PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!! roccia bagnata con l'acqua del rubinetto...

davide82bg
18-09-2005, 14:46
quel fenomeno di mio padre in mia assenza ha deciso di togliere una roccia dall'acquario per estrarre un granchietto....il problema è che ha messo la roccia sotto l'acqua del rubinetto!!! il granchietto è uscito, ma ora come faccio con la roccia?? devo buttarla?? nn l'ho messa nell'acquario non mi fido! che faccio? :-( grazie!!

mmicciox
18-09-2005, 15:01
Mettila in un secchio pulito e misura i nitriti e nitrati. Se i valori non sono sballati rimettila in vasca.

thief872003
18-09-2005, 15:09
se la roccia e' stata spurgata e nn c'era nulla dentro(VERMI ED ORGANISMI COMMENSALI VARI) oppure se sopra nn era nata nessuna alga.
secondo me la puoi rimettere subito dentro, spero che la roccia sia stata fuori dall'acqua per brevissimo tempo.
se invece e' da un bel po' che la avevi e quindi con un bel po' di roba sopra e dentro segui i consigli di mmicciox

gabrimor
18-09-2005, 15:18
Puoi tranquillamente rimetterla nella vasca cosa vuoi che succeda non l'hai mica messa nell'acido solforico,cerchiamo di non fissarsi con cose assurde altrimenti diventiamo maniacali!!!!!!!!!!

thief872003
18-09-2005, 15:20
gabrimor io ho detto cosi' perche' c'e' la possibilita' che alcuni animali siano morti a causa dello sbalzo di salinita', addiritura e' arrivato a 0 usano acqua del rubinetto e quindi se la mettesse dentro con gli animali morti potrebbe avere dei picchi catastrofici di NO3 e causare la moria di qualche animale, quelli meno resistenti se nn ha un bel sistema di filtraggio

gabrimor
18-09-2005, 15:28
Se l'ha solo sciaccuata sotto l'acqua non c'e' problema se invece l'ha lasciata a mollo per un'ora il discorso cambia.Ciao

SupeRGippO
21-09-2005, 13:19
Puoi tranquillamente rimetterla nella vasca cosa vuoi che succeda non l'hai mica messa nell'acido solforico,cerchiamo di non fissarsi con cose assurde altrimenti diventiamo maniacali!!!!!!!!!!

quoto.

Grumpy
24-09-2005, 23:49

quoto.

Quoto.
A me è successo per cause di forza maggiore e non è successo proprio nulla.