PDA

Visualizza la versione completa : magari può essere utile 'Comparazione "chimica" on

ReK
15-01-2009, 14:03
Comparazione "chimica" seachem onyx sand e flourite dark

http://www.plantacquari.it/articoli/comparazione_onyx_dark.asp

ReK
15-01-2009, 14:03
Comparazione "chimica" seachem onyx sand e flourite dark

http://www.plantacquari.it/articoli/comparazione_onyx_dark.asp

TuKo
16-01-2009, 20:09
se ce stato questo rilascio(minimo con la dark), a livello di logica, dovrebbe essere escluso un assorbimento se si usa acqua del rubinetto.
Il rilascio da aprte dell'onyx,vista la composizione, era prevedibile.Dato che l'hai avuta per parecchio tempo in vasca,sai dirmi se questo rilascio ha avuto una sua fine?oppure il fatto che hai usato pietre calcaree, se non ricordo male, non ti ha permesso di rilevare questo dato ??

Per la black sand, dovrei avere da qualche parte i rilevamenti che feci un annetto fa, se dovessi ritrovarli(non sono propriamente, quello che si chiama una persona ordinata #13 ), te li mando??

TuKo
16-01-2009, 20:09
se ce stato questo rilascio(minimo con la dark), a livello di logica, dovrebbe essere escluso un assorbimento se si usa acqua del rubinetto.
Il rilascio da aprte dell'onyx,vista la composizione, era prevedibile.Dato che l'hai avuta per parecchio tempo in vasca,sai dirmi se questo rilascio ha avuto una sua fine?oppure il fatto che hai usato pietre calcaree, se non ricordo male, non ti ha permesso di rilevare questo dato ??

Per la black sand, dovrei avere da qualche parte i rilevamenti che feci un annetto fa, se dovessi ritrovarli(non sono propriamente, quello che si chiama una persona ordinata #13 ), te li mando??

ReK
16-01-2009, 20:56
si anche io dubito che possa esserci un assorbimento con acqua di rubinetto

hai detto bene, quando ho usato l'onix avevo pietre calcaree e per questo non ho fatto test

se se trovi i tuoi test mandameli che li metto insieme ei miei

ReK
16-01-2009, 20:56
si anche io dubito che possa esserci un assorbimento con acqua di rubinetto

hai detto bene, quando ho usato l'onix avevo pietre calcaree e per questo non ho fatto test

se se trovi i tuoi test mandameli che li metto insieme ei miei

sciavica
17-01-2009, 00:05
??????? #13.Quindi questo cosa comporta??????

sciavica
17-01-2009, 00:05

gab82
18-01-2009, 23:34
bene....quindi la flourite dark non si comporta come la normale.....cioè non rilascia in acqua sostanze tali da innalzare KH e GH........ #24

buono a sapersi...... ;-)

gab82
18-01-2009, 23:34
bene....quindi la flourite dark non si comporta come la normale.....cioè non rilascia in acqua sostanze tali da innalzare KH e GH........ #24

ReK
19-01-2009, 12:20

a me nemmeno la normale ha mai dato problemi ... forse percè io non solevo le polveri

cosa?

ReK
19-01-2009, 12:20

a me nemmeno la normale ha mai dato problemi ... forse percè io non solevo le polveri

cosa?

scriptors
19-01-2009, 17:55
con la black sand non ci sono variazioni riscontrabili (nella mia vasca ovviamente)

se può esserti utile ;-)

scriptors
19-01-2009, 17:55
con la black sand non ci sono variazioni riscontrabili (nella mia vasca ovviamente)

se può esserti utile ;-)

gab82
19-01-2009, 18:46
utilissimo....grazie.....! #25

ma secondo voi quale è la più "fina"......e quindi compatibile con i corydoras? #24....che granulometria hanno?

gab82
19-01-2009, 18:46
utilissimo....grazie.....! #25

ma secondo voi quale è la più "fina"......e quindi compatibile con i corydoras? #24....che granulometria hanno?

ReK
19-01-2009, 19:34
le più fini sono black san e onyx sand

ReK
19-01-2009, 19:34
le più fini sono black san e onyx sand

gab82
19-01-2009, 20:16
sono entrambe belle scure, giusto?.....la onix è grigio antracite, la black proprio nera nera?

REK, tu che sei espertissimo di questi substrati sono all'altezza della flourite classica? #24

però mi viene in mente che le sand hanno un rilascio di elementi in acqua.... #24

gab82
19-01-2009, 20:16
sono entrambe belle scure, giusto?.....la onix è grigio antracite, la black proprio nera nera?

REK, tu che sei espertissimo di questi substrati sono all'altezza della flourite classica? #24

però mi viene in mente che le sand hanno un rilascio di elementi in acqua.... #24

scriptors
19-01-2009, 20:28
la black sand è nera, poi dipende da quanta luce riflette, nelle zone in ombra è proprio nera, in quelle illuminata da più su un grigio scuro

per il rilascio la black, come detto, non mi ha dato nessun rilascio di sorta

a confronto l'onix mi sembra grigio chiaro (guardando le foto postate)

scriptors
19-01-2009, 20:28
la black sand è nera, poi dipende da quanta luce riflette, nelle zone in ombra è proprio nera, in quelle illuminata da più su un grigio scuro

per il rilascio la black, come detto, non mi ha dato nessun rilascio di sorta

a confronto l'onix mi sembra grigio chiaro (guardando le foto postate)