Visualizza la versione completa : RETE ZINCATA
Ciao a tutti... dopo 2 pesci che mi sono ritrovato sul pavimento, ho deciso di coprire il mio nano con una rete zincata a quadretti da 13 mm. Puo' andare bene! So che l'acqua salata e' corrosiva, cmq la rete non e' a contatto con l'acqua, ma si trova appoggiata sui bordi della vasca. Ciao.
leletosi
17-09-2005, 21:03
mi diresti se riscontri effetti negativi sull'illuminazione??
;-)
In principio ho pensato pure io che togliesse luce, invece a livello visivo non sembrerebbe.
leletosi
18-09-2005, 12:43
io avevo pensato di farla in nylon....
quattro guide di pvc (ad esempio), forati con un punteruolo fine.....e in ogni buco ci fai passare del filo da pesca (30-40)....
facendo dei buchi precisi si dovrebbe ottenere un bell'effetto trama-ordito....e poi è assolutamente trasparente....
l'unico particolare che mi manca è il fissaggio delle 4 guide in pvc alla vasca #24
poi lo faccio
firstbit
18-09-2005, 12:48
meglio dei profilati di alluminio secondo me... si bucano molto semplicemente anche con un trapano piccolo e lì poi ci leghi la rete di nylon
leletosi
18-09-2005, 12:49
l'unico particolare che mi manca è il fissaggio delle 4 guide in pvc alla vasca #24
pensa a questo andrea.....al materiale vedremo ;-)
firstbit
18-09-2005, 13:14
appunto dicevo! con i profilati di alluminio il problema non ce l'hai! li compri del giusto calibro e li appoggi ai bordi della vasca!
firstbit
18-09-2005, 13:16
piccola parentesi per restare in tema di qualcuno che salta fuori dalla vasca...
a voi sono usciti pesci, paguri, gamberi e cose del genere giusto? vi batto miei cari! stanotte una delle mie turbo è scesa a terra camminando sul vetro esterno della vasca e sul mobile e poi si è fatta quattro metri per terra...
però non sembra aver riportato molti danni... è viva e vegeta!
leletosi
18-09-2005, 13:47
mah....io aspetterei x dirlo (sgrat sgrat).....comunque spero vivamente che sia come dici.....
tienila sotto controllo ;-)
Grazie... pero' non avete risposto alla mia domanda. Puo' andar bene oppure no la rete zincata???
firstbit
18-09-2005, 15:29
penso di sì... proprio perchè zincata non dovrebbe essere attaccata dal sale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |