Visualizza la versione completa : SPARITO OCELLARIS......
Ciao ragazzi stamattina mi sveglio guardo dentro la vasca e....dov'e' l'ocellaris?era l'unico pesce che avevo di solito si faceva sempre vedere ed era dentro da una settimana che mangiava di gusto ma stamattina non lo vedo piu:si nascondono per dormire?ho degli invertebrati come faccio a spostare tutto per trovarlo ......cosa devo fare?grazie
gabrimor
18-09-2005, 13:59
Devi sperare che non sia morto nascosto sotto qualche roccia,se cosi' fosse ci penseranno granchi gamberetti e quantaltro hal nel tuo reef a divorarlo.
e se avessi quasi niente?ho solo un granchio erbivoro pero' poi non so se ce' qualche cosa altro che possa mangiarlo
Guarda a me l'altra settimana è morto un cromis lo vedevo ma non riuscivo a prenderlo. Dopo 6 ore era scomparso mangiato da tutti gli organismi presenti in vasca. Certo se il pesce è grande il discorso ai fini dell'equilibrio dei valori presenti in vasca cambia.
veliero73
18-09-2005, 18:04
Non ti preoccupare potrebbe essere nascosto... se così non fosse un pesciolino come un ocellaris non nuoce all'equilibrio della vasca anche se rimane morto al suo interno...
webgandalf
18-09-2005, 18:50
Controlla le pompe
ma secondo voi cosa puo essere successo ad un pesce che fino a ieri mangiava di gusto e stava bene?
:-(
magari era malato e non te ne sei accorto, o un granchio clandestino che non hai mai visto l' ha attaccato di notte, o magari hai una cicala e non l' hai mai vista...o forse è semplicemente nascosto..
una volta ho pensato il peggio anch' io che non ho visto per un giorno intero un kauderni, pensavo avesse fatto una brutta fine, ma il giorno dopo l' ho rivisto in vasca, evidentemente ha trovato un posticino che gli piace tra le rocce per avere un po' di privacy, chi lo sa, ma tuttora mi sparisce di tanto in tanto..
Ma fatemi un favore...spiegatemi cosa e' una cicala magari con una foto perche la ia ignoranza non mi permette di capire cosa e' questo animale
una foto... #24
ti darò di più.. guardati questo bellissimo filmatino.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=22292
approposito.. a me la cicala fa impressione da morire!! azz quanto la odio..
-05 -05 -05 -05 -05 -05 COSA ERA QUELLA SPECIE DI MOSTRO.....SE HO UNA COSA COSI DENTRO L'ACQUARIO LO SMONTO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO -05 -05 -05 -05 -28d# -28d# -28d#
Ma quella roba che si chiama cicala,esce di notte come i granchi? #24
veliero73
19-09-2005, 01:05
Foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_nome_330.jpg
veliero73
19-09-2005, 01:06
La signorina qui sopra ritratta è una cicala... bestiolina simpaticissima che esce di notte e se abbastanza grande si pappa i pesciolini... se senti degli schiocchi secchi di notte al 99 per cento è lei la causa, dal filmato che ti hanno consigliato la puoi vedere in azione. ;-)
The Fish
19-09-2005, 01:10
A me la cicala piace, da sola, ma mi piace,
Vedrai che il pesciolino si farà vedere, era successo anche a me dopo 3 gg è uscito!!!
veliero73
19-09-2005, 01:12
La cicala è un animale fantastico pensa che un giorno in un negozio di Roma ne ho vista una di 15 cm... una meraviglia solo che un tale bestione deve essere tenuto in una vasca monotematica e senza nessun altro vertebrato che facilmente potrebbe diventare una sua preda... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |