Entra

Visualizza la versione completa : togliere il silicone....come ?

billalele
13-01-2009, 22:02
ciao a tutti,

prossimamente vorrei togliere il filtro bio della juwel attaccato con il silicone che ho nell'acquario nuovo.

domanda:

è possibile toglierlo con all'interno l'acqua e i pesci o bisogna svuotarlo?
penso che con una limetta riesco a staccarlo dal vetro ma dopo rimane traccia ?

ciao e grazie...

billalele
13-01-2009, 22:02
ciao a tutti,

prossimamente vorrei togliere il filtro bio della juwel attaccato con il silicone che ho nell'acquario nuovo.

domanda:

è possibile toglierlo con all'interno l'acqua e i pesci o bisogna svuotarlo?
penso che con una limetta riesco a staccarlo dal vetro ma dopo rimane traccia ?

ciao e grazie...

Vegeta82
13-01-2009, 22:54
billalele, io tolsi il filtro interno al mio juwel record 60 tempo fa ma lo feci senza acqua dentro

il filtro è attaccato con 4 punte di silicone e con un coltello viene via subito, ovviamente poi rimangono i residui ma anche quelli li levi facilmente

penso che non avrai problemi nemmeno con la vasca popolata, è un lavoro tranquillo basta che lo fai con calma altrimenti graffi il vetro

Vegeta82
13-01-2009, 22:54
billalele, io tolsi il filtro interno al mio juwel record 60 tempo fa ma lo feci senza acqua dentro

il filtro è attaccato con 4 punte di silicone e con un coltello viene via subito, ovviamente poi rimangono i residui ma anche quelli li levi facilmente

penso che non avrai problemi nemmeno con la vasca popolata, è un lavoro tranquillo basta che lo fai con calma altrimenti graffi il vetro

dibifrank
13-01-2009, 23:02
infatti io usai un taglierino

dibifrank
13-01-2009, 23:02
infatti io usai un taglierino

Robbax
14-01-2009, 00:03
billalele, stai attento a non prendere dentro col taglierino il silicone della vasca ;-)

Robbax
14-01-2009, 00:03
billalele, stai attento a non prendere dentro col taglierino il silicone della vasca ;-)

wollad
14-01-2009, 00:23
billalele fammi sapere poi com'e andata, devo farlo anche io, ormai e solo una scatola vuota che oppupa spazio, ogni domenica dico che devo farlo ma poi non lo faccio mai.

wollad
14-01-2009, 00:23
billalele fammi sapere poi com'e andata, devo farlo anche io, ormai e solo una scatola vuota che oppupa spazio, ogni domenica dico che devo farlo ma poi non lo faccio mai.

Robbax
14-01-2009, 00:24
wollad, billalele, è una cavolata...una roba da 5 minuti ;-)

Robbax
14-01-2009, 00:24
wollad, billalele, è una cavolata...una roba da 5 minuti ;-)

IVANO
14-01-2009, 09:05
billalele, usa pure una spatolina per decoratore, quelle che si usano per intonacare, non è affilata come il cutter però fa il suo dovere

IVANO
14-01-2009, 09:05
billalele, usa pure una spatolina per decoratore, quelle che si usano per intonacare, non è affilata come il cutter però fa il suo dovere

wollad
14-01-2009, 11:44
ok domenica prendo il coraggio e lo faccio :)

wollad
14-01-2009, 11:44
ok domenica prendo il coraggio e lo faccio :)

Abra
14-01-2009, 12:15
se hai paura di far danni con il taglierino.....procurati un filo in acciaio si fà ancora meglio se il òosto lo permette ;-)

Abra
14-01-2009, 12:15
se hai paura di far danni con il taglierino.....procurati un filo in acciaio si fà ancora meglio se il òosto lo permette ;-)

billalele
14-01-2009, 13:35
qualche anno fà in un acquario più piccolo e vuoto, ho tolto il filtro interno con la spatola per lo stucco. a toglierlo nessun problema..... facilissimo.
ma quello difficile è stato il segno "colloso" trasparente sul vetro.

alla fine ho dovuto prendere un prodotto per pulire le vernici sui pennelli.

la lametta non l'avevo...... e non so se effettivamente era meglio e veniva via tutto.

per staccare il silicone, il nero, non penso ci sono problemi. quello che mi preoccupa è il segno tipo colla trasparente......

ciaociao

billalele
14-01-2009, 13:35
qualche anno fà in un acquario più piccolo e vuoto, ho tolto il filtro interno con la spatola per lo stucco. a toglierlo nessun problema..... facilissimo.
ma quello difficile è stato il segno "colloso" trasparente sul vetro.

alla fine ho dovuto prendere un prodotto per pulire le vernici sui pennelli.

la lametta non l'avevo...... e non so se effettivamente era meglio e veniva via tutto.

per staccare il silicone, il nero, non penso ci sono problemi. quello che mi preoccupa è il segno tipo colla trasparente......

ciaociao