Visualizza la versione completa : Acqua osmotica..
Domanda veramente scema.. :-D
Ma che differenza c'è tra l'acqua osmotica per dolce e quella osmotica per marino?
I rabbocchi di un Nano bisogna farli con acqua osmotica marina, mentre i cambi (quindicinali) vanno fatti con acqua osmotica marina addizionata di sali... corretto??
Domanda veramente scema.. :-D
Ma che differenza c'è tra l'acqua osmotica per dolce e quella osmotica per marino?
I rabbocchi di un Nano bisogna farli con acqua osmotica marina, mentre i cambi (quindicinali) vanno fatti con acqua osmotica marina addizionata di sali... corretto??
acqua osmotica è osmotica sempre...per il marino va portata a salinità 35%°, per il dolce esistono delle apposite miscele di sali per arricchirla
acqua osmotica è osmotica sempre...per il marino va portata a salinità 35%°, per il dolce esistono delle apposite miscele di sali per arricchirla
Mmh... quando vado a comprarla per il dolce, mi chiedono sempre "per dolce o marina?" #24
Mmh... quando vado a comprarla per il dolce, mi chiedono sempre "per dolce o marina?" #24
nique, probabilmente perchè te la danno già preparata salata quella del marino....
un consiglio, non comprare l'acqua, ma fattela in casa, risparmi soldi e sai che acqua utilizzi ;-)
nique, probabilmente perchè te la danno già preparata salata quella del marino....
un consiglio, non comprare l'acqua, ma fattela in casa, risparmi soldi e sai che acqua utilizzi ;-)
ALGRANATI
14-01-2009, 22:22
.nique, Come ti ha già detto Vutix osmosi è osmosi.,
i negozi ti chiedono se è x marino xchè te la danno già salata.
comunque x tua sicurezza....comprati un impianto osmosi e fatti l'acqua......risparmi e sei sicuro che è di qualità ;-)
ALGRANATI
14-01-2009, 22:22
.nique, Come ti ha già detto Vutix osmosi è osmosi.,
i negozi ti chiedono se è x marino xchè te la danno già salata.
comunque x tua sicurezza....comprati un impianto osmosi e fatti l'acqua......risparmi e sei sicuro che è di qualità ;-)
te lo chiedono perche' solitamente quella dolce e' 50 osmosi 50 rubinetto +biocondizionatore
quella per marino dovrebbe esssere 100% osmosi opp osmosi +sale
te lo chiedono perche' solitamente quella dolce e' 50 osmosi 50 rubinetto +biocondizionatore
Ma scusa, se chiedo acqua osmotica voglio acqua osmotica, perchè dovrebbero darmela 50 osmotica e 50 rubinetto?! #24
Ma scusa, se chiedo acqua osmotica voglio acqua osmotica, perchè dovrebbero darmela 50 osmotica e 50 rubinetto?! #24
bubba21, perchè è troppo tenere per il dolce....e molti fanno metà e metà....
bubba21, perchè è troppo tenere per il dolce....e molti fanno metà e metà....
Abracadabra, ah ok, però è un altro discorso.. Insomma io mi arrangio con i miei 3 acquari ad aggiungere i sali, se per caso uno non sa che gli danno acqua 50 e 50 non voglio neanche pensare a che valori avrà alla fine #23
Abracadabra, ah ok, però è un altro discorso.. Insomma io mi arrangio con i miei 3 acquari ad aggiungere i sali, se per caso uno non sa che gli danno acqua 50 e 50 non voglio neanche pensare a che valori avrà alla fine #23
bubba21, daccordissimo ;-) sempre meglio farsela...ma non tutti ragioniamo uguale....
bubba21, daccordissimo ;-) sempre meglio farsela...ma non tutti ragioniamo uguale....
Abra, eh già! :-))
Visto che a quanto pare se domandi acqua osmotica marina te la danno con già il sale, allora stai attento! Perchè i rabbocchi vanno fatti con acqua osmotica pura! Sennò alzi la salinità..
Abra, eh già! :-))
Visto che a quanto pare se domandi acqua osmotica marina te la danno con già il sale, allora stai attento! Perchè i rabbocchi vanno fatti con acqua osmotica pura! Sennò alzi la salinità..
quando vai dal negoziante(quasi tutti)
chiedi acqua osmotica per il dolce ti danno del pazzo a meno che non devi abbassare il gh
quando la domandi per il marino idem ti diranno che abbassa troppo il calcio.
morale: comprati un impianto e fattela sei + sicuro di cosa metti in vasca
quando vai dal negoziante(quasi tutti)
chiedi acqua osmotica per il dolce ti danno del pazzo a meno che non devi abbassare il gh
quando la domandi per il marino idem ti diranno che abbassa troppo il calcio.
morale: comprati un impianto e fattela sei + sicuro di cosa metti in vasca
#36# #36# compra l impiantino
#36# #36# compra l impiantino
Ma l'impianto per osmotica dove si attacca? Sotto il sifone del rubinetto?
Ma l'impianto per osmotica dove si attacca? Sotto il sifone del rubinetto?
Ma l'impianto per osmotica dove si attacca?
ci sono vari attacchi:
1 a un rubinetto dedicato
2 all'uscita di un rubinetto(tipo il lavello del bagno)
3 una deviazione di un tubo dell'acqua che porta a un rubinetto che usi per altro(tipo lavatrice,lavello)
;-)
Ma l'impianto per osmotica dove si attacca?
ci sono vari attacchi:
1 a un rubinetto dedicato
2 all'uscita di un rubinetto(tipo il lavello del bagno)
3 una deviazione di un tubo dell'acqua che porta a un rubinetto che usi per altro(tipo lavatrice,lavello)
;-)
può essere che abbiano osmosi passata con le resine e osmosi "semplice".
in poche parole di differente qualità e differente prezzo.
non è frequente ma è verosimile.
può essere che abbiano osmosi passata con le resine e osmosi "semplice".
in poche parole di differente qualità e differente prezzo.
non è frequente ma è verosimile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |