PDA

Visualizza la versione completa : dal 23 al 34%°

SJoplin
15-01-2009, 17:33
ho preso altri due chromis, per far compagnia al sopravvissuto :-))

stavolta in un altro negozio, che ha la salinità al 23%° #23

ho messo i due sacchetti in un secchio con un riscaldatore e sto facendo un goccia a goccia molto lento. diciamo una goccia al secondo, tanto per dare una misura.

per evitare scherzi con l'ammoniaca ho messo pure una mezza fiala di stopammonia per sacchetto.

quale può essere un tempo ragionevole per tirar su la salinità di 11 punti?
io la vedo lunga, ma se qualcuno mi convince ragionevolmente del contrario accellero un po'...

SJoplin
15-01-2009, 17:33
ho preso altri due chromis, per far compagnia al sopravvissuto :-))

stavolta in un altro negozio, che ha la salinità al 23%° #23

ho messo i due sacchetti in un secchio con un riscaldatore e sto facendo un goccia a goccia molto lento. diciamo una goccia al secondo, tanto per dare una misura.

per evitare scherzi con l'ammoniaca ho messo pure una mezza fiala di stopammonia per sacchetto.

quale può essere un tempo ragionevole per tirar su la salinità di 11 punti?
io la vedo lunga, ma se qualcuno mi convince ragionevolmente del contrario accellero un po'...

Auran
15-01-2009, 17:42
Sandro io ho preso giusto ieri una bavosa...salinità al 23....ci ho impiegato 4 ore....il tutto è andato a buon fine.... #13

Auran
15-01-2009, 17:42
Sandro io ho preso giusto ieri una bavosa...salinità al 23....ci ho impiegato 4 ore....il tutto è andato a buon fine.... #13

Abra
15-01-2009, 22:57
-05 4 ore....e per cosa???
capisco che l'ambientamento ci voglia.....ma quando si fà il bagno di osmosi hai pesci si prende si mette dentro e viceversa...
Ora non dico di non fare ambientamento...ma 4 ore sono esagerate,non vi è nulla di male ma a mio avviso sono inutili.

Abra
15-01-2009, 22:57
-05 4 ore....e per cosa???
capisco che l'ambientamento ci voglia.....ma quando si fà il bagno di osmosi hai pesci si prende si mette dentro e viceversa...
Ora non dico di non fare ambientamento...ma 4 ore sono esagerate,non vi è nulla di male ma a mio avviso sono inutili.

Alessandro Falco
16-01-2009, 01:48
...anzi io credo che un ambientamento cosi' lungo sia anche deleterio..

per esempio la temperatura quanto crolla se stiamo li a fare goccia a goccia pe 3 ore?

cmq con la bavosa vai tranqui...non gli succede niente :-D

Alessandro Falco

per esempio la temperatura quanto crolla se stiamo li a fare goccia a goccia pe 3 ore?

Alessandro Falco

Alessandro Falco

SJoplin
Cri, ringrazia che dovevo uscire, altrimenti ero ancora qua col goccia a goccia :-D
Comunque, da qualche parte mi sembra d'aver letto che i pesci hanno una specie di meccanismo di compensazione della salinità, o qualcosa del genere

SJoplin
Cri, ringrazia che dovevo uscire, altrimenti ero ancora qua col goccia a goccia :-D
Comunque, da qualche parte mi sembra d'aver letto che i pesci hanno una specie di meccanismo di compensazione della salinità, o qualcosa del genere

Alessandro Falco
16-01-2009, 01:51
si, storie di bilanci osmotici..

hai risposto troppo subito e non so riuscito a cancellare il doppio post :-D

Alessandro Falco
16-01-2009, 01:51
si, storie di bilanci osmotici..

hai risposto troppo subito e non so riuscito a cancellare il doppio post :-D

Wurdy
16-01-2009, 12:56

Se non dovevamo uscire ...era ancora lì che contava le gocce ....altro che 4 ore !!! :-D :-D :-D

Wurdy
16-01-2009, 12:56

Se non dovevamo uscire ...era ancora lì che contava le gocce ....altro che 4 ore !!! :-D :-D :-D

tropic74
16-01-2009, 13:14
i crhomis e ki li ammazza quelli. ogni 15 min. un po d'acqua della vasca per 3/4 volte ed fatta.

tropic74
16-01-2009, 13:14
i crhomis e ki li ammazza quelli. ogni 15 min. un po d'acqua della vasca per 3/4 volte ed fatta.