Visualizza la versione completa : ulcera tricho
Researcher
11-01-2009, 21:05
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi sono accorto che la mia tricho aveva una lesione vicino alla branchia...qualcuno sa dirmi cosa può essere...
In vasca ci sono un maschio di tricho e un'altra coppia di tricho tricoperus, più alcuni guppy, girinochelius, otocinculus, due coppie di platy, 4 corydoras e una coppia di ancistrus.
La vasca è da 200L, con molte piante...
E' un po' che non controllo i valori di NO2 e NO3, il Kh è 3-4, il pH 6.5...
tutti gli altri pesci stanno bene...
Grazie dell'aiuto!!!
Researcher
11-01-2009, 21:05
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi sono accorto che la mia tricho aveva una lesione vicino alla branchia...qualcuno sa dirmi cosa può essere...
In vasca ci sono un maschio di tricho e un'altra coppia di tricho tricoperus, più alcuni guppy, girinochelius, otocinculus, due coppie di platy, 4 corydoras e una coppia di ancistrus.
La vasca è da 200L, con molte piante...
E' un po' che non controllo i valori di NO2 e NO3, il Kh è 3-4, il pH 6.5...
tutti gli altri pesci stanno bene...
Grazie dell'aiuto!!!
Researcher
11-01-2009, 21:35
ho notato adesos che una delle Guppy femmina ha una pancia enorme e la schiena un po' piegata...però è tranquilla e non presenta nessun'altro sintomo (squame alzate, ulcerazioni, etc...)...potrebbe essere semplicemente incinta...vedremo...
mi aiutate per favore?!?!?!
grazie
Researcher
11-01-2009, 21:35
ho notato adesos che una delle Guppy femmina ha una pancia enorme e la schiena un po' piegata...però è tranquilla e non presenta nessun'altro sintomo (squame alzate, ulcerazioni, etc...)...potrebbe essere semplicemente incinta...vedremo...
mi aiutate per favore?!?!?!
grazie
Researcher
11-01-2009, 23:22
nessuno?
Researcher
11-01-2009, 23:22
nessuno?
Per quanto riguarda la tricho controlla i valori e per la guppa probabile gravidanza.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/guppy_sesso.asp?Stampa=true
Per quanto riguarda la tricho controlla i valori e per la guppa probabile gravidanza.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/guppy_sesso.asp?Stampa=true
Researcher
11-01-2009, 23:49
ho fatto alla guppa una foto con il cellulare...il fatto che mi inquieta è che ha la schiena piegata...può essere collegato alla ferita del tricho?!? http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0139_117.jpg
Researcher
11-01-2009, 23:49
ho fatto alla guppa una foto con il cellulare...il fatto che mi inquieta è che ha la schiena piegata...può essere collegato alla ferita del tricho?!?
Secondo me no, può essere che partorisca e rimanga così, cioè con la schiena incurvata, succede molte volte, prova con delle vitamine, al momento altro non si può fare.
Ciao
Secondo me no, può essere che partorisca e rimanga così, cioè con la schiena incurvata, succede molte volte, prova con delle vitamine, al momento altro non si può fare.
Ciao
Researcher
12-01-2009, 12:00
Ma il fatto della ferita del tricho e la schiena incurvata della Guppy non può essere dovuto a TBC?
cosa può essere la ferita del tricho?
-20
Researcher
12-01-2009, 12:00
Ma il fatto della ferita del tricho e la schiena incurvata della Guppy non può essere dovuto a TBC?
cosa può essere la ferita del tricho?
-20
La "ferita" del tricho può essere portata da valori sballati in acquario soprattutto nitriti e nitrati, non si possono fare supposizioni senza avere tutte le carte in mano.
La guppa - per quanto ne so io - essendo gravida, capita...non sempre ma capita.
La tbc non è una malattia molto diffusa, per ora non metterti a pensare a quello :-)
La "ferita" del tricho può essere portata da valori sballati in acquario soprattutto nitriti e nitrati, non si possono fare supposizioni senza avere tutte le carte in mano.
La guppa - per quanto ne so io - essendo gravida, capita...non sempre ma capita.
La tbc non è una malattia molto diffusa, per ora non metterti a pensare a quello :-)
Researcher
12-01-2009, 15:10
grazie a Crilù per i consigli...
C'è anche qualcun'altro che ha avuto esperienze simili?!?
Researcher
12-01-2009, 15:10
grazie a Crilù per i consigli...
C'è anche qualcun'altro che ha avuto esperienze simili?!?
Researcher
12-01-2009, 16:21
nessuno?
Researcher
12-01-2009, 16:21
nessuno?
Researcher
12-01-2009, 18:51
help!!!
Researcher
12-01-2009, 18:51
help!!!
Researcher
14-01-2009, 12:52
ciao a tutti...
purtroppo la tricho non ce l'ha fatto e l'altro giorno l'ho trovata morta...
peccato, era con me da 2 anni!!!
Stasera do un occhio ai valori dell'acqua...
Researcher
14-01-2009, 12:52
ciao a tutti...
purtroppo la tricho non ce l'ha fatto e l'altro giorno l'ho trovata morta...
peccato, era con me da 2 anni!!!
Stasera do un occhio ai valori dell'acqua...
L'occhiata ai valori dell'acqua dovevi darla prima scusami se te lo dico. Non hai più parlato della tricho....molto probabilmente la si poteva salvare -28d#
L'occhiata ai valori dell'acqua dovevi darla prima scusami se te lo dico. Non hai più parlato della tricho....molto probabilmente la si poteva salvare -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |