PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi Arrivi!!!!!!!

FaCla
18-09-2005, 04:12
Eccoci qui......abbiamo preso i primi pescetti........ #18 #18
Oggi siamo andati al negozio e abbiamo fatto analizzare l'acqua, tutto OK..... cosi abbiamo preso tre pescetti......Guppy.... due maschietti e una femminuccia..... ;-)

E sorpresa sorpresa, la femminuccia era già bella che incinta......dopo mezz'ora che l'avevamo messa in acquario, la pesciolina ( Rosa ) ha dato alla luce tanti piccolissimi pescetti -64 -64 ( 15 )

Per ora godono tutti di ottima salute e sono in una sala parto comprata dal negozio di acquari, secondo voi su 15 piccolini quanti riescono ad arrivare all'età adulta? cosa devo fare per riuscire a farli soppravvivere tutti o cmq il più possibile?

Vi alleghiamo le prime fotine fatte alla mammina e ai suoi piccolini

Suppaman
18-09-2005, 04:54
ciao..

credo che abbia gia cominciato facendo un errore..

semmai era meglio se prendevi 3f e 1m.. xkè ora i maschi se la litigheranno, e lei sarà in graned pericolo..

ti consiglio di comprare almeno altre 5 femmine!!

x i piccoli la sala parto nn è la cosa migliore, ma nn avendo molte piante credo sia l'unica soluzione possibile!!

compra molte altre piante sul genere cabomba(mi sembra che gia ne abbia.) e metine anche di altre, xkè è molto meglio tenere i piccoli liberi da subito!
procurati del mangime adatto.. xkè hanno sempre molta fame..

p.s se la femmina ha finito di partorire, toglila dalla sala parto, xkè appena i piccoli sapranno nuotare, saliranno a galla, e lei se li mangera di gusto!! ;-)

laura68
18-09-2005, 10:03
mi sono persa qualche passaggio....ma da quanto è avviato l'acquario? già hai messo i pesci? -05 -05 -05 Nn mi pronuncio sui guppy di cui nn conosco valori e abitudini.....ma il filtro...le piante....sei sicura che era tutto a posto? ti prego tienici aggiornati....

Pangolina
18-09-2005, 10:30
Auguri x i pesciolini. :-)) Ora che son nati tolgi la "mamma" dalla sala parto. Per gli avannotti ci sono dei mangimi appositi, meglio ancora i napuli di artemia, ma per quelli aspetta ad aver un po' più d'esperienza ;-)
Importantissimo i valori dell'acqua, fai dei cambi parziali più spesso ora che ci son gli avannotti. Su 15 piccoli se ben nutriti, e questo non significa riempirli di cibo, e con acqua "buona" corri il rischio di vederli crescere tutti #22 #19 #22
tra 10-15gg toglili dalla sala parto e lasciali in acquario, vedi anche se puoi mettere un'altra cabomba (la piantina più alta del tuo acquario) accanto a quella che hai già :-))

Mkel77
18-09-2005, 12:19
con un 20 litri, la vedo molto dura per i tui guppy..........avresti dovuto scegliere pesci meno prolifici e più tranquilli.............li dentro al massimo ci puoi mettere 4 guppy, e già saranno problemi per le femmine che in poco spazio non sapranno dove nascondersi dai maschi.............per gli avannotti poi, a meno che non li fai crescere in una vasca a parte, la dentro hanno le ore contate, primo perchè se li fai crescere nella sala parto cresceranno sofferenti per il poco spazio, secondo perchè se li metti insieme agli adulti anche se saranno un pò cresciuti avranno moltissima difficolta a procurarsi il cibo quando non dovranno guardarsi le spalle dai genitori!

Io avrei optato per 4 neon..............

FEDES
18-09-2005, 13:04
si 20 litri sono molto pochi,e una femmina con due maschi nn credo avra vita facile...

rucefilo
18-09-2005, 13:07
vabbè parlate con una che segue i consigli del moroso che tiene i discus con i platy... che vi aspettate????? :-D :-D :-D :-D :-D

per il resto no comment, mi rifiuto anche di aiutarli ormai.

FaCla
18-09-2005, 18:27
grazie a tutti....un ringraziamento particolare a rucefilo...k ormai nn ci puo vedere....

spero di riuscire a far crescere tutti i miei piccolini...e da quelli mi terro magari piu femmine e gli altri piccini li do al mio ragazzo... ;-)

l'acquario è avviato,il filtro va bene,ieri prima di metterci i guppyni siamo andati a testare l'acqua nel negozio di acquari ed era tutto ok...son stati loro a dirmi k potevo gia metterne 3o4... #22 #22 #22

grazie a tutti ciao ciao!!!

Suppaman
18-09-2005, 18:29
si.. ma nn ti fidare mai troppo.. dato che ti hanno fatto comprare 2 maschi e 1 femmina!! ;-)

documentati bene, mi raccomando, e i bocca al lupo!!

Alessia 91
18-09-2005, 18:40
Secondo me è piu difficile fare delle vasche cosi particolari e a tema che creare i soliti acquari naturali.

huahahahahha :-D
vabbè parlate con una che segue i consigli del moroso che tiene i discus con i platy... che vi aspettate????? :-D :-D :-D :-D :-D
e che ci possiamo mai aspettare? niente :-D :-D

cioè ma vuoi prendere in giro a qualcuno qui ? no tanto per sapere,
allora e ti diciamo che la ballerina è nociva per i pesci e tu dopo 30 anni la togli,
poi ti diciamo che certi pesci non possono essere messi e tu non ci dai ascolto.
[infatti avevamo consigliato, Platy Coral e/o Poecilia Endler non i guppy,ma tu
mica ci hai dato ascolto eH?! -.-'.]

allora scuami eh, ma tu davvero fai incavolare una persona.

con un 20 litri, la vedo molto dura per i tui guppy..........avresti dovuto scegliere pesci meno prolifici e più tranquilli.............li dentro al massimo ci puoi mettere 4 guppy, e già saranno problemi per le femmine che in poco spazio non sapranno dove nascondersi dai maschi.............per gli avannotti poi, a meno che non li fai crescere in una vasca a parte, la dentro hanno le ore contate, primo perchè se li fai crescere nella sala parto cresceranno sofferenti per il poco spazio, secondo perchè se li metti insieme agli adulti anche se saranno un pò cresciuti avranno moltissima difficolta a procurarsi il cibo quando non dovranno guardarsi le spalle dai genitori!

Io avrei optato per 4 neon..............
e poi quoto con lui, che ha già scritto quello che volevo dire io.

non ho niente contro di te cmq.

ciao. ;-)

uffi
18-09-2005, 19:06
cioè ma vuoi prendere in giro a qualcuno qui ? no tanto per sapere,
allora e ti diciamo che la ballerina è nociva per i pesci e tu dopo 30 anni la togli,
poi ti diciamo che certi pesci non possono essere messi e tu non ci dai ascolto.
[infatti avevamo consigliato, Platy Coral e/o Poecilia Endler non i guppy,ma tu
mica ci hai dato ascolto eH?! -.-'.]

#24 #24 #24

quoto con suppa per 1m+2f ... ma erano meglio i pecilia elder... #36#

amenic
18-09-2005, 19:19
A parte il fatto ballerina ecc...

Mi pare che il tuo acquarietto sia attivo da pochi giorni o sbaglio?!??!?!? (dal 15 settembre può essere??????? )

Poi, mettere delle vere macchine da sesso come i guppy in quella vasca mi pare un pò un suicidio...................................

Cmq sempre prendere + femmine di maschi, oltretutto con i guppy poi.......

Non potevi metterci 2 o 3 piante in più e come ha detto Mkel77 qualche neon?!?!??!?!

Cmq buona fortuna...............ocio che gli avannotti sono pasti squisiti se non adeguatamente protetti..........

Pangolina
18-09-2005, 21:24
spero di riuscire a far crescere tutti i miei piccolini...e da quelli mi terro magari piu femmine e gli altri piccini li do al mio ragazzo... ;-)

Se il tuo ragazzo ha nella sua vasca dicus+platy forse è meglio se non lasci a lui gli avannotti -e38 :-96

rox
18-09-2005, 23:40
Ciao..ho seguito senza intervenire il tuo altro post...adesso scusa ma mi prudono le mani...
hai fatto tutto quello ke nn si dovrebbe fare quando si avvia un acquario...ok..abbiamo fatto tutti i nostri errori..ma quando hai gente ke in questo campo ne sa + di te ed è sempre pronta a consigliarti non puoi sbagliare..
Il negoziante è logico ti dica ke i valori vanno bene..sai xkè?? xkè così lui ti vende i pesci (e ci guadagna)..i pesci ti muoiono xkè l'acqua e l'ambiente acquatico sono inadatti e tu torni da lui e compri altri pesci (e lui ci riguadagna)..quindi comprati i test x l'acqua e falli tu (così lui ci guadagna una volta x i test e una volta x i pesci e poi basta).
Se poi ti dicono di aspettare almeno 15 gg prima di introdurre i pesci un motivo ci sarà..ok..puoi nn crederci..allora documentati e scopri da sola ke è vero..e se proprio vuoi mettere i pesci dopo 5 gg dall'allestimento allora nn venire a dirlo qua! #07 #07 #07 #07 #07
Quoto gli altri cmq..i guppy non sono adatti al litraggio del tuo acquario e andrebbero tenuti con un rapporto m:f di 1:3
Ciao

FaCla
19-09-2005, 02:10
nn credo di avervi mai detto da quanto tempo è avviato l'acquario....avete fatto tutto voi,direi...

abbiamo avviato il tutto il 6settembre...e cmq nn credo proprio k il nostro negoziante di fiducia ci possa fregare in questo modo...nn sono tutti dei ladri come i vostri...ed in piu lo conosciamo da parecchio tempo...

per quanto riguarda i 2m e 1f di guppy,lo so di aver sbagliato,ma sono d'accordo con il mio ragazzo k mi regala 2f delle sue in qst giorni,cio spiega perche nn ne ho comprate altre...

per le piante ho gia detto,k ne avrei messe altre...datemi il tempo!!!

p.s. voi nn sapete la novità, abbiamo in programma "IL CUBO"
vogliamo fare una vasca di dimensioni 50x50x50...quindi i pescetti verranno
trasferiti al piu presto nella nuova vasca!!!

Astro 1982
19-09-2005, 02:25
Ciao a tutti
Io sono il fidanzato di FaCla (Cla ) Fa sarei io.........
Rispondo a chi ha detto che il negoziante ti dice che l'acqua va bene anche se non è cosi.........
Io non so voi da chi siete abituati ad andare, ma io sono anni che vado sempre dallo stesso qua nella mia città ed è una bravissima persona, mi è capitato di avere acquari che non erano ancora maturi per metterci dentro dei pesci e loro analizzandola me lo hanno detto facendomi ritornare piu volte finchè non andava bene......... quindi io mi fido di loro e se mi dicono che l'acqua dell'acquario è a posto e si possono mettere i pesci, ci metto tranquillamente i pesci.

Per quanto riguarda la storia di tenere il discus con i poecilidi, io sto cercando qualcuno disposto a scambiare il mio discus con guppy, platy,molly o altri poecilidi, perchè vorrei dedicare la vascona a loro.........

Bollicina 86
19-09-2005, 09:02
si certo...fidati di uno che ti ha fatto mettere i discus con i poecilidi....mah... #07

non abbiamo detto ke nn è una brava persona, solo un incompetente!

amenic
19-09-2005, 09:05
nn credo di avervi mai detto da quanto tempo è avviato l'acquario....avete fatto tutto voi,direi...

Infatti ho fatto una supposizione.....

abbiamo avviato il tutto il 6settembre...e cmq nn credo proprio k il nostro negoziante di fiducia ci possa fregare in questo modo...nn sono tutti dei ladri come i vostri...ed in piu lo conosciamo da parecchio tempo...

I negozianti spesso non son ladri, ma tendono a farti comprare spesso e molto............ anche sapendo che nella tua vasca i guppy erano i pesci meno adatti....

per quanto riguarda i 2m e 1f di guppy,lo so di aver sbagliato,ma sono d'accordo con il mio ragazzo k mi regala 2f delle sue in qst giorni,cio spiega perche nn ne ho comprate altre...

Ok brava, spero però che i guppy il tuo ragazzo non li tenga insieme ai discus!!!!!!!!!!

per le piante ho gia detto,k ne avrei messe altre...datemi il tempo!!!

p.s. voi nn sapete la novità, abbiamo in programma "IL CUBO"
vogliamo fare una vasca di dimensioni 50x50x50...quindi i pescetti verranno
trasferiti al piu presto nella nuova vasca!!!

Per il cubo in bocca al lupo.........................................

Astro 1982
19-09-2005, 09:38
X Bollicina....... il discus non me lo ha detto lui di metterlo assieme ai guppy, quando ho comprato il 600 lt me lo ha regalato il ragazzo che mi ha venduto la vasca........ ora ho deciso di dedicare la mia vascona ai poecilidi......e quindi voglio disfarmi del discus che faccio lo butto? oppure per il momento posso tenerlo nella vascona con gli altri????? (è in senso ironico)#13 #13 #13

x amenic........ NON TENGO DISCUS E POECILIDI INSIEME!!!!!!!!!!!!
leggi sopra cosi capisci tutto.............. #25 #25 #25 #25

Buon giorno!!!! #21

FaCla
19-09-2005, 09:50
I piccolini al momento stanno tutti bene sono tutti vivi e gli abbiamo sbriciolato ( facendolo diventare farina) il mangime degli adulti sembra lo apprezzino molto di più di queste dimensioni, mangiano e nuotano sono belli vispi..... #22 #22

Oggi andiamo dal negozio a far analizzare l'acqua per vedere se c'è qualche problema oppure se tutto procede per il meglio.......... #36#

ciao ciao!!!! ;-)

Simone82
19-09-2005, 10:56
Secondo me, nn per essere acido, ma mi sembra più opportuno ti dedichi alla danza!! #18
mi sembra che tu stia facendo un acquario solo per avere un oggettino d'arredamento, ma rischi di far soffrire degli esseri viventi.
Boh..comunque una vasca così piccola riescono a gestirla appuna gli esperti, perchè ogni più piccola mossa ti altera i valori, potresti tenerla solo per gli avannotti dando via gli adulti, ma dovresti fare delle mdifiche alla vista e mi dispiace dirlo, ma nn credo che nessuno di quei pesciolini ti arriverà ad età adulta..
-20

Mkel77
19-09-2005, 11:00
Per FaCla e Astro1982, ragazzi ascoltate il consiglio, compratevi i test e fateveli da soli, vedrete che sarà molto più divertente e interessante, sarete più autonomi e non dipenderete più da nessuno nella scelta dei pesci o per le condizioni dell'acqua! Una piccola spesa a mio parere necessaria............ ;-)

Per tutti gli altri, ragazzi non serve a niente accanirsi come state facendo voi, e continuare a ripetere le stesse cose ad oltranza, credo che FaCla e Astro abbiano capito ciò che gli abbiamo consigliato e sono certo che d'ora in avanti correggeranno gli errori fatti fino ad oggi...........

FaCla
19-09-2005, 11:09
esatto Mkel77 hai detto bene...... ci stiamo gia organizzando per fare un 120 lt cosi i guppy e i loro piccoli possono stare meglio........ grazie per il consiglio per i test vedrò di prenderli cosi ci analizziamo l'acqua da soli........ ascolta che test devo comprare?
Grazie!

Simone82
19-09-2005, 11:11
...si, è vero, speriamo... ;-)

Kain
19-09-2005, 11:48
Domanda, perchè volete farvi un 120L quando li vendono già a un prezzo bassissimo?

Da me un 120L costa 90 euro (compreso di 2 neon, filtro, mangimi, biocondizionatore, coperchio, termostato e termometro).

Spero cmq che se davvero farai un acquario nuovo, aggiungerai molte + piante, non dico una giungla, ma nemmeno un deserto come il tuo 20L.

Sperem almen 15 piant.....

Cmq in bocca al lupo e mi raccomando......leggi su ap, sotto home, tutti quei bei articoli su quali pesci mettere nel dolce, come gestirlo, come allestirlo ecc...

Io mi sono intrippato troppo i primi tempi appena li ho letti #22 #22 #22

FaCla
20-09-2005, 19:54
qua da me costano molto molto di piu...

ieri abbiamo portato l'acqua ad analizzare e va tutto benissimo...

i piccoli crescono a vista d'occhio e godono tutti di ottima salute!!!!!e mangiano come dei lupi...quante volte dovrei dare da mangiare ai piccolini al giorno???
sapreste dirmi a ke età (dei piccoli)posso tranquillizzarmi e sapere k vivranno bene?nel senso,ho saputo k 99su100 qualcuno mi morirà perche nn tutti riescono a sopravvivere..ma nn so in k arco di tempo succede cio...

rox
20-09-2005, 20:03
dai da mangiare ai piccoli dosi ke vengano consumate nell'arco di poki minuti..anke 4/6 volte al gg..
Io direi ke dopo un paio di mesi sei tranquilla.. ;-)

Nightsky
20-09-2005, 20:39
il 6 settembre eh? e allora i pesci andavano messi il 6 ottobre....oggi che data è? il 6 ottobre? no, 20settembre..

l'acqua va bene cosa vuol dire? sai i valori? falli pure dal negoziante ma fatteli fare davanti agli occhi e segnati i valori!

era meglio 1m 2f, se adesso metti altre femmine rischi il collasso coi nitrati che si creeranno... #07

io conosco vari negozianti da + di 2 anni, ma nn mi fido mai ciecamente di loro , qualche stronzata la fanno/dicono sempre #23

rucefilo
20-09-2005, 20:41
io conosco vari negozianti da + di 2 anni, ma nn mi fido mai ciecamente di loro , qualche stronzata la fanno/dicono sempre #23

quoto

FaCla
21-09-2005, 06:55
vorrà dire che ci compreremo i test per analizzare l'acqua........che cosa mi consigliate voi? non voglio spendere troppo........

Grazie ciao!!!

rox
21-09-2005, 11:05
i test purtroppo come tutte l'attrezzatura hanno i suoi costi..se volevi un hobby poco dispendioso hai sbagliato #06 -11 ;-)
io ti consiglio quelli a reagente liquido invece delle striscette (ke costano moooooolto meno ma sono moooooolto meno attendibili) x la marca nn sò..io li uso Sera ma c'è di molto meglio..senti gli altri ;-)

Kain
21-09-2005, 11:09
Comprati il kit della sera non è sicuro al 100% ma li ha tutti e costa 30 euro...

rucefilo
21-09-2005, 11:36
i migliori sono a reagente.. però costano di più e li devi comprare singolarmente.. anche se forse su abissi c'è la "valigetta"..

Nightsky
21-09-2005, 13:25
io ho quelli della tetra, se li prendi in internet ti costano anche meno...insieme o singoli nn c'e' molta differenza di risparmio..

compra almeno questi che sono i + importanti: PH, GH, KH, NO3 e NO2.
poi se vuoi prendere anche PO4, FE...

Six78
21-09-2005, 18:02
Da me un 120L costa 90 euro (compreso di 2 neon, filtro, mangimi, biocondizionatore, coperchio, termostato e termometro).

A Lugano? Dove???

FaCla
21-09-2005, 18:20
siamo andati a vedere su acquaingross.it e le due valigiette Tetra e Sera ( la prima 59 euro e la seconda 73 euro) costano un po troppo......
Kain puoi dirci dove trovi la valigietta con tutti i test a 30 euro? cosi la prendiamo subito grazie ciao

Mkel77
21-09-2005, 18:54
non serve tutta la valigetta dove trovi test che non farai mai in vita tua, l'ipmortante è avere NO2 NO3 Kh Gh Ph......e se proprio volete esagerare prendete anche PO4........

Kain
21-09-2005, 19:57
Al centro breggia (a pochi km dalla dogana di como) la valigetta della sera con dentro il test PH, KH, GH, NO2 costa 30 euro 49 CHF.

Mentre i test singoli costano circa 13 euro l'uno

Six78
21-09-2005, 20:00
Kain, grazie! :-)

Nightsky
21-09-2005, 20:52

A Lugano? Dove???
no vabbe' tutto....nn esagerare.. all'inno (Manor) vendono il mio da 54lt sempre con lo sconto a 100fr(64€) invece di 139fr(che poi sono 90€)..
un 200lt costa 999.-fr(644€) (solo MP Aquarien)

Kain
21-09-2005, 21:08
Cicia, ma leggii!!!!!!!!!!!!

54 litri a 100 CHF

120 litri a 149 CHF

Non ha mica chiesto un 200 litri io gli ho fatto un esempio col 120 litri!!!!

E un 120 litri all'inno un pÒ di tempo fa costava 190 CHF si ok ho ratao un attimo col prezzo, ma sem cmq è poco sono 130 euro

Nightsky
21-09-2005, 21:18
se il 54lt lo vendono a 139fr mi sembra strano che il 120lt anche costa 139fr

-28d#

Suppaman
22-09-2005, 00:59
tra moglie e marito nn mettere il dito!! :-D :-D :-D

FaCla
22-09-2005, 02:31
Kain guarda su questo link ci sono i test della SERA ma la valigietta che dici tu è mica come quella che c'è anche qui a 22,89 euro (SERA AQUA TEST SET)
Grazie ciao

FaCla
22-09-2005, 02:32
mi sono dimenticato il link #17 #17
Eccolo......
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat797.htm #22 #22

rucefilo
22-09-2005, 11:06
mi sono dimenticato il link #17 #17

Six78
22-09-2005, 17:53
no vabbe' tutto....nn esagerare.. all'inno (Manor) vendono il mio da 54lt sempre con lo sconto a 100fr(64€) invece di 139fr(che poi sono 90€)..
un 200lt costa 999.-fr(644€) (solo MP Aquarien)

Ma il centro di cui parlate come si chiama esattamente? Inno, Manor o Breggia? Visto che domani sono a casa magari ci faccio un salto...

Nightsky
22-09-2005, 17:56
Manor (a Vezia o Lugano centro)
al centro Breggia a Balerna(Chiasso) hanno acquari Juwel, e c'e' il 10 o 15% di sconto fino al 30 di sto mese (ma nn ho capito se è solo x chi ha la carta fedelta')
cmq il Breggia è x te + vicino (e ha buoni prezzi)

Nightsky
22-09-2005, 17:57
se vai domani forse ci sono anchio :-)) con giot76

Six78
22-09-2005, 19:32
Bene, allora magari ci vediamo lì. Xò non so a che ora vado.. #24

rucefilo
22-09-2005, 19:36
evvaiii mini raduno!!!
:-))

Kain
22-09-2005, 19:38
Togoooooooooo

rucefilo
22-09-2005, 19:45
Togoooooooooo

peccato domani ho la tombolata e mia mamma non vuole che me la perda...

(tratto da Camera Cafè)

Mkel77
22-09-2005, 19:47
:-D :-D :-D :-D

FaCla
23-09-2005, 02:00
X Rucefilo
FaCla è formato da Fa (Io,Fabio,Astro 1982 ) e Cla ( Claudia la mia ragazza!!!)
Quindi a volte scrive lei a volte io e a volte insieme

Spero di averti chiarito le idee ciao!!!!!

rucefilo
23-09-2005, 02:25
X Rucefilo
FaCla è formato da Fa (Io,Fabio,Astro 1982 ) e Cla ( Claudia la mia ragazza!!!)
Quindi a volte scrive lei a volte io e a volte insieme

Spero di averti chiarito le idee ciao!!!!!

secondo me le idee dovreste chiarirvele voi...

-e59

dubbioso
23-09-2005, 03:41
ma non c'è acquazeilg per queste cose? #13

rucefilo
23-09-2005, 11:38
ma non c'è acquazeilg per queste cose? #13 -28d#

Six78
23-09-2005, 19:17
Blu Lady, mi spiace ma oggi non son potuta andare... Tra l'altro ho trovato un'offerta che mi sembra abbastanza buona: acquario 100 x 30 x 45h con tavolino + filtro biologico, pompa ad immersione (400l/h), tubo di mandata, impianto di illuminazione, lampada compatta (25W), termoriscaldatore 100W lo vendono a 97.90 euro. Però non mi convince l'illuminazione...

The Wizard
23-09-2005, 19:20
Six78, è per caso un PET COMPANY??? l'illuminazione la devi modificare se è quello... le misure coincidono!

Six78
23-09-2005, 19:28
WindboY, no, mi sono dimenticata proprio la marca è un Vitakraft.
Marca che conosco per i mangimi x conigli e roditori ma non x acquari..
Lo vendono al Carrefour.

The Wizard
23-09-2005, 19:32
lo stampo è lo stesso se non sbaglio... se te la cavi con il fai da te per l'illuminazione risolvi! :-)

Six78
23-09-2005, 19:34
#24 #24 #13 -28d# Faccio fare al fidanzato.. è giusto che ci dividiamo i compiti: lui mi sistema le luci e io lavo, stiro, cucino, riordino, ecc. ecc.. :-D

The Wizard
23-09-2005, 19:35
#24 #24 #13 -28d# Faccio fare al fidanzato.. è giusto che ci dividiamo i compiti: lui mi sistema le luci e io lavo, stiro, cucino, riordino, ecc. ecc.. :-D

Mi sembra giusto! :-) il ragionamento non fà na PIEGA! :-)) :-))

Six78
23-09-2005, 19:52
Mi sembra giusto! il ragionamento non fà na PIEGA!

Mi sembra di notare un sottile maschilismo... ;-) ;-)

The Wizard
23-09-2005, 19:54
Mi sembra giusto! il ragionamento non fà na PIEGA!

Mi sembra di notare un sottile maschilismo... ;-) ;-)

No no... chiedi in giro ai ROMANI... non fà una piega è un'espressione tipica per dire che un ragionamento fila...

A me piace portare la mia ragazza al ristorante, portarle un fiore e regali senza alcun motivo... ti sembra un comportamento da maschilista? :-)

Six78
23-09-2005, 19:59
Pensavo che avendo messo le faccine che strizzano l'occhio si fosse capito che scherzavo...
Ogni tanto anche il mio ragazzo lo fa, ma quasi quasi gli faccio fare un giro qui, così impara qualcosa!!! :-)) :-))

The Wizard
23-09-2005, 20:05
:-) :-) :-)

milly
24-09-2005, 18:32
A me piace portare la mia ragazza al ristorante, portarle un fiore e regali senza alcun motivo... ti sembra un comportamento da maschilista? :-)
che carino :-)

Nightsky
24-09-2005, 23:19

al contrario , che bravo.. :-)

Mkel77
24-09-2005, 23:21
non le abituare troppo bene ste ragazze, che poi ci rimette tutta la categoria.......... :-))

The Wizard
25-09-2005, 14:28
non le abituare troppo bene ste ragazze, che poi ci rimette tutta la categoria..........

Tranquillo.... di solito sono l'unico a rimetterci!! :-D :-D :-D

Six78
26-09-2005, 13:45
non le abituare troppo bene ste ragazze, che poi ci rimette tutta la categoria.......... :-))

Non ti preoccupare che tutte le signore presenti sul forum lo appoggeranno di sicuro, io x prima.

Però anche il mio moroso è stato mitico xchè me lo ha comprato!!! #36# #36# :-D Ora devo pensare a come allestirlo...

The Wizard
26-09-2005, 13:55
Non ti preoccupare che tutte le signore presenti sul forum lo appoggeranno di sicuro, io x prima.

Scommetto che Mkel77 si riferiva alla "categoria" UOMINI... :-))

Mkel77
26-09-2005, 20:29
certo, mica mi riferivo alla concorrenza........... :-D