PDA

Visualizza la versione completa : Bombola finita ancora, ora mi sto incazzando!

alessandrogobbo
13-01-2009, 15:13
Ecco la mia storiella:
2 settimane fa ho comprato un impianto di co2 della aquili,
ho montato il tutto e la bombola mi è finita in una giornata;
ho scritto un topic e subito mi avete aiutato.
Al negozio mi hanno sostituito la bombola.
Il tempo di fare le cose e siamo arrivati ad una settimana fa;
ho smontato e rimontato tutto l'impianto, ho usato teflon ovunque;
ho stretto i tubi all'elettrovalvola con una chiave inglese, ho controllato e ricontrollato che non ci fossero perdite nei raccordi...
il tutto ha funzionato per una settimana.
Oggi ha smesso di erogare, ho controllato la bombola da 500g, la quale pesa quasi 500g meno di una settimana fa, quindi evidentemente è vuota!

La Co2 sicuramente non è in vasca visto che i valori di ph e kh sono inalterati.

Ora, da dove cavolo sono usciti 500g di Co2 visto che somministro 20 bolle al minuto
per 12 ore al giorno??

E' possibile che il riduttore di pressione sia guasto?? mi sembra l'unica alternativa!

Grazie in anticipo a tutti... ciao!

alessandrogobbo
13-01-2009, 15:13
Ecco la mia storiella:
2 settimane fa ho comprato un impianto di co2 della aquili,
ho montato il tutto e la bombola mi è finita in una giornata;
ho scritto un topic e subito mi avete aiutato.
Al negozio mi hanno sostituito la bombola.
Il tempo di fare le cose e siamo arrivati ad una settimana fa;
ho smontato e rimontato tutto l'impianto, ho usato teflon ovunque;
ho stretto i tubi all'elettrovalvola con una chiave inglese, ho controllato e ricontrollato che non ci fossero perdite nei raccordi...
il tutto ha funzionato per una settimana.
Oggi ha smesso di erogare, ho controllato la bombola da 500g, la quale pesa quasi 500g meno di una settimana fa, quindi evidentemente è vuota!

La Co2 sicuramente non è in vasca visto che i valori di ph e kh sono inalterati.

Ora, da dove cavolo sono usciti 500g di Co2 visto che somministro 20 bolle al minuto
per 12 ore al giorno??

E' possibile che il riduttore di pressione sia guasto?? mi sembra l'unica alternativa!

Grazie in anticipo a tutti... ciao!

ttr
13-01-2009, 15:46
sei sicuro che non ti perde dalla velvola di sfiato del riduttire di pressione?

ttr
13-01-2009, 15:46
sei sicuro che non ti perde dalla velvola di sfiato del riduttire di pressione?

alessandrogobbo
13-01-2009, 16:00
di giorno sicuramente no... a meno che sia una perdita che non si sente ne al tatto ne all'udito...
magari perde di notte quando l'elettrovalvola si chiude... può essere?

alessandrogobbo
13-01-2009, 16:00
di giorno sicuramente no... a meno che sia una perdita che non si sente ne al tatto ne all'udito...
magari perde di notte quando l'elettrovalvola si chiude... può essere?

ttr
13-01-2009, 16:08
prova a mettere un pò d'acqua e sapone in un bicchiere poi con un pennello ne passi un pò sui raccordi e vedi se perde da qualche parte..non so cosa dire di certo quando l'elettrovalvola chiude un pò la pressione puo aumentare ma non credo tanto da provocar perdite..

ttr
13-01-2009, 16:08
prova a mettere un pò d'acqua e sapone in un bicchiere poi con un pennello ne passi un pò sui raccordi e vedi se perde da qualche parte..non so cosa dire di certo quando l'elettrovalvola chiude un pò la pressione puo aumentare ma non credo tanto da provocar perdite..

Stefano s
13-01-2009, 17:39
controlla con acqua e sapone .... hai sicuramente una perdita !! ;-) ;-)

Stefano s
13-01-2009, 17:39
controlla con acqua e sapone .... hai sicuramente una perdita !! ;-) ;-)

TuKo
13-01-2009, 17:43
alessandrogobbo, deato che avevi gia un topic aperto con questo problema,cortesemente continua su quello,in questo eviterai che ti siano dati gli stessi consigli,grazie.

TuKo
13-01-2009, 17:43
alessandrogobbo, deato che avevi gia un topic aperto con questo problema,cortesemente continua su quello,in questo eviterai che ti siano dati gli stessi consigli,grazie.