PDA

Visualizza la versione completa : Consigli e pareri su come continuare!!! Grazie

federico corriero
12-01-2009, 17:19
Vorrei avere qualche critica,consiglio,idea e aiuto sul mio nuovo acquario
Trovate tutte le info sul profilo!!
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_362.jpg

federico corriero
12-01-2009, 17:19
Vorrei avere qualche critica,consiglio,idea e aiuto sul mio nuovo acquario
Trovate tutte le info sul profilo!!
Grazie

Enomis
12-01-2009, 20:39
I neon ci azzeccano poco... #24

Enomis
12-01-2009, 20:39
I neon ci azzeccano poco... #24

federico corriero
12-01-2009, 21:24
Hai ragione ma me li hanno ragalati!!!
Appena trovo il sistema li tolgo!!

federico corriero
12-01-2009, 21:24
Hai ragione ma me li hanno ragalati!!!
Appena trovo il sistema li tolgo!!

iFus
13-01-2009, 21:19
per infoltire un pò potresti mettere anche del ceratophillum davanti al fintro magari.....

iFus
13-01-2009, 21:19
per infoltire un pò potresti mettere anche del ceratophillum davanti al fintro magari.....

Zaffiro_xx
13-01-2009, 21:50
Personalmente non mi piace come hai sistemato l'egeria e la vallisneria, le ragrupperei per specie.

Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono.

Zaffiro_xx
13-01-2009, 21:50
Personalmente non mi piace come hai sistemato l'egeria e la vallisneria, le ragrupperei per specie.

Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono.

dottore
13-01-2009, 22:53

Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono. #36#

dottore
13-01-2009, 22:53

Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono. #36#

federico corriero
14-01-2009, 02:17
Grazie a tutti!
A breve dovrei togliere il filtro interno e sostituirlo con uno esterno in modo da aumentare lo spazio.
A quel punto credo che cercherò anche di dividere egeria da valli
L'egeria sta crescendo a vista d'occhio e quindi credo convenga spostarla in un angolo altrimenti toglie luce alla valli

federico corriero
14-01-2009, 02:17
Grazie a tutti!
A breve dovrei togliere il filtro interno e sostituirlo con uno esterno in modo da aumentare lo spazio.
A quel punto credo che cercherò anche di dividere egeria da valli
L'egeria sta crescendo a vista d'occhio e quindi credo convenga spostarla in un angolo altrimenti toglie luce alla valli

federico corriero
14-01-2009, 17:35
Cambiato layout!!!
Non ho aggiunto niente ho solo raggruppato valli e egeria come consigliato!!! #22
Inoltre ho spostato i rami e li ho coperti di muschio!!!
In pratica c'è moooooolto + spazio!!!!!
In serata le foto!!!
Così potrete consigliarmi su come riempire!!!!

federico corriero
14-01-2009, 17:35
Cambiato layout!!!
Non ho aggiunto niente ho solo raggruppato valli e egeria come consigliato!!! #22
Inoltre ho spostato i rami e li ho coperti di muschio!!!
In pratica c'è moooooolto + spazio!!!!!
In serata le foto!!!
Così potrete consigliarmi su come riempire!!!!

zampi91
14-01-2009, 17:47
quando passi da filtro interno ad esterno ricordati di non sostituire i canolicchi..
e spostali nel più breve tempo possibile...
Ciao

zampi91
14-01-2009, 17:47
quando passi da filtro interno ad esterno ricordati di non sostituire i canolicchi..
e spostali nel più breve tempo possibile...
Ciao

federico corriero
14-01-2009, 17:52
Si avevo già pensato di mettere i cannolicchi del filtro che ho ora!
Come filtro avevo intenzione di mettere l' hydor prime 10 (abbastanza economico)

federico corriero
14-01-2009, 17:52
Si avevo già pensato di mettere i cannolicchi del filtro che ho ora!
Come filtro avevo intenzione di mettere l' hydor prime 10 (abbastanza economico)

federico corriero
14-01-2009, 17:58
Ecco la foto!!
Spero solo di non aver peggiorato #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_2_612.jpg

federico corriero
14-01-2009, 17:58
Ecco la foto!!
Spero solo di non aver peggiorato #07

Zaffiro_xx
14-01-2009, 18:37
Peggiorato non è... anche se ci sarebbero altre cose da sistemare:

1) Più piante (un pò nel fondo ed alcune basse nella fascia intermedia)
2) Una radice migliore (Questa sembra un ceppo per la stufa)

Sentiamo qualche altro parere.

Zaffiro_xx
14-01-2009, 18:37
Peggiorato non è... anche se ci sarebbero altre cose da sistemare:

1) Più piante (un pò nel fondo ed alcune basse nella fascia intermedia)
2) Una radice migliore (Questa sembra un ceppo per la stufa)

Sentiamo qualche altro parere.

federico corriero
14-01-2009, 18:56
Per le piante aspeterò la prox settimana visto che arrivano nuove al negozio!!
Lo stesso psero per i legni (in effetti mi piaceva un manila)
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!! :-D :-D :-D :-D
Ho dovuto togliere 2 anubias nana xchè erano praticamente marce (solo che le foglie erano belle verdi)
Qualcuno sa dirmi xchè?

federico corriero
14-01-2009, 18:56
Per le piante aspeterò la prox settimana visto che arrivano nuove al negozio!!
Lo stesso psero per i legni (in effetti mi piaceva un manila)
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!! :-D :-D :-D :-D
Ho dovuto togliere 2 anubias nana xchè erano praticamente marce (solo che le foglie erano belle verdi)
Qualcuno sa dirmi xchè?

federico corriero
14-01-2009, 19:04
Volevo di re una radice di Java al posto del manila

federico corriero
14-01-2009, 19:04
Volevo di re una radice di Java al posto del manila

Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:12
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!!

Dai che era una battuta! :-D :-D :-D

Qualcuno sa dirmi xchè?

Il rizoma lo avevi piantato sotto ghiaia? (Le anubias stanno bene legate a tronchi o rocce, e comunque, sempre col rizoma fuori)

Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:12
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!!

Dai che era una battuta! :-D :-D :-D

Qualcuno sa dirmi xchè?

Il rizoma lo avevi piantato sotto ghiaia? (Le anubias stanno bene legate a tronchi o rocce, e comunque, sempre col rizoma fuori)

Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:18
PS:
Se vai a prendere altre piante, non prendere troppe piante di specie diverse, cerca piuttosto di tenere in vasca 4/5 specie. (Non troppo esigenti)
Ogni specie raggruppala, dedicagli la sua "aiuola" e gioca di prospettiva... alte dietro e più basse davanti (ai piedi delle alte), in modo da creare un effetto ascendente o discendente.... dipende dal punto di vista! :-D

Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:18
PS:
Se vai a prendere altre piante, non prendere troppe piante di specie diverse, cerca piuttosto di tenere in vasca 4/5 specie. (Non troppo esigenti)
Ogni specie raggruppala, dedicagli la sua "aiuola" e gioca di prospettiva... alte dietro e più basse davanti (ai piedi delle alte), in modo da creare un effetto ascendente o discendente.... dipende dal punto di vista! :-D

federico corriero
15-01-2009, 20:13
Infatti mi sa che il problema era proprio quello!!!
Adesso l'ho legata ad un legnetto!!
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!! :-D :-D :-D

federico corriero
15-01-2009, 20:13
Infatti mi sa che il problema era proprio quello!!!
Adesso l'ho legata ad un legnetto!!
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!! :-D :-D :-D

Zaffiro_xx
15-01-2009, 21:37
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!!

#25 #25 #25 :-D :-D :-D

Adesso hai qualche giorno per riflettere e documentarti..... guarda in giro, guarda gli acquari degli altri utenti (Non fermarti alle sole immagini, cerca di conoscere anche le piante), oppure, cerca foto in rete e fatti un'idea di cosa si può ottenere e di come muoverti.... dopodichè.... metti le mani in vasca e scatenati! :-)

Zaffiro_xx
15-01-2009, 21:37
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!!

#25 #25 #25 :-D :-D :-D

Adesso hai qualche giorno per riflettere e documentarti..... guarda in giro, guarda gli acquari degli altri utenti (Non fermarti alle sole immagini, cerca di conoscere anche le piante), oppure, cerca foto in rete e fatti un'idea di cosa si può ottenere e di come muoverti.... dopodichè.... metti le mani in vasca e scatenati! :-)