Entra

Visualizza la versione completa : Malattia black molly

fabioing
12-01-2009, 11:03
Ciao, mi presento.
Sono un nuovo iscritto e per la prima volta scrivo su questo formu che comunque seguo da tempo.
Ho un acquario 40 lt. con le seguenti caratteristiche:
- acqua ph 8 - KH 8 - Ni assenti

Popolazione:
- 2 black molly b.
- 2 black molly b. red
- 2 cardinali
- 2 coridoras

Ho un black molly che da un paio di giorni presenta delle squame sollevate (allego foto). Sta sempre fermo, tranne al momento della somministrazione del mangime.

Ho letto le schede dell'ittio e dell'idropisia ma non riesco ad identificare il problema con precisione.
Potete aiutarmi?

Grazie
ciao, fabio

fabioing
12-01-2009, 11:03
Ciao, mi presento.
Sono un nuovo iscritto e per la prima volta scrivo su questo formu che comunque seguo da tempo.
Ho un acquario 40 lt. con le seguenti caratteristiche:
- acqua ph 8 - KH 8 - Ni assenti

Popolazione:
- 2 black molly b.
- 2 black molly b. red
- 2 cardinali
- 2 coridoras

Ho un black molly che da un paio di giorni presenta delle squame sollevate (allego foto). Sta sempre fermo, tranne al momento della somministrazione del mangime.

Ho letto le schede dell'ittio e dell'idropisia ma non riesco ad identificare il problema con precisione.
Potete aiutarmi?

Grazie
ciao, fabio

Paolo Piccinelli
23-01-2009, 19:16
Hai sbagliato sezione, sposto in quella idonea ;-)

Paolo Piccinelli
23-01-2009, 19:16
Hai sbagliato sezione, sposto in quella idonea ;-)

crilù
23-01-2009, 19:54
Avevi già scritto riguardo all'argomento, prova a fare delle altre foto da altre angolazioni altrimenti siamo come prima -28d#

crilù
23-01-2009, 19:54
Avevi già scritto riguardo all'argomento, prova a fare delle altre foto da altre angolazioni altrimenti siamo come prima -28d#

ondori
24-01-2009, 03:13
I molly vogliono acqua dura e salmastra. Aggiungi sale all'acquario e fa un bagno di un'ora alla molly in acqua dell'acquario con 20 g di sale per litro d'acqua. Nel bagno aggiungerei anche qualche goccia di blu di metilene all'1%. Poi vediamo come va.

ondori
24-01-2009, 03:13
I molly vogliono acqua dura e salmastra. Aggiungi sale all'acquario e fa un bagno di un'ora alla molly in acqua dell'acquario con 20 g di sale per litro d'acqua. Nel bagno aggiungerei anche qualche goccia di blu di metilene all'1%. Poi vediamo come va.