Visualizza la versione completa : Guppy ciccione
fabiello
14-01-2009, 00:28
Vi rimando al topic originale che avevo aperto nella sezione Alimentazione dolce.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=225051
In ogni caso stasera ho cominciato a vedere avannotti che giravano fra le piante, quindi altro che ciccione, le guppy sono solo leggermente incinte.
Credo che possiate capire che faticaccia per cercare di catturare gli avannotti e toglierli dalle fauci degli scalari, stasera sono riuscito a salvarne 12.
Adesso ho improvvisato una nursery con una vaschetta vuota dell'insalata.
Certo che sono veramente piccoli, che gli devo dare da mangiare ?
Spero che possiate aiutarmi con i vostri consigli.
fabiello
14-01-2009, 00:28
Vi rimando al topic originale che avevo aperto nella sezione Alimentazione dolce.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=225051
In ogni caso stasera ho cominciato a vedere avannotti che giravano fra le piante, quindi altro che ciccione, le guppy sono solo leggermente incinte.
Credo che possiate capire che faticaccia per cercare di catturare gli avannotti e toglierli dalle fauci degli scalari, stasera sono riuscito a salvarne 12.
Adesso ho improvvisato una nursery con una vaschetta vuota dell'insalata.
Certo che sono veramente piccoli, che gli devo dare da mangiare ?
Spero che possiate aiutarmi con i vostri consigli.
mangime per avannotti,granulometria il più fine possibile
mangime per avannotti,granulometria il più fine possibile
giovannimod
14-01-2009, 02:01
per i primi giorni non mangeranno, poi va bene anche il cibo in scaglie finemente triturato con i polpastrelli:) come noursery va bene qualsiasi contenitore purchè tu riesca a riscaldarlo quel tanto da non farli stare al freddo, quando poi cresceranno dovrai pensare a un sistemino di filtraggio
giovannimod
14-01-2009, 02:01
per i primi giorni non mangeranno, poi va bene anche il cibo in scaglie finemente triturato con i polpastrelli:) come noursery va bene qualsiasi contenitore purchè tu riesca a riscaldarlo quel tanto da non farli stare al freddo, quando poi cresceranno dovrai pensare a un sistemino di filtraggio
Io uso il JBL Novo Baby che permette di partire a nutrirli con un prodotto in polvere, l'unico che riescono a mangiare per le prime tre/quattro settimane.
Io uso il JBL Novo Baby che permette di partire a nutrirli con un prodotto in polvere, l'unico che riescono a mangiare per le prime tre/quattro settimane.
fabiello
14-01-2009, 11:20
Stamattina ho riportato i 2 scalari al negoziante, erano ormai diventati un pericolo pubblico.
Credetemi mi piangeva il cuore, erano diventati bellissimi ... ma mamma mia che assatanati !!!! #07
Per quanto riguarda gli avannotti, ho provveduto a spargere un pò di mangime normale nella nursery dopo averlo ben triturato con le mani.
Secondo voi è sufficente o deve per forza comprare il mangime per avannotti ?
fabiello
14-01-2009, 11:20
Stamattina ho riportato i 2 scalari al negoziante, erano ormai diventati un pericolo pubblico.
Credetemi mi piangeva il cuore, erano diventati bellissimi ... ma mamma mia che assatanati !!!! #07
Per quanto riguarda gli avannotti, ho provveduto a spargere un pò di mangime normale nella nursery dopo averlo ben triturato con le mani.
Secondo voi è sufficente o deve per forza comprare il mangime per avannotti ?
Paolo Piccinelli
14-01-2009, 11:34
è sufficiente!! ;-)
Paolo Piccinelli
14-01-2009, 11:34
è sufficiente!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |