Visualizza la versione completa : ancistus con idropisia?
cricri78e
12-01-2009, 10:59
ciao da ieri il nostro ancistrus presenta occhi sporgenti e pancia molto gonfia, le squame sembrano un po' sollevate, resta sul fondo non mangia e non scappa se mettiamo vicino la mano.
Io credo si tratti di idropisia, voi cosa ne pensate?
cosa devo fare?
grazie
cricri78e
12-01-2009, 10:59
ciao da ieri il nostro ancistrus presenta occhi sporgenti e pancia molto gonfia, le squame sembrano un po' sollevate, resta sul fondo non mangia e non scappa se mettiamo vicino la mano.
Io credo si tratti di idropisia, voi cosa ne pensate?
cosa devo fare?
grazie
Paolo Piccinelli
12-01-2009, 11:28
Più probabile l'occlusione intestinale... foto? #24
Paolo Piccinelli
12-01-2009, 11:28
Più probabile l'occlusione intestinale... foto? #24
cricri78e
12-01-2009, 11:38
ho solo una foto sul cellulare ma non riesco a scaricarla sul pc in questo momento...
comunque se fosse occlusione intestinale come faccio a capirlo?
cosa devo fare?
conviene comunque isolare il pesce in un altra vasca?
cricri78e
12-01-2009, 11:38
ho solo una foto sul cellulare ma non riesco a scaricarla sul pc in questo momento...
comunque se fosse occlusione intestinale come faccio a capirlo?
cosa devo fare?
conviene comunque isolare il pesce in un altra vasca?
Paolo Piccinelli
12-01-2009, 11:41
e è occlusione intestinale non c'è cura, purtroppo.... si risolve da sè, oppure il pesce muore.
Per precauzione (in caso si tratti di idropisia) meglio isolare il pesce e tenerlo d'occhio ;-)
Paolo Piccinelli
12-01-2009, 11:41
e è occlusione intestinale non c'è cura, purtroppo.... si risolve da sè, oppure il pesce muore.
Per precauzione (in caso si tratti di idropisia) meglio isolare il pesce e tenerlo d'occhio ;-)
cricri78e
12-01-2009, 11:54
io pensavo di isolarlo questa sera devo comprare un riscaldatore e una vaschetta...gli metto anche un aeratore giusto?
poi lo tengo a digiuno un paio di giorni e vedo come va?
se è idropisia come faccio a capirlo?
non vorrei aspettare troppo e metterlo più a rischio...
cricri78e
12-01-2009, 11:54
io pensavo di isolarlo questa sera devo comprare un riscaldatore e una vaschetta...gli metto anche un aeratore giusto?
poi lo tengo a digiuno un paio di giorni e vedo come va?
se è idropisia come faccio a capirlo?
non vorrei aspettare troppo e metterlo più a rischio...
Ma gli ancy non sono come i pleco? non hanno le scaglie #24
Ha cambiato colore?
Ma gli ancy non sono come i pleco? non hanno le scaglie #24
Ha cambiato colore?
Paolo Piccinelli
12-01-2009, 12:11
non hanno le scaglie
sui fianchi hanno le placche che formano la corazza che hanno la medesima funzione ed aspetto simile ;-)
Paolo Piccinelli
12-01-2009, 12:11
non hanno le scaglie
sui fianchi hanno le placche che formano la corazza che hanno la medesima funzione ed aspetto simile ;-)
babaferu
12-01-2009, 12:16
per l'occlusione intestinale potresti provare con digiuno un paio di giorni e poi verdure sbollentate con cristalli di manite, com'è scritto in scheda malattie. non so se per i locaridi funziona, ma ci proverei:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92347
se lo isoli, ti puoi rendere conto se si tratta di occlusione intestinale perchè il pesce non defeca.
ciao, ba
babaferu
12-01-2009, 12:16
per l'occlusione intestinale potresti provare con digiuno un paio di giorni e poi verdure sbollentate con cristalli di manite, com'è scritto in scheda malattie. non so se per i locaridi funziona, ma ci proverei:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92347
se lo isoli, ti puoi rendere conto se si tratta di occlusione intestinale perchè il pesce non defeca.
ciao, ba
#12 Io li ho visti gonfi (il panciotto) ma senza sollevamenti...chiedo scusa :-(
#12 Io li ho visti gonfi (il panciotto) ma senza sollevamenti...chiedo scusa :-(
cricri78e
12-01-2009, 12:22
no il colore è sempre uguale, ha però gli occhi con il bordo bianco e sporgente, la bocca un po' bianca e all'attaccatura delle pinne sembra un po' più bianca e un po' gonfia...la pancia è molto gonfia però il colore non è cambiato e nemmeno nella parte superiore
cricri78e
12-01-2009, 12:22
no il colore è sempre uguale, ha però gli occhi con il bordo bianco e sporgente, la bocca un po' bianca e all'attaccatura delle pinne sembra un po' più bianca e un po' gonfia...la pancia è molto gonfia però il colore non è cambiato e nemmeno nella parte superiore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |