Visualizza la versione completa : Animali x vasca "povera"
Amstaff69
12-01-2009, 22:53
Quali animali consigliereste da inserire in una vasca molto scarica di nutrienti? Vedo, ad esempio, che la mia turbinaria sta molto bene (mentre gli sps soffrono), così come la tridacna...
Stavo pensando ad animali che si nutrono più di luce che altro...
Pensavo di partire da lì (oltre che dai pesci) per allestire un pò la vasca, piano...molto piano...
Amstaff69
12-01-2009, 22:53
Quali animali consigliereste da inserire in una vasca molto scarica di nutrienti? Vedo, ad esempio, che la mia turbinaria sta molto bene (mentre gli sps soffrono), così come la tridacna...
Stavo pensando ad animali che si nutrono più di luce che altro...
Pensavo di partire da lì (oltre che dai pesci) per allestire un pò la vasca, piano...molto piano...
ALGRANATI
12-01-2009, 23:12
Amstaff69, gorgonie zooxantellate ;-)
ALGRANATI
12-01-2009, 23:12
Amstaff69, gorgonie zooxantellate ;-)
Amstaff69
12-01-2009, 23:24
Accidenti...non sono sicuro si sapere quali sono nè dove trovarle... #13
Non ne ho alcuna esperienza, ma mi parevano animali molto difficili o sbaglio?
Esigenze (luci, corrente, ecc.)? Hai magari un link o una foto?
Grassssie ;-)
Altro? Euphyllia (non so mai come si scrive....xxx...) ad esempio?
Amstaff69
12-01-2009, 23:24
Accidenti...non sono sicuro si sapere quali sono nè dove trovarle... #13
Non ne ho alcuna esperienza, ma mi parevano animali molto difficili o sbaglio?
Esigenze (luci, corrente, ecc.)? Hai magari un link o una foto?
Grassssie ;-)
Altro? Euphyllia (non so mai come si scrive....xxx...) ad esempio?
ALGRANATI
12-01-2009, 23:27
Amstaff69, sono difficili quelle senza zooxantelle....quelle con le zooxantelle sono facilissime
ALGRANATI
12-01-2009, 23:27
Amstaff69, sono difficili quelle senza zooxantelle....quelle con le zooxantelle sono facilissime
Amstaff69
12-01-2009, 23:32
Ok....è che non le trovo mai nei miei negozi "usuali".
Se sai dirmi magari chi le tiene (anche in MP)... :-))
Amstaff69
12-01-2009, 23:32
Ok....è che non le trovo mai nei miei negozi "usuali".
Se sai dirmi magari chi le tiene (anche in MP)... :-))
ALGRANATI
12-01-2009, 23:35
Amstaff69, se hai voglia di spendere x le spese di spedizione....marine life ha tutto quello che vuoi altrimenti in italia i soliti venditori online in genere li hanno e se non le hanno gli arrivano
ALGRANATI
12-01-2009, 23:35
Amstaff69, se hai voglia di spendere x le spese di spedizione....marine life ha tutto quello che vuoi altrimenti in italia i soliti venditori online in genere li hanno e se non le hanno gli arrivano
Amstaff69
13-01-2009, 11:42
Ho fatto un pò di ricerche...
Marine Life a parte non mi pare di trovare nulla per il momento... #24
Può darsi che arrivi qualcosa nelle prossime settimane, visto che il periodo post-vacanziero non è proprio il massimo...
Non ci vedi null'altro di alternativo e di più "semplice" reperibilità, giusto per cominciare a dare un pò di avvio alla vasca?
E non tanto per questione estetiche come avrai capito, fermo restando come - se possibile - non voglio mettere animali per rischiare di ucciderli, è evidente...
Amstaff69
13-01-2009, 11:42
Ho fatto un pò di ricerche...
Marine Life a parte non mi pare di trovare nulla per il momento... #24
Può darsi che arrivi qualcosa nelle prossime settimane, visto che il periodo post-vacanziero non è proprio il massimo...
Non ci vedi null'altro di alternativo e di più "semplice" reperibilità, giusto per cominciare a dare un pò di avvio alla vasca?
E non tanto per questione estetiche come avrai capito, fermo restando come - se possibile - non voglio mettere animali per rischiare di ucciderli, è evidente...
ALGRANATI
13-01-2009, 22:19
Amstaff69, potresti mettere delle tubastree ma poi ti tocca alimentarle direttamente 2 volte al giorno
ALGRANATI
13-01-2009, 22:19
Amstaff69, potresti mettere delle tubastree ma poi ti tocca alimentarle direttamente 2 volte al giorno
Amstaff69
13-01-2009, 22:37
Avuta...e infatti volevo rimetterla (ho creato una grottina apposta)...
L'alimentazione, almeno una volta al giorno, non è un grosso problema; è invece un problema "menare" i pesci che fanno concorrenza....quello si...
Calaustrea? Ne ho due pezzettini che mi erano rimasti dalla vecchia vasca e mi paiono star bene; magari una bella colonia nuova... #24
Avevo pensato anche ad un altra tridacna...ma ho un pò paura della riproduzione..
L'euphyllia soffre senza organico?
Intanto ho trovato le gorgonie da un tal Simone.... ;-)
Non mi hai detto però devo metterle....non ho assolutamente esperienza in merito; mai avute...
Amstaff69
13-01-2009, 22:37
Avuta...e infatti volevo rimetterla (ho creato una grottina apposta)...
L'alimentazione, almeno una volta al giorno, non è un grosso problema; è invece un problema "menare" i pesci che fanno concorrenza....quello si...
Calaustrea? Ne ho due pezzettini che mi erano rimasti dalla vecchia vasca e mi paiono star bene; magari una bella colonia nuova... #24
Avevo pensato anche ad un altra tridacna...ma ho un pò paura della riproduzione..
L'euphyllia soffre senza organico?
Intanto ho trovato le gorgonie da un tal Simone.... ;-)
Non mi hai detto però devo metterle....non ho assolutamente esperienza in merito; mai avute...
ALGRANATI
13-01-2009, 22:40
Amstaff69,
Intanto ho trovato le gorgonie da un tal Simone....
zoo o no??
ALGRANATI
13-01-2009, 22:40
Amstaff69,
Intanto ho trovato le gorgonie da un tal Simone....
zoo o no??
blasquez76
13-01-2009, 22:45
Secondo me l'Euphyllia ancora la puoi tenere tranquillamente....io l'ho in vasca da quasi un anno e mezzo, e per parecchi mesi i valori sono stati a 0, sinceramente non ho notato grossi problemi, anzi.... Tra l'altro è un corallo bellissimo e straordinariamente mantenibile in acquario.... ;-)
Luca
blasquez76
13-01-2009, 22:45
Secondo me l'Euphyllia ancora la puoi tenere tranquillamente....io l'ho in vasca da quasi un anno e mezzo, e per parecchi mesi i valori sono stati a 0, sinceramente non ho notato grossi problemi, anzi.... Tra l'altro è un corallo bellissimo e straordinariamente mantenibile in acquario.... ;-)
Luca
Amstaff69
13-01-2009, 22:46
Io gli ho chiesto le zoo...mi ha detto che ne ha...ma che non sa fare le foto... :-D
Ho deciso che vado direttamente a trovarlo...faccio prima ;-)
Amstaff69
13-01-2009, 22:46
Io gli ho chiesto le zoo...mi ha detto che ne ha...ma che non sa fare le foto... :-D
Ho deciso che vado direttamente a trovarlo...faccio prima ;-)
ALGRANATI
13-01-2009, 22:48
Amstaff69, si meglio :-D ...non portarti il portafoglio :-D :-D ;-)
ALGRANATI
13-01-2009, 22:48
Amstaff69, si meglio :-D ...non portarti il portafoglio :-D :-D ;-)
Amstaff69
13-01-2009, 22:52
Mi porto i soldi contati...come quando vai al casinò e niente carte di credito... :-D
E' che è pure capace di farmi credito... -04
Amstaff69
13-01-2009, 22:52
Mi porto i soldi contati...come quando vai al casinò e niente carte di credito... :-D
E' che è pure capace di farmi credito... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |