Entra

Visualizza la versione completa : Avrò fatto bene senza cavetto??

amenic
18-09-2005, 14:03
Bah.....................

Per 3 anni ho usato quello della dupla.............

Avendo riallesito da zero un'altra vasca stesse dimensioni ho però optato per non mettere il cavetto riscaldante....................................... ..........

A parte le varie opinioni contrastanti, pensate che la vegetazione possa risentirne pesantemente???

Ormai quello che è fatto è fatto............però in giro non tutti usano il cavo e hanno cmq vasche con vegetazione molto rigogliosa............

Mah......................

balabam
18-09-2005, 14:14
esatto... il fatto di dover scaldare le radici x far crescere bene le piante è a mio avviso una totale cretinata... Semmai il cavetto può servire ad evitare la formazione di zone anossiche in certi casi, ma nel complesso lo reputo una spesa inutile.

amenic
18-09-2005, 15:21
esatto... il fatto di dover scaldare le radici x far crescere bene le piante è a mio avviso una totale cretinata... Semmai il cavetto può servire ad evitare la formazione di zone anossiche in certi casi, ma nel complesso lo reputo una spesa inutile.

Si per l'anossia sono d'accordo, ma la ritengo una cosa spesso probabile con fondi sabbiosi, e non è il mio caso....

Poi ho letto cmq molto spesso pareri discordanti, se ci affidassimo solo ai negozianti, ne avrei 20 di cavetti riscaldanti............bah... troppo spesso pensano a venderci l'impossibile..........

Cmq vedremo............

Ciao.. ;-)