Visualizza la versione completa : Rocce "troppo vive" per maturazione..
Ragazzi secondo voi sono sconsigliate delle rocce "tropp vive" per il processo di maturazione (cubo 35lt lordi)?
Per troppo vive intento che non sono le classiche rocce che si acquistano in negozio, ma sono rocce che hanno già acluni molli presenti vivi e vegeti (sopratutto discosoma).
Che ne dite? se poi i molli muoiono durante la maturazione non inquinano troppo l'acqua? -28d#
Ragazzi secondo voi sono sconsigliate delle rocce "tropp vive" per il processo di maturazione (cubo 35lt lordi)?
Per troppo vive intento che non sono le classiche rocce che si acquistano in negozio, ma sono rocce che hanno già acluni molli presenti vivi e vegeti (sopratutto discosoma).
Che ne dite? se poi i molli muoiono durante la maturazione non inquinano troppo l'acqua? -28d#
andrea81ac
14-01-2009, 14:44
nique, secondo me vanno bene anche perche' i discosomi sono molto resistenti!
andrea81ac
14-01-2009, 14:44
nique, secondo me vanno bene anche perche' i discosomi sono molto resistenti!
Grazie per la risposta Andrea, la mia paura era legata al fatto che ne mese di buio di maturazione l'eventuale morte dei discosomi avrebbe compromesso tutto il processo stesso..
Grazie per la risposta Andrea, la mia paura era legata al fatto che ne mese di buio di maturazione l'eventuale morte dei discosomi avrebbe compromesso tutto il processo stesso..
nique vai tranquillo...io ho preso le rocce del vecchio acquario e le ho usate per la maturazione del nuovo...sopra ci sono discosomi e zoantus che appena hanno rivisto la luce dopo un mese si stanno riaprendo.
ciao
nique vai tranquillo...io ho preso le rocce del vecchio acquario e le ho usate per la maturazione del nuovo...sopra ci sono discosomi e zoantus che appena hanno rivisto la luce dopo un mese si stanno riaprendo.
ciao
ALGRANATI
14-01-2009, 18:38
nique, Magari bastasse 1 mese di buio x ammazzare i discosomi -28d#
comunque + le rocce sono insediate dai batteri e + veloce sarà la maturazione ;-)
ALGRANATI
14-01-2009, 18:38
nique, Magari bastasse 1 mese di buio x ammazzare i discosomi -28d#
comunque + le rocce sono insediate dai batteri e + veloce sarà la maturazione ;-)
Va bene, mi avete convinto.. #22
Al max se i Disco dovessero morire tutti e spurgati dalle rocce li sifonerò.
Mi consigliate di aggiungere batteri liquidi in vasca durante la maturazione?
Va bene, mi avete convinto.. #22
Al max se i Disco dovessero morire tutti e spurgati dalle rocce li sifonerò.
puoi metterli ma non sono necessari
puoi metterli ma non sono necessari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |