Visualizza la versione completa : consigli su allestimento e popolazione 2 acquario
ciao ragazzi
vi espogo le mie domande..
ho trovato un acquario nella pattumiera sotto casa mia (eheheh)
è della pet company misura lunghezza:45 largo 24 alto 27 cm
non so quanti litri è..voi sapreste dirmelo??
io penso cmq non piu di 30
comunque lo ho testato e è ok..quasi non ci credevo..era strasporco aveva tutti i vetri verdi.
io ho un altro acquario da 100 lt ora con 30 circa endlers
non ho ancora alcuna idea su come allestire l'acquarietto,è vuoto non ce nemmeno il filtro per ora.
vorrei fare un acquario non troppo complicato ma con un bel po di piante..ah vorrei mettere l'erba ma ha bisogno di molta luce?
ma non so ancora che pesci metterci..
io stavo pensando ad un betta che mi piace molto pero non so con chi abbinarlo. oppure alcuni pesci rossi.anche i neon mi piaciono,oppure posso poi tra un po di mesi metterci dentro i maschi endler di modo che non continuino a fare figli..
siccome devo comprare tutto l'occorrente vorrei che mi aiutaste voi ad allestirlo.
per le piante è meglio un unico fondo fertile vero?quale mi consigliate?
la luce non cè..ne vorrei una abbastanza potente..
voi che pesci mettereste?
grazie grazie :-))
ciao ragazzi
vi espogo le mie domande..
ho trovato un acquario nella pattumiera sotto casa mia (eheheh)
è della pet company misura lunghezza:45 largo 24 alto 27 cm
non so quanti litri è..voi sapreste dirmelo??
io penso cmq non piu di 30
comunque lo ho testato e è ok..quasi non ci credevo..era strasporco aveva tutti i vetri verdi.
io ho un altro acquario da 100 lt ora con 30 circa endlers
non ho ancora alcuna idea su come allestire l'acquarietto,è vuoto non ce nemmeno il filtro per ora.
vorrei fare un acquario non troppo complicato ma con un bel po di piante..ah vorrei mettere l'erba ma ha bisogno di molta luce?
ma non so ancora che pesci metterci..
io stavo pensando ad un betta che mi piace molto pero non so con chi abbinarlo. oppure alcuni pesci rossi.anche i neon mi piaciono,oppure posso poi tra un po di mesi metterci dentro i maschi endler di modo che non continuino a fare figli..
siccome devo comprare tutto l'occorrente vorrei che mi aiutaste voi ad allestirlo.
per le piante è meglio un unico fondo fertile vero?quale mi consigliate?
la luce non cè..ne vorrei una abbastanza potente..
voi che pesci mettereste?
grazie grazie :-))
Metalstorm
15-01-2009, 16:40
alcuni pesci rossi.anche i neon mi piaciono
no, crescono troppo i primi, richiedono spazio per il nuoto in branco i secondi
io stavo pensando ad un betta
ottima scelta...lo abbinerei a gamberetti (ad esempio red cherry), oppure gruppetto di rasbore nane tipo boraras brigittae (a patto che inserisci prima loro e POI il betta)
se no boraras+red cherry
Metalstorm
15-01-2009, 16:40
alcuni pesci rossi.anche i neon mi piaciono
no, crescono troppo i primi, richiedono spazio per il nuoto in branco i secondi
io stavo pensando ad un betta
ottima scelta...lo abbinerei a gamberetti (ad esempio red cherry), oppure gruppetto di rasbore nane tipo boraras brigittae (a patto che inserisci prima loro e POI il betta)
se no boraras+red cherry
Asterix76
15-01-2009, 17:27
Per sapere il volume: 45 X 24 X 27 / 1000, sono 30 litri.
Ti lancio un'idea su un biotopo facile da realizzare : il ruscello amazzonico, con protagonisti i cardinali. Ti servono dei legni mopani, ce ne sono di supendi, arredano e contribuiscono a tener basso il pH.
Anche l'idea delle caridine non è male. Se vuoi un betta ci vuole una vegetazione molto folta e l'acqua deve essere tenuta a 27#28 gradi.
Riguardo alla vegetazione, cerca di partire con piante a crescita rapida tipo cabomba, egeria o higrophyla. All'inizio non fertilizzare a manetta.
In bocca al lupo!
Asterix76
15-01-2009, 17:27
Per sapere il volume: 45 X 24 X 27 / 1000, sono 30 litri.
Ti lancio un'idea su un biotopo facile da realizzare : il ruscello amazzonico, con protagonisti i cardinali. Ti servono dei legni mopani, ce ne sono di supendi, arredano e contribuiscono a tener basso il pH.
Anche l'idea delle caridine non è male. Se vuoi un betta ci vuole una vegetazione molto folta e l'acqua deve essere tenuta a 27#28 gradi.
Riguardo alla vegetazione, cerca di partire con piante a crescita rapida tipo cabomba, egeria o higrophyla. All'inizio non fertilizzare a manetta.
In bocca al lupo!
Ti lancio un'idea su un biotopo facile da realizzare : il ruscello amazzonico, con protagonisti i cardinali
Asterix76, i cardinali come i neon sono dei grandi nuotatori hanno bisogno di vivere in acquri di almeno 60#70L
giupi, quoto in pieno i consigli di Metalstorm, ricordati se vuoi inserire un betta che l'acquario deve essere chiuso per evitare differenze termiche eccessive tra acqua e aria, che gradisce una superficie dell'acqua poco mossa e possibilmente ricca di piante galleggianti
Ti lancio un'idea su un biotopo facile da realizzare : il ruscello amazzonico, con protagonisti i cardinali
Asterix76, i cardinali come i neon sono dei grandi nuotatori hanno bisogno di vivere in acquri di almeno 60#70L
giupi, quoto in pieno i consigli di Metalstorm, ricordati se vuoi inserire un betta che l'acquario deve essere chiuso per evitare differenze termiche eccessive tra acqua e aria, che gradisce una superficie dell'acqua poco mossa e possibilmente ricca di piante galleggianti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |