Visualizza la versione completa : Guppy ciccione
fabiello
13-01-2009, 12:51
Il mio è un acquario di comunità da 80 litri.
Ho 5 guppy: 2 maschi e 3 femmine.
Soprattutto le femmine sono della mangione scatenate e quando somministro il mangime (in fiocchi) partono in quarta e mangiano a più non posso.
Sono diventate delle botti, ma credo non siano in cinta perchè sono così da 2 o 3 mesi.
Il problema è che se somministro poco cibo, le altre razze poi restano a secco ... cosa posso fare ?
Tra l'altro, nonostante un maschio le continui a seguire per accoppiarsi, mi sembrano poco recettive.
fabiello
13-01-2009, 12:51
Il mio è un acquario di comunità da 80 litri.
Ho 5 guppy: 2 maschi e 3 femmine.
Soprattutto le femmine sono della mangione scatenate e quando somministro il mangime (in fiocchi) partono in quarta e mangiano a più non posso.
Sono diventate delle botti, ma credo non siano in cinta perchè sono così da 2 o 3 mesi.
Il problema è che se somministro poco cibo, le altre razze poi restano a secco ... cosa posso fare ?
Tra l'altro, nonostante un maschio le continui a seguire per accoppiarsi, mi sembrano poco recettive.
Metalstorm
13-01-2009, 14:30
prova a dare il mangime in più punti divesi dell'acquario
le altre razze
che pesci sono di preciso?
Metalstorm
13-01-2009, 14:30
prova a dare il mangime in più punti divesi dell'acquario
le altre razze
che pesci sono di preciso?
fabiello
13-01-2009, 14:37
Ho anche dei Platy, 2 Xifo, 3 nanostomus, 3 rasbore, 2 corydoras e 2 tranquillissimi scalaretti
fabiello
13-01-2009, 14:37
Ho anche dei Platy, 2 Xifo, 3 nanostomus, 3 rasbore, 2 corydoras e 2 tranquillissimi scalaretti
Metalstorm
13-01-2009, 15:24
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...i nanostomus non ne ho idea (li conosco veramente poco #12 ), ma chiederei informazioni a riguardo
Dovresti aprire un post apposito in altra sede per sistemare la popolazione ;-)
a parte questa digressione, torniamo all'argomento del topic:
-prova a dare il cibo in più punti
-i cory difficilmente saliranno a galla, vanno alimentati con mangimi appositi che affondano (pastiglie per pesci da fondo)
Metalstorm
13-01-2009, 15:24
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...i nanostomus non ne ho idea (li conosco veramente poco #12 ), ma chiederei informazioni a riguardo
Dovresti aprire un post apposito in altra sede per sistemare la popolazione ;-)
a parte questa digressione, torniamo all'argomento del topic:
-prova a dare il cibo in più punti
-i cory difficilmente saliranno a galla, vanno alimentati con mangimi appositi che affondano (pastiglie per pesci da fondo)
fabiello
13-01-2009, 16:21
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...
Quindi che dovrei mettere ?
Apparentemente sembra che stiano tutti abbastanza bene ...
Il valore del PH, misurato dal negoziante, è sui 7,5 che io però cerco di abbassare con un correttore di acidità.
fabiello
13-01-2009, 16:21
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...
Quindi che dovrei mettere ?
Apparentemente sembra che stiano tutti abbastanza bene ...
Il valore del PH, misurato dal negoziante, è sui 7,5 che io però cerco di abbassare con un correttore di acidità.
Metalstorm
13-01-2009, 18:10
di sicuro gli scalari son da levare perchè diventano troppo grossi
con quel ph i poecilidi vanno benone, forse anche i cory (dipende che specie sono)
fabiello, apri un post in "il mio primo acquario"...lì c'è più gente a consigliarti su queste problematiche ;-)
e poi qui siamo anche un po off-topic con questa discussione ;-)
Metalstorm
13-01-2009, 18:10
di sicuro gli scalari son da levare perchè diventano troppo grossi
con quel ph i poecilidi vanno benone, forse anche i cory (dipende che specie sono)
fabiello, apri un post in "il mio primo acquario"...lì c'è più gente a consigliarti su queste problematiche ;-)
e poi qui siamo anche un po off-topic con questa discussione ;-)
fabiello
14-01-2009, 01:12
Ho spostato la discussione nella sezione "Il mio primo acquario" al topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2458284#2458284
fabiello
14-01-2009, 01:12
Ho spostato la discussione nella sezione "Il mio primo acquario" al topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2458284#2458284
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |