Visualizza la versione completa : Consigli e pareri su come continuare!!! Grazie
federico corriero
12-01-2009, 17:19
Vorrei avere qualche critica,consiglio,idea e aiuto sul mio nuovo acquario
Trovate tutte le info sul profilo!!
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_362.jpg
federico corriero
12-01-2009, 17:19
Vorrei avere qualche critica,consiglio,idea e aiuto sul mio nuovo acquario
Trovate tutte le info sul profilo!!
Grazie
I neon ci azzeccano poco... #24
I neon ci azzeccano poco... #24
federico corriero
12-01-2009, 21:24
Hai ragione ma me li hanno ragalati!!!
Appena trovo il sistema li tolgo!!
federico corriero
12-01-2009, 21:24
Hai ragione ma me li hanno ragalati!!!
Appena trovo il sistema li tolgo!!
per infoltire un pò potresti mettere anche del ceratophillum davanti al fintro magari.....
per infoltire un pò potresti mettere anche del ceratophillum davanti al fintro magari.....
Zaffiro_xx
13-01-2009, 21:50
Personalmente non mi piace come hai sistemato l'egeria e la vallisneria, le ragrupperei per specie.
Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono.
Zaffiro_xx
13-01-2009, 21:50
Personalmente non mi piace come hai sistemato l'egeria e la vallisneria, le ragrupperei per specie.
Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono.
Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono. #36#
Che so... l'angolo posteriore sinistro per l'egeria e subito più a destra la valli... o viceversa... o...... in qualche altro modo, ma non cosi come sono. #36#
federico corriero
14-01-2009, 02:17
Grazie a tutti!
A breve dovrei togliere il filtro interno e sostituirlo con uno esterno in modo da aumentare lo spazio.
A quel punto credo che cercherò anche di dividere egeria da valli
L'egeria sta crescendo a vista d'occhio e quindi credo convenga spostarla in un angolo altrimenti toglie luce alla valli
federico corriero
14-01-2009, 02:17
Grazie a tutti!
A breve dovrei togliere il filtro interno e sostituirlo con uno esterno in modo da aumentare lo spazio.
A quel punto credo che cercherò anche di dividere egeria da valli
L'egeria sta crescendo a vista d'occhio e quindi credo convenga spostarla in un angolo altrimenti toglie luce alla valli
federico corriero
14-01-2009, 17:35
Cambiato layout!!!
Non ho aggiunto niente ho solo raggruppato valli e egeria come consigliato!!! #22
Inoltre ho spostato i rami e li ho coperti di muschio!!!
In pratica c'è moooooolto + spazio!!!!!
In serata le foto!!!
Così potrete consigliarmi su come riempire!!!!
federico corriero
14-01-2009, 17:35
Cambiato layout!!!
Non ho aggiunto niente ho solo raggruppato valli e egeria come consigliato!!! #22
Inoltre ho spostato i rami e li ho coperti di muschio!!!
In pratica c'è moooooolto + spazio!!!!!
In serata le foto!!!
Così potrete consigliarmi su come riempire!!!!
quando passi da filtro interno ad esterno ricordati di non sostituire i canolicchi..
e spostali nel più breve tempo possibile...
Ciao
quando passi da filtro interno ad esterno ricordati di non sostituire i canolicchi..
e spostali nel più breve tempo possibile...
Ciao
federico corriero
14-01-2009, 17:52
Si avevo già pensato di mettere i cannolicchi del filtro che ho ora!
Come filtro avevo intenzione di mettere l' hydor prime 10 (abbastanza economico)
federico corriero
14-01-2009, 17:52
Si avevo già pensato di mettere i cannolicchi del filtro che ho ora!
Come filtro avevo intenzione di mettere l' hydor prime 10 (abbastanza economico)
federico corriero
14-01-2009, 17:58
Ecco la foto!!
Spero solo di non aver peggiorato #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_2_612.jpg
federico corriero
14-01-2009, 17:58
Ecco la foto!!
Spero solo di non aver peggiorato #07
Zaffiro_xx
14-01-2009, 18:37
Peggiorato non è... anche se ci sarebbero altre cose da sistemare:
1) Più piante (un pò nel fondo ed alcune basse nella fascia intermedia)
2) Una radice migliore (Questa sembra un ceppo per la stufa)
Sentiamo qualche altro parere.
Zaffiro_xx
14-01-2009, 18:37
Peggiorato non è... anche se ci sarebbero altre cose da sistemare:
1) Più piante (un pò nel fondo ed alcune basse nella fascia intermedia)
2) Una radice migliore (Questa sembra un ceppo per la stufa)
Sentiamo qualche altro parere.
federico corriero
14-01-2009, 18:56
Per le piante aspeterò la prox settimana visto che arrivano nuove al negozio!!
Lo stesso psero per i legni (in effetti mi piaceva un manila)
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!! :-D :-D :-D :-D
Ho dovuto togliere 2 anubias nana xchè erano praticamente marce (solo che le foglie erano belle verdi)
Qualcuno sa dirmi xchè?
federico corriero
14-01-2009, 18:56
Per le piante aspeterò la prox settimana visto che arrivano nuove al negozio!!
Lo stesso psero per i legni (in effetti mi piaceva un manila)
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!! :-D :-D :-D :-D
Ho dovuto togliere 2 anubias nana xchè erano praticamente marce (solo che le foglie erano belle verdi)
Qualcuno sa dirmi xchè?
federico corriero
14-01-2009, 19:04
Volevo di re una radice di Java al posto del manila
federico corriero
14-01-2009, 19:04
Volevo di re una radice di Java al posto del manila
Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:12
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!!
Dai che era una battuta! :-D :-D :-D
Qualcuno sa dirmi xchè?
Il rizoma lo avevi piantato sotto ghiaia? (Le anubias stanno bene legate a tronchi o rocce, e comunque, sempre col rizoma fuori)
Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:12
Quella del ceppo per la stufa era cattiva!!!!
Dai che era una battuta! :-D :-D :-D
Qualcuno sa dirmi xchè?
Il rizoma lo avevi piantato sotto ghiaia? (Le anubias stanno bene legate a tronchi o rocce, e comunque, sempre col rizoma fuori)
Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:18
PS:
Se vai a prendere altre piante, non prendere troppe piante di specie diverse, cerca piuttosto di tenere in vasca 4/5 specie. (Non troppo esigenti)
Ogni specie raggruppala, dedicagli la sua "aiuola" e gioca di prospettiva... alte dietro e più basse davanti (ai piedi delle alte), in modo da creare un effetto ascendente o discendente.... dipende dal punto di vista! :-D
Zaffiro_xx
14-01-2009, 22:18
PS:
Se vai a prendere altre piante, non prendere troppe piante di specie diverse, cerca piuttosto di tenere in vasca 4/5 specie. (Non troppo esigenti)
Ogni specie raggruppala, dedicagli la sua "aiuola" e gioca di prospettiva... alte dietro e più basse davanti (ai piedi delle alte), in modo da creare un effetto ascendente o discendente.... dipende dal punto di vista! :-D
federico corriero
15-01-2009, 20:13
Infatti mi sa che il problema era proprio quello!!!
Adesso l'ho legata ad un legnetto!!
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!! :-D :-D :-D
federico corriero
15-01-2009, 20:13
Infatti mi sa che il problema era proprio quello!!!
Adesso l'ho legata ad un legnetto!!
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!! :-D :-D :-D
Zaffiro_xx
15-01-2009, 21:37
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!!
#25 #25 #25 :-D :-D :-D
Adesso hai qualche giorno per riflettere e documentarti..... guarda in giro, guarda gli acquari degli altri utenti (Non fermarti alle sole immagini, cerca di conoscere anche le piante), oppure, cerca foto in rete e fatti un'idea di cosa si può ottenere e di come muoverti.... dopodichè.... metti le mani in vasca e scatenati! :-)
Zaffiro_xx
15-01-2009, 21:37
Ah ho tolto il cappo e l'ho messo nella stufa eh!!!
#25 #25 #25 :-D :-D :-D
Adesso hai qualche giorno per riflettere e documentarti..... guarda in giro, guarda gli acquari degli altri utenti (Non fermarti alle sole immagini, cerca di conoscere anche le piante), oppure, cerca foto in rete e fatti un'idea di cosa si può ottenere e di come muoverti.... dopodichè.... metti le mani in vasca e scatenati! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |