Visualizza la versione completa : Come usare il biocondizionatore?
Una domanda fondamentale! Quando si deve immettere in acquario acqua nuova, osmotica o non, che dobbiamo trattare con un biocondizionatore, dobbiamo trattare l'acqua in una tanica mettendo la giusta dose di prodotto, attendere qualche minuto e mettere in vasca? Si deve mettere tutta l'acqua trattato oppure il "fondo" della tanica è pieno di queglie elementi che precipitano?
Grazie! :-)
io di solito metto il biocondizionatore, mescolo un pò e poi trasferisco la nuova acqua nella vasca...non mi è mai successo niente.. #24
ciao ciao
manilosz
18-09-2005, 02:52
tanto per capirsi...........
L'acqua di RO(osmotica) non và biocondizionata perchè è gia' "filtrata" durante il processo d'osmosi!!!
L'acqua di rubinetto bisogna trattarla con i biocondiz. e lasciarla riposare circa 24h.....poi ognuno segue la propria teoria!!!
Manilosz
orfeosoldati
19-09-2005, 00:06
L'acqua di rubinetto bisogna trattarla con i biocondiz. e lasciarla riposare circa 24h.....
...forse un po' meno ma è comunque necessario che il cloro venga neutralizzato se no ti ammazza i batteri ;-)
robi1972
19-09-2005, 19:22
Io per sicurezza biocondiziono anche l'acqua di osmosi, anche perché non ho la possibilità di analizzarla tutte le volte e se al pescivendolo si è rotta la membrana non me lo dice di certo... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |