Visualizza la versione completa : Aiutatemi a gestirli!!!
Ciao a tutti... chiedo il vostro aiuto. Ho inserito il terzo neon nella mia vasca da circa 90l arrivando ad una potenza di 80w. Adesso ho questo schema in vasca.
Neon anteriore 25w 4300° k
Neon centrale 30w 6500° k
Neon posteriore 25w 8500° k
Avevo pensato di non farli accendere tutti e tre insieme e volevo chiedervi che sequenza utilizzare... naturalmente co2, fondo, tabs e protocollo saechem
Ciao a tutti... chiedo il vostro aiuto. Ho inserito il terzo neon nella mia vasca da circa 90l arrivando ad una potenza di 80w. Adesso ho questo schema in vasca.
Avevo pensato di non farli accendere tutti e tre insieme e volevo chiedervi che sequenza utilizzare... naturalmente co2, fondo, tabs e protocollo saechem
se hai la possibilità di 3 accensioni separate falli accendere in ordine da dietro ad avanti....
se hai la possibilità di 3 accensioni separate falli accendere in ordine da dietro ad avanti....
Lo posso fare, ma a quale distanza e per quanto tempo
Lo posso fare, ma a quale distanza e per quanto tempo
a un'ora uno dall'altro.....fotoperiodo dotale 9 ore....."picco" 5 ore....
puoi anche allungare il fotoperiodo a 10 ore......ma comincerebbe a diventare impegnativo..... #24 ....perchè per il picco hai a disposizione quasi 1w/l....(sempre che i 90litri siano NETTI...se sono lordi hai troppo luce..... #23 )
a un'ora uno dall'altro.....fotoperiodo dotale 9 ore....."picco" 5 ore....
puoi anche allungare il fotoperiodo a 10 ore......ma comincerebbe a diventare impegnativo..... #24 ....perchè per il picco hai a disposizione quasi 1w/l....(sempre che i 90litri siano NETTI...se sono lordi hai troppo luce..... #23 )
I litri sono netti...
ore 12 accensione neon 25w posteriore
ore 13 accensione neon 30w centrale
ore 14 accensione neon 25w anteriore
ore 19 spegnimento neon 25w posteriore
ore 20 spegnimento neon 30w centrale
ore 21 spegnimento neon 25w anteriore
Che dici così può andare?
I litri sono netti...
ore 12 accensione neon 25w posteriore
ore 13 accensione neon 30w centrale
ore 14 accensione neon 25w anteriore
ore 19 spegnimento neon 25w posteriore
ore 20 spegnimento neon 30w centrale
ore 21 spegnimento neon 25w anteriore
Che dici così può andare?
Ho un piccolo problema; siccome al timer dei neon ho attaccato anche l'alimentatore 12v per una ventola di raffreddamento, ho la necessità che un neon rimanga acceso per tutte le 9 ore del fotoperiodo, quale pensate che dovrei a questo punto accendere per primo e spegnere per ultimo?
Ho un piccolo problema; siccome al timer dei neon ho attaccato anche l'alimentatore 12v per una ventola di raffreddamento, ho la necessità che un neon rimanga acceso per tutte le 9 ore del fotoperiodo, quale pensate che dovrei a questo punto accendere per primo e spegnere per ultimo?
inverti lo spegnimento.....
ore 19 spegnimento neon 30w centrale
ore 20 spegnimento neon 25w anteriore
ore 21 spegnimento neon 25w posteriore
le ventoline le attacchi al neon posteriore....
(pensaci bene....è anche più logica la sequenza di spegnimento così.....si spegne prima la luce più fredda....e rimane per ultima accesa la più calda e bassa......come potrebbe essere un effetto tramonto.....)
inverti lo spegnimento.....
ore 19 spegnimento neon 30w centrale
ore 20 spegnimento neon 25w anteriore
ore 21 spegnimento neon 25w posteriore
le ventoline le attacchi al neon posteriore....
(pensaci bene....è anche più logica la sequenza di spegnimento così.....si spegne prima la luce più fredda....e rimane per ultima accesa la più calda e bassa......come potrebbe essere un effetto tramonto.....)
ok, allora farò così. Parto direttamente con questa durata o aumento gradualmente?
ok, allora farò così. Parto direttamente con questa durata o aumento gradualmente?
adesso che tipo/tempo di fotoperiodo hai impostato?
adesso che tipo/tempo di fotoperiodo hai impostato?
Allora per adesso il terzo neon non è stato ancora acceso. Adesso ho un timer che accende i due neon da 25w alle 12 e li spegne alle 21. Quindi nove ore nette.
Allora per adesso il terzo neon non è stato ancora acceso. Adesso ho un timer che accende i due neon da 25w alle 12 e li spegne alle 21. Quindi nove ore nette.
Mi sono accorto che hai posizionato male i neon...
ora li hai messi:
devi invertire l'anteriore ed il posteriore....
Neon posteriore 25w 4300° k
Neon anteriore 25w 8500° k
di solito al posteriore si mette la luce più "calda"
il neon che hai aggiunto è quello centrale da 30watt, giusto?
ok...allora separa le accensioni anche degli altri due e comincia
ore 12 accensione Neon posteriore 25w 4300° k
ore 13 accensione Neon centrale 30w 6500° k
ore 16 accensione Neon anteriore 25w 8500° k
ore 17 spegnimento Neon anteriore 25w 8500° k
ore 20 spegnimento Neon centrale 30w 6500° k
ore 21 spegnimento Neon posteriore 25w 4300° k
ogni settimana aumenti il tempo di accensione del neon anteriore di una mezz'ora.....
per esempio dalle 15.45 alle 17.15....poi dalle 15.30 alle 17.30....e così via fino ad arrivare a tenerlo acceso dalle 14.00 alle 19.00
ovviamente le ventoline le attacchi al neon posteriore...che sarà sempre il primo ad accendersi e l'ultimo a spegnersi... ;-)
Mi sono accorto che hai posizionato male i neon...
ora li hai messi:
devi invertire l'anteriore ed il posteriore....
Neon posteriore 25w 4300° k
Neon anteriore 25w 8500° k
di solito al posteriore si mette la luce più "calda"
il neon che hai aggiunto è quello centrale da 30watt, giusto?
ok...allora separa le accensioni anche degli altri due e comincia
ore 12 accensione Neon posteriore 25w 4300° k
ore 13 accensione Neon centrale 30w 6500° k
ore 16 accensione Neon anteriore 25w 8500° k
ore 17 spegnimento Neon anteriore 25w 8500° k
ore 20 spegnimento Neon centrale 30w 6500° k
ore 21 spegnimento Neon posteriore 25w 4300° k
ogni settimana aumenti il tempo di accensione del neon anteriore di una mezz'ora.....
per esempio dalle 15.45 alle 17.15....poi dalle 15.30 alle 17.30....e così via fino ad arrivare a tenerlo acceso dalle 14.00 alle 19.00
ovviamente le ventoline le attacchi al neon posteriore...che sarà sempre il primo ad accendersi e l'ultimo a spegnersi... ;-)
Grazie per il tuo aiuto... allora farò cosi... ciao e grazie
Grazie per il tuo aiuto... allora farò cosi... ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |