Visualizza la versione completa : Discus: quali acquistare?
TIROMANCINO
18-09-2005, 10:32
Mi accingo ad acquistare dei Discus, ma sono indeciso. Il mio negoziante ha quelli di sei mesi, quelli di un anno e poi a quelli grandi adulti. Quindi sono indeciso su quali acquistare. E poi di questi quale colorazione acquistare?? Insomma mi date un consiglio? Grazie
P.s. Dimenticavo i prezzi orientativi sono per un sei mesi euro 25, per un anno 45 ed adulti 100.
Il mio consiglio è quello di acquistare i piccoli o al massimo i giovanotti di un anno . Ma cmq mi accosterei piu' ai piccoli . è così bello allevarli e vederli crescere .... Per quanto riguarda la colorazione , come dici tu , questa è una scelta che sta solo a te . Piu' che colorazione orientati su una sola specie : leopard , white eruption , turchesi rossi , blu diamond e red marlboro . In somma ce ne sono . Il tuo negoziante cosa ha ???
TIROMANCINO
18-09-2005, 12:01
I nomi precisi non li so. Ho visto che i piccoli sono alcuni rossicci e altri marroncino e quelli grandi ne ha blu e rossi...Comunque adesso che tu mi hai fornito i nomi gli chiederò quali ha. Secondo te qual'è la specie più "pregiata"?
BLU DIAMOND (F. 1)
SNAKE SKIN ROSSO
BLU
white eruption , leopard e saeke skin sono i miei preferiti .
snakeskin67
18-09-2005, 20:43
Dubito che a quei prezzi siano Eruption,leopard o snake ;-)
Tiromancino se tu riuscissi a fotografarli non sarebbe male.
snakeskin67
18-09-2005, 20:44
Quelli di un anno quanto son grandi?
TIROMANCINO
18-09-2005, 21:06
Snake dovrei andare nel negozio con la macchina fotografica...proverò.. ;-)
Quelli grandi credo dai 10 ai 12 cm.
snakeskin67
19-09-2005, 02:54
Se sei alle prime armi col disus non comprare selvatici,le varieta' piu' semplici e meno esigenti come valori dell'acqua sono i pigeon e le loro varianti.
Poi devi valutare tu..i gusti son pesonali...meglio quelli da 10#12 cm per iniziare anche perche' a quella taglia avrai gia' piu' o meno un idea del colore che diventeranno.
Accertati che siano in salute,che mangino e che siano ben dimensionati,questo puoi farlo guardando le dimensioni dell'occhio che deve essere piccolo e tondo.
quoto Snake , per essere alle prime armi e' meglio comprare pesci gia' grandicelli , abituati bene al cibo in granuli , forti di salute e piu' tolleranti alle variazioni dei valori dell'acqua. #36#
Cristall
20-09-2005, 09:18
ALIMENTAZIONE
ragazzi mi servirebbe un'elenco di nomi e prodotti e somministrazioni da dare ai miei Discus 5/6cm, magari che li posso prendere da acquaingros
Grazie x l'aiuto :-)
Devi dargli da mangiare : artemia , chironomus , pastone , granulato , liofilizzato . . . Per il granulato direi di iniziare con quello della tetra . Congelato : quello che riesci a trovare vicino casa tua tra artemia e chironomus . Il pastone ti consiglierei di fartelo da te . Nn molto ma almeno puoi farlo come a te pare , seguendo sempre la ricetta base , diciamo così .Tubifex liofilizzato da mischiare a qualche goccia di vitamine , tipo protovit . Tutto cio' 4/5 volte al giorno cerca di fargli assaggiare tutti questi alimenti che ho elencato . Il pastone dallo come primo pasto e nn tutti i giorni . Esempio : pastone , artemia , granulato , chiro , tubifex.
Cristall
20-09-2005, 11:40
intanto grazie x l'intervento
ma il pastone volendolo comprare quale prendere?
Nn so quale prendere , il pastone nn l'ho mai comprato in verita' . L'ho sempre fatto da me .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |