Entra

Visualizza la versione completa : Chromis che affannano

reverendo9
12-01-2009, 22:40
Volevo chiedervi se vi risulta possibile.
Ho una vasca da 400 lt avviata da circa un anno ( frutto di una precedente vasca traslocata)
Da circa una settimana uno dei sette chromis ha manifestato dei problemi, soprattutto respiro affannoso.
Sono riuscito a pescarlo e sembrava migliorato.
Invece sono riapparsi i sintomi.
Oggi perņ ho notato che alcuni chromis presentano lo stesso problema.
Tutti gli altri pesci invece, ed i coralli, sono in salute ed in generale la vasca č a posto.
E' possibile che questa malattia colpisca solo le castagnole?
Ps. ho misurato il ph č 8.2

reverendo9
12-01-2009, 22:40
Volevo chiedervi se vi risulta possibile.
Ho una vasca da 400 lt avviata da circa un anno ( frutto di una precedente vasca traslocata)
Da circa una settimana uno dei sette chromis ha manifestato dei problemi, soprattutto respiro affannoso.
Sono riuscito a pescarlo e sembrava migliorato.
Invece sono riapparsi i sintomi.
Oggi perņ ho notato che alcuni chromis presentano lo stesso problema.
Tutti gli altri pesci invece, ed i coralli, sono in salute ed in generale la vasca č a posto.
E' possibile che questa malattia colpisca solo le castagnole?
Ps. ho misurato il ph č 8.2

***dani***
16-01-2009, 15:06
puņ essere tutto, da quanto tempo hai inserito i chromis?

***dani***
16-01-2009, 15:06
puņ essere tutto, da quanto tempo hai inserito i chromis?

tropic74
16-01-2009, 15:22
#24 strano i crhomis sono abbastanza resistenti....
hai testato nh4?

tropic74
16-01-2009, 15:22
#24 strano i crhomis sono abbastanza resistenti....
hai testato nh4?

SJoplin
16-01-2009, 22:58
tropic74, l'altro giorno me ne son saltati 3 su 4, e senza un particolare motivo, nč tantomeno una risposta. i sintomi erano simili a quelli di reverendo9
pare (ma č una voce di un importatore, quindi potrebbe essere una benemerita cavolata a scopo pubblicitario) che i chromis di provenienza di alcuni paesi abbiano uno scarso tasso di sopravvivenza.

SJoplin
16-01-2009, 22:58
tropic74, l'altro giorno me ne son saltati 3 su 4, e senza un particolare motivo, nč tantomeno una risposta. i sintomi erano simili a quelli di reverendo9
pare (ma č una voce di un importatore, quindi potrebbe essere una benemerita cavolata a scopo pubblicitario) che i chromis di provenienza di alcuni paesi abbiano uno scarso tasso di sopravvivenza.

tropic74
16-01-2009, 23:52
mmmmm...
voci di corridoio dici?
STRANO!
io posso solo dirti che i miei li ho da 3 anni e la settimana scorsa grazie ad una espulsione di gameti da alcune acro l'acqua della mia vasca era praticamente ammoniaca..... e loro che fanno depongono le uova -05
e lo fanno ogni 10 gg da 3 anni ormai!

tropic74
16-01-2009, 23:52
mmmmm...
voci di corridoio dici?
STRANO!
io posso solo dirti che i miei li ho da 3 anni e la settimana scorsa grazie ad una espulsione di gameti da alcune acro l'acqua della mia vasca era praticamente ammoniaca..... e loro che fanno depongono le uova -05
e lo fanno ogni 10 gg da 3 anni ormai!