Visualizza la versione completa : domanda per esperti di Echinodorus osiris
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho un acquario da poco allestito e allinterno ho due Echinodorus osiris molto belle,da un paio di giorni mi sono cresciute due foglie in modo sproporzionato cioè sono arrivate a pelo dell'acqua come delle ninfe. Laq domaqnda è se qualcuno mi puo dire se è un normale comportamento delle piante in questione.
Grazie per le risposte.
P.s.
Descrivo brevemente il mio acquario
acqurio juwell rio 125
illumintazione 2 neon t5 da 28w
filtro juwell
cavetto riscandante da 50w
base fertilizante tetra
impianto co2 acquili con controllo co2 acquili
fertilizante anubias settimanale
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho un acquario da poco allestito e allinterno ho due Echinodorus osiris molto belle,da un paio di giorni mi sono cresciute due foglie in modo sproporzionato cioè sono arrivate a pelo dell'acqua come delle ninfe. Laq domaqnda è se qualcuno mi puo dire se è un normale comportamento delle piante in questione.
Grazie per le risposte.
P.s.
Descrivo brevemente il mio acquario
acqurio juwell rio 125
illumintazione 2 neon t5 da 28w
filtro juwell
cavetto riscandante da 50w
base fertilizante tetra
impianto co2 acquili con controllo co2 acquili
fertilizante anubias settimanale
le piante di echinodorus, quando stanno particolarmente bene e si sono adattate nell'acquario, iniziano a sondare il terreno circostante: alcune foglie si deformano e salgono a galla, come la tua, per vedere se c'è disponibilità d'aria, una sorta di perlustrazione.
Fatte alcune foglie superficiali, emettono degli scapi fioriferi.
Complimenti! io farei delle foto e terrei un breve diario della vicenda ;-) ;-) ;-)
le piante di echinodorus, quando stanno particolarmente bene e si sono adattate nell'acquario, iniziano a sondare il terreno circostante: alcune foglie si deformano e salgono a galla, come la tua, per vedere se c'è disponibilità d'aria, una sorta di perlustrazione.
Fatte alcune foglie superficiali, emettono degli scapi fioriferi.
Complimenti! io farei delle foto e terrei un breve diario della vicenda ;-) ;-) ;-)
Paolo Piccinelli
15-01-2009, 18:35
L'siris è una pianta stupenda, crescerà ben oltr ei 50 cm se avrà spazio ;-)
Paolo Piccinelli
15-01-2009, 18:35
L'siris è una pianta stupenda, crescerà ben oltr ei 50 cm se avrà spazio ;-)
Grazie della risposta, ora faro delle foto come mi hai suggerito
Grazie della risposta, ora faro delle foto come mi hai suggerito
crescerà ben oltr ei 50 cm se avrà spazio
meraviglia #21 #21 #21
crescerà ben oltr ei 50 cm se avrà spazio
meraviglia #21 #21 #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |