Entra

Visualizza la versione completa : Dilemma: Caridine o Badis Badis

alek4u
15-01-2009, 16:56
Ragazzi, mi appello alle vostre esperienze e al vostro sapere.

Sto per popolare il mio 200L.

Avevo pensato di fare un biotopo asiatico così composto:
Colisa Lalia Red (passeranno dal 60l in cui stanno stretti a questo nuovo)
Due coppie di Badis Badis
Un branchetto di 5 o 6 di Pangio Pangia
Un branchetto di 7 o 8 esemplari di Barbus semifasciolatus

Riflettendoci:
Badis Badis - Colisa: non è che gli mangiucchiano le 'antennine'
Badis Badis - Crostacei vari: se li pappano tutti?

O al massimo puntare sui Dario Dario...

Datemi qualche consiglio, rinuncio ai Badis Badis e punto sui Dario Dario, rinuncio ad entrambi, o rinuncio ai crostacei

alek4u
15-01-2009, 16:56
Ragazzi, mi appello alle vostre esperienze e al vostro sapere.

Sto per popolare il mio 200L.

Avevo pensato di fare un biotopo asiatico così composto:
Colisa Lalia Red (passeranno dal 60l in cui stanno stretti a questo nuovo)
Due coppie di Badis Badis
Un branchetto di 5 o 6 di Pangio Pangia
Un branchetto di 7 o 8 esemplari di Barbus semifasciolatus

Riflettendoci:
Badis Badis - Colisa: non è che gli mangiucchiano le 'antennine'
Badis Badis - Crostacei vari: se li pappano tutti?

O al massimo puntare sui Dario Dario...

Datemi qualche consiglio, rinuncio ai Badis Badis e punto sui Dario Dario, rinuncio ad entrambi, o rinuncio ai crostacei

fedede
15-01-2009, 20:38
wow...stai facendo un biotopo come il mio...solo che ho gia messo il tutto tra ieri e oggi

1M e 1F di badis badis, 1M e 1F di Colisa lalia, qualche rasborina e 4 caridine...ma ora mi sorgono i primi dubbi #24

fedede
15-01-2009, 20:38
wow...stai facendo un biotopo come il mio...solo che ho gia messo il tutto tra ieri e oggi

1M e 1F di badis badis, 1M e 1F di Colisa lalia, qualche rasborina e 4 caridine...ma ora mi sorgono i primi dubbi #24

alek4u
15-01-2009, 21:42
Dario Dario o Badis Badis?!

Io ho qualche timore.. non saprei.. adesso vediamo a te come va, nel caso mi saprò regolare..

PS: tanto i badis badis non so dove trovarli, mi toccherà ordinarli presso qualche negozio :-(

alek4u
15-01-2009, 21:42
Dario Dario o Badis Badis?!

Io ho qualche timore.. non saprei.. adesso vediamo a te come va, nel caso mi saprò regolare..

PS: tanto i badis badis non so dove trovarli, mi toccherà ordinarli presso qualche negozio :-(

JeFFo
15-01-2009, 21:48
attenzione che i pangio mangiano le caridine...
cmq personalmente trovo che in 200 litri i dario son piccini... anche se stupendi...
pensaci.
inoltre tieni conto che badis e dario son animali complessi da alimentare , riusciresti ad alimentarli per bene in un litraggio simile?

JeFFo
15-01-2009, 21:48
attenzione che i pangio mangiano le caridine...
cmq personalmente trovo che in 200 litri i dario son piccini... anche se stupendi...
pensaci.
inoltre tieni conto che badis e dario son animali complessi da alimentare , riusciresti ad alimentarli per bene in un litraggio simile?

Terrorblade90
15-01-2009, 21:55
Io metterei al posto dei Danio delle Rasbore, magari un branchetto di 8 heteromorpha, niente Badis perché hanno esigenze alimentari particolari (se non puoi soddisfarle, ovvio!) e sei a posto.
I Pangio mangiano le Caridina, quindi o le Caridina o i Pangio.

Terrorblade90
15-01-2009, 21:55
Io metterei al posto dei Danio delle Rasbore, magari un branchetto di 8 heteromorpha, niente Badis perché hanno esigenze alimentari particolari (se non puoi soddisfarle, ovvio!) e sei a posto.
I Pangio mangiano le Caridina, quindi o le Caridina o i Pangio.

Miskin
15-01-2009, 22:00
scusate ma è sicuro che i pangio mangiano le caridine, avete esperienze dirette? perchè io volevo fare un biotopo asiatico e chiedendo molti consigli in diversi posti qui compreso mi avevano detto che pangio e caridine mulidentate possono convivere

Miskin
scusate ma è sicuro che i pangio mangiano le caridine, avete esperienze dirette? perchè io volevo fare un biotopo asiatico e chiedendo molti consigli in diversi posti qui compreso mi avevano detto che pangio e caridine mulidentate possono convivere

JeFFo
terror scusami... intendeva dario non danio :)
cioè il badis bengalensis

JeFFo
terror scusami... intendeva dario non danio :)
cioè il badis bengalensis

JeFFo
15-01-2009, 22:11
oddio le multidentata no nn le toccano...
pensavo parlassi di qlc neocaridina chiedo scusa

JeFFo
15-01-2009, 22:11

Miskin
15-01-2009, 22:19

ah ecco mi ero spaventato che mi saltava l accoppiata :-))

Miskin
15-01-2009, 22:19

ah ecco mi ero spaventato che mi saltava l accoppiata :-))

alek4u
16-01-2009, 01:46
sull'alimentazione mi sono documentato abbastanza bene..

devo essere onesto, non ho mai provato pesci che mangiano solo vivo (ma prima o poi uno dovrà pur cominciare) e pensavo che avere un acquario più capiente fosse meglio... in questo modo distraggo i "mangiatori di liofilizzato" da una parte, e dall'altra vermetti e larve a gogo per i Badis..

Ovviamente accetto ogni consiglio/suggerimento...

Potrei anche mettere i badis nel 60L che quasi svuoterò e lasciarli lì... anche se preferirei metterli nel 200l..

alek4u
16-01-2009, 01:46
sull'alimentazione mi sono documentato abbastanza bene..

devo essere onesto, non ho mai provato pesci che mangiano solo vivo (ma prima o poi uno dovrà pur cominciare) e pensavo che avere un acquario più capiente fosse meglio... in questo modo distraggo i "mangiatori di liofilizzato" da una parte, e dall'altra vermetti e larve a gogo per i Badis..

Ovviamente accetto ogni consiglio/suggerimento...

Potrei anche mettere i badis nel 60L che quasi svuoterò e lasciarli lì... anche se preferirei metterli nel 200l..

Terrorblade90
16-01-2009, 08:19
Figurati! :-)

Terrorblade90
16-01-2009, 08:19
Figurati! :-)