Entra

Visualizza la versione completa : plafoniera appesa ... a che altezza...poi come la alzerò???

ReK
18-09-2005, 16:58
salve a tutti venerdì ho montano la nuova plafoniera appesa, la ceab Sunsky con 4 T5 e timer ellettronico per alba tramonto.

Prima avevo 2 semplici lampade sempre t5, ma appese in modo artigianale con 2 catenelle e 2 ferri a forma di "S" e potevo alzarla e abbassarla a piacimento.

Ora la plafo nuova è appesa con in suoi cavi in acciaio e non so nemmeno come farò quando dovrò alzarla per potare le piante e fare manutenzione.

Qualcuno ha plafoniere appese???

Come fate quando dovete mettere le mani in vasca??

Sapete dirmi l'altezza corretta rispetto al livello del'acqua?

klinsky
19-09-2005, 11:04
la mia è posizionata a circa 30 cm dal pelo dell'acqua, quindi non ho particolari problemi durante la manutenzione.
pio dipende dalle tue esigenze, se vuoi un bel praticello la metterai + bassa, se invece ti piacciono le piante fuori dall'acqua be.......... io con 30 cm. problemi 0 ;-)
puoi vedere l'effetto nel mio profilo :-))

klinsky
19-09-2005, 11:10
dimenticavo #23
suppongo che i cavi d'acciaio siano di 2 mm di spessore e che si blocchino con dei morsetti cilindrici.
se così fosse, ti consiglio di prendere del filo di nailon dello stesso spessore e utilizzalo per fare delle prove e una volta trovata la posizione ideale lo sostituisci con quello in acciaio.
in questo modo non rischi di rovinare il cavo d'acciaio, che ogni volta che lo sposti, rimane il segno del morsetto. ;-)