Visualizza la versione completa : Bollicine in vasca e pesci agitati
Ciao ragazzi, abbiamo un problema ..... Le pareti dell'acquario sono quasi piene di bollicine trasparenti (di aria), e i pesci hanno la respirazione accellerata, stanno soffrendo ! La mia Dori se ne sta quasi sdraiata dietro la rocciata, i chromis uno accanto all'altro ma boccheggiano velocissimi.
I valori sono:
KH un po bassino a 8
FOsfati 0,03
Calcio 400
PH 8,2
Mg 900
Stamattina ho aggiunto il magnesio (5ml in polvere della Elos su 230 litri), le 2 gocce di Pro skimmer. Poi ho aggiunto il Phitoplancton liquido.
Cosa sta succedendo, poveri pesciolini !!! #07
Ciao ragazzi, abbiamo un problema ..... Le pareti dell'acquario sono quasi piene di bollicine trasparenti (di aria), e i pesci hanno la respirazione accellerata, stanno soffrendo ! La mia Dori se ne sta quasi sdraiata dietro la rocciata, i chromis uno accanto all'altro ma boccheggiano velocissimi.
I valori sono:
KH un po bassino a 8
FOsfati 0,03
Calcio 400
PH 8,2
Mg 900
Stamattina ho aggiunto il magnesio (5ml in polvere della Elos su 230 litri), le 2 gocce di Pro skimmer. Poi ho aggiunto il Phitoplancton liquido.
Cosa sta succedendo, poveri pesciolini !!! #07
lorenzomontecatini
11-01-2009, 19:28
bobi, Fai il test dei Nitriti e poi vediamo...
lorenzomontecatini
11-01-2009, 19:28
bobi, Fai il test dei Nitriti e poi vediamo...
.. quoto lorenzomontecatini, .... aggiungo... sbrigati... xchè la vedo male... #24 ...
.. quoto lorenzomontecatini, .... aggiungo... sbrigati... xchè la vedo male... #24 ...
Il beverone verde che durata ha ?
Mi hanno detto che potrebbe essere quello, perchè dura al mx 20gg
Il beverone verde che durata ha ?
Mi hanno detto che potrebbe essere quello, perchè dura al mx 20gg
Ora abbiamo a disposizione un cambio di 50 litri al max
Incominciamo a cambiare questi ?
Anche il sarco si è chiuso e la clavularia si sono chiusi !!!!
Cavolo che -04
Ora abbiamo a disposizione un cambio di 50 litri al max
Incominciamo a cambiare questi ?
Anche il sarco si è chiuso e la clavularia si sono chiusi !!!!
Cavolo che -04
Ilò test dei nitriti non l'abbiamo !!!
Ora abbiamo cambiato l'acqua...... domani andremo a prenderne dell'altra ..... speriamo che non sia tardi !!!
La mia Dori ! :-(
Ilò test dei nitriti non l'abbiamo !!!
Ora abbiamo cambiato l'acqua...... domani andremo a prenderne dell'altra ..... speriamo che non sia tardi !!!
La mia Dori ! :-(
bobi, .... sospendi qualsiasi tipo di somministrazione... e cerca di aumentare il movimento... la vasca è coma da profilo..??... lo skimmer è acceso...?...
bobi, .... sospendi qualsiasi tipo di somministrazione... e cerca di aumentare il movimento... la vasca è coma da profilo..??... lo skimmer è acceso...?...
Si lo skimmer è acceso e la vasca è quella da profilo.
Ora lo abbiamo messo al massimo, abbiamo cambiato 50 litri, intanto la mia Dori è andata .... :-( ...
Abbiamo aggiunto altro carbone attivo, aumentato il movimento dell'acqua, la situazione speriamo che rientri, per ora non possiamo fare di +.
Grazie
Si lo skimmer è acceso e la vasca è quella da profilo.
Ora lo abbiamo messo al massimo, abbiamo cambiato 50 litri, intanto la mia Dori è andata .... :-( ...
Abbiamo aggiunto altro carbone attivo, aumentato il movimento dell'acqua, la situazione speriamo che rientri, per ora non possiamo fare di +.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |