Entra

Visualizza la versione completa : Ram e caridina japonica...esperienze?

Poecilide
15-01-2009, 16:34
Vorrei inserire nel mio acquario, già abitato da una coppia di Ram, un gruppo di Caridina japonica.
Vorrei sapere chi ha avuto delle esperienze in merito (speriamo anche positive!!)... :-)

Poecilide
15-01-2009, 16:34
Vorrei inserire nel mio acquario, già abitato da una coppia di Ram, un gruppo di Caridina japonica.
Vorrei sapere chi ha avuto delle esperienze in merito (speriamo anche positive!!)... :-)

prometeo
15-01-2009, 17:06
IO li tengo da anni insieme...180 litri di acquario molto piantumato.
Però almeno le mie si sono sempre viste poco...non hanno mai girato tranquille per la vasca, vivono mimetizzate fra le piante e dentro i tronchi

prometeo
15-01-2009, 17:06
IO li tengo da anni insieme...180 litri di acquario molto piantumato.
Però almeno le mie si sono sempre viste poco...non hanno mai girato tranquille per la vasca, vivono mimetizzate fra le piante e dentro i tronchi

lusontr
15-01-2009, 21:33
se non le mangiano (durante la muta) risultano invisibili, non credo che abbia molto effetto inserirle.
Da escludere le neocaridina.

lusontr
15-01-2009, 21:33
se non le mangiano (durante la muta) risultano invisibili, non credo che abbia molto effetto inserirle.
Da escludere le neocaridina.

Poecilide
16-01-2009, 00:28
#24 #24 #24 .....beh questo per me non sarebbe un problema.....neanche gli oto tutti insieme contemporaneamente li riesco mai a vedere, tanto sono intricate le piante in certi punti...........le metto giusto per tenere sotto controllo le alghe che gli oto, il sottoscritto e tutto il sistema-acquario, non riescono ad eliminare.....

Poecilide
16-01-2009, 00:28
#24 #24 #24 .....beh questo per me non sarebbe un problema.....neanche gli oto tutti insieme contemporaneamente li riesco mai a vedere, tanto sono intricate le piante in certi punti...........le metto giusto per tenere sotto controllo le alghe che gli oto, il sottoscritto e tutto il sistema-acquario, non riescono ad eliminare.....

lusontr
16-01-2009, 09:47
Poecilide, puoi provare, ma non sarebbe la prima volta se i tuoi nani mangiassero le multidentata.
rappresenta sempre un rischio.
Sicuro che non c'è un altro modo per risolvere il problema alghe?

lusontr
16-01-2009, 09:47
Poecilide, puoi provare, ma non sarebbe la prima volta se i tuoi nani mangiassero le multidentata.
rappresenta sempre un rischio.
Sicuro che non c'è un altro modo per risolvere il problema alghe?

jimi
16-01-2009, 10:32
mi ricordo che una volta avevo inserito delle cardinie di non so che specie, appena le ho liberate nel mio acquario il mio maschio di A. Njisseni ha pensato bene di assaggiarne una, praticamente l'ha spezzata in 2 e si è fatto un bel cocktail di gamberi :-))

jimi
16-01-2009, 10:32
mi ricordo che una volta avevo inserito delle cardinie di non so che specie, appena le ho liberate nel mio acquario il mio maschio di A. Njisseni ha pensato bene di assaggiarne una, praticamente l'ha spezzata in 2 e si è fatto un bel cocktail di gamberi :-))

zen69
18-01-2009, 10:55
Poecilide, nel mio 70 Litri convivono tranquillamente 6 Caridine japoniche con una coppia di Apistogramma Cacatuoides (che non sono in genere molto socievoli con gli altri ospiti).

Quando le caridine si avvicinano alla tana vengono cacciate ma mai considerate cibo!

Preciso che ho inserito i Caca da piccoli quando c'erano già dentro le Caridine.

zen69
18-01-2009, 10:55
Poecilide, nel mio 70 Litri convivono tranquillamente 6 Caridine japoniche con una coppia di Apistogramma Cacatuoides (che non sono in genere molto socievoli con gli altri ospiti).

Quando le caridine si avvicinano alla tana vengono cacciate ma mai considerate cibo!

Preciso che ho inserito i Caca da piccoli quando c'erano già dentro le Caridine.

LaSere
28-10-2009, 16:14
I miei Ram non le guardavano nemmeno le mie caridine. E considera che due sono proprio delle nanette....

er clauz
28-10-2009, 16:18
io le tengo con la mia coppia di Macmasteri e non ho avuto mai problemi

candyman8013
28-10-2009, 20:25
Ciao,
le mie caridine a da circa 15 giorni che convivono con la mia coppia di ram,ti posso dire che sono spaventate ma se la cavano egregiamente fra le piante di microsorum!!!!

CsillagSarki
28-10-2009, 22:36
io tengo neocaridine con i miei caca e al più vengono scacciate, mai viste mangiarle! Certo è che vivono nascoste o comunque confinate in certe zone dell'acquario ma si riproducono molto bene, ogni tanto spunta una nuova neocaridina dal nulla! ho cercato ma ancora non ho scoperto dove si nascondono i piccoletti :-)

emilvivi
01-11-2009, 22:51
le mie 4 multidentata (ormai quasi aragoste :-D ) convivono da 2 anni con una coppia di ram: mai visto, nemmeno all'inizio, banchetti a base di gamberi, e nemmeno tante fughe strane...

roby91
02-11-2009, 16:30
le mie 4 multidentata (ormai quasi aragoste ) convivono da 2 anni con una coppia di ram: mai visto, nemmeno all'inizio, banchetti a base di gamberi, e nemmeno tante fughe strane...

..aspetta la muta... #23

zen69
03-11-2009, 12:53
le mie 4 multidentata (ormai quasi aragoste ) convivono da 2 anni con una coppia di ram: mai visto, nemmeno all'inizio, banchetti a base di gamberi, e nemmeno tante fughe strane...

..aspetta la muta... #23

Beh... penso che in 2 anni di mute ce ne siano state diverse!

cavallo
03-11-2009, 14:02
roby91, ogni quanto mutano? ce lo spieghi per favore?? #07