Entra

Visualizza la versione completa : Conservare un acquario

edir
10-01-2009, 23:01
Ciao ragazzi.
mi trovo nella situazione di mettere in cantina o in solaio un acquario per un po... dove un po non lo so quantificare... -20
come posso fare per conservarlo in buono stato??? mi riferisco al silicone piu che altro.. ovvio che verrà coperto adeguatamente cercando di evitargli polvere..

Inoltre è meglio un posto umido e fresco sempre "la cantina" oppure secco e caldo/freddo a seconda delle stagioni "solaio"????

si lo so che sarebbe meglio tenerlo in servizio ma purtroppo non posso proprio... -20

ciao e grazie
Edy

edir
10-01-2009, 23:01
Ciao ragazzi.
mi trovo nella situazione di mettere in cantina o in solaio un acquario per un po... dove un po non lo so quantificare... -20
come posso fare per conservarlo in buono stato??? mi riferisco al silicone piu che altro.. ovvio che verrà coperto adeguatamente cercando di evitargli polvere..

Inoltre è meglio un posto umido e fresco sempre "la cantina" oppure secco e caldo/freddo a seconda delle stagioni "solaio"????

si lo so che sarebbe meglio tenerlo in servizio ma purtroppo non posso proprio... -20

ciao e grazie
Edy

Duilio
10-01-2009, 23:21
Peccato!! ma comunque se proprio devi, lavalo ed asciugalo bene, spolvera tutti gli spigoli ( dove vi è silicone ) con del borotalco ( mantiene elastico il silicone ) ed infine lo rivesto molto bene con la velina da imballaggio e deponilo aimè in cantina. ;-)

Duilio
10-01-2009, 23:21
Peccato!! ma comunque se proprio devi, lavalo ed asciugalo bene, spolvera tutti gli spigoli ( dove vi è silicone ) con del borotalco ( mantiene elastico il silicone ) ed infine lo rivesto molto bene con la velina da imballaggio e deponilo aimè in cantina. ;-)

edir
13-01-2009, 12:56
... azz è un peccato si...
purtroppo non ci tengo a fare guerra in casa... -04 potrei anche farlo senza un accordo con la mogliettina ma poi se va qualcosa come non deve so già che poi ci sono i "te lo avevo detto" o "lo sapevo che andava così"... -04

avevo già in mente il layout con ghiaietto e sfondo nero in contrasto con piante belle verdi , neon e cardine japonica o red cherry ma per ora ci dovrò rinunciare.. -28d#

edir
13-01-2009, 12:56
... azz è un peccato si...
purtroppo non ci tengo a fare guerra in casa... -04 potrei anche farlo senza un accordo con la mogliettina ma poi se va qualcosa come non deve so già che poi ci sono i "te lo avevo detto" o "lo sapevo che andava così"... -04

avevo già in mente il layout con ghiaietto e sfondo nero in contrasto con piante belle verdi , neon e cardine japonica o red cherry ma per ora ci dovrò rinunciare.. -28d#

Duilio
14-01-2009, 22:22
Che vuoi fare ?! ognuno ha la sua croce!!! :-D :-D :-D

Duilio
14-01-2009, 22:22
Che vuoi fare ?! ognuno ha la sua croce!!! :-D :-D :-D

edir
15-01-2009, 10:48
hai troppo ragione -20

:-D :-D :-D :-D :-D

edir
15-01-2009, 10:48
hai troppo ragione -20

:-D :-D :-D :-D :-D

gius
15-01-2009, 12:26
quando leggo questi post mi rendo conto di essere fortunato ad avere una moglie che mi permette ,di buon grado,di tenere 400 litri d'acqua in soggiorno.
un pubblico applauso!!!!!!! #25 #25 #25
edir, prova a lavorarla ai fianchi..................coinvolgila con frasi tipo:
"fa arredamento" "è un quadro vivente" "vedrai che bello quando nasceranno i piccoli" "penso a tutto io,non verserò neanche una goccia d'acqua" etc etc etc.

gius
15-01-2009, 12:26
quando leggo questi post mi rendo conto di essere fortunato ad avere una moglie che mi permette ,di buon grado,di tenere 400 litri d'acqua in soggiorno.
un pubblico applauso!!!!!!! #25 #25 #25
edir, prova a lavorarla ai fianchi..................coinvolgila con frasi tipo:
"fa arredamento" "è un quadro vivente" "vedrai che bello quando nasceranno i piccoli" "penso a tutto io,non verserò neanche una goccia d'acqua" etc etc etc.

sbs23
15-01-2009, 12:49
prova a lavorarla ai fianchi..................coinvolgila con frasi tipo:

questo sembro io con mia madre...hihihih.... :-D :-D

sbs23
15-01-2009, 12:49
prova a lavorarla ai fianchi..................coinvolgila con frasi tipo:

questo sembro io con mia madre...hihihih.... :-D :-D

|GIAK|
15-01-2009, 13:14
sbs23, quoto -ROTFL-

edir, cmq, se hai spazio in cantina, puoi tenerlo attivo li... è improponibile? #24

|GIAK|
15-01-2009, 13:14
sbs23, quoto -ROTFL-

edir, cmq, se hai spazio in cantina, puoi tenerlo attivo li... è improponibile? #24

sbs23
15-01-2009, 13:25
eheh siamo tutti uguali! #19

edir, cmq, se hai spazio in cantina, puoi tenerlo attivo li... è improponibile? #24[/quote]

non mi pare tanto improponibile come soluzione no??

sbs23
15-01-2009, 13:25
eheh siamo tutti uguali! #19

edir, cmq, se hai spazio in cantina, puoi tenerlo attivo li... è improponibile? #24[/quote]

non mi pare tanto improponibile come soluzione no??

gius
15-01-2009, 14:20
beh! visto che siete giovani ora conoscete il requisito fondamentale della vostra futura consorte! :-)) #25 :-D

gius
15-01-2009, 14:20
beh! visto che siete giovani ora conoscete il requisito fondamentale della vostra futura consorte! :-)) #25 :-D

edir
15-01-2009, 16:43
eh purtroppo in cantina non posso proprio... #07
innanzitutto siamo in un condominio e se usassi la corrente delle cantine, tra l'altro non ho una presa solo la lampadina, sai quante me ne direbbero... tipo "stai rubando la corrente" o roba simile #13
del resto in soggiorno ho già un 200lt e come argomentazione mi dice "ne hai già 1 che ne vuoi altri??" #23
era proprio l'occasione per cercare di mettere a punto una vasca cosciente di tutti gli errori fatti nel passato

vabbeh dai .. vediamo se riesco a cavare qualcosa dalla cara dolce metà :-))

edir
15-01-2009, 16:43
eh purtroppo in cantina non posso proprio... #07
innanzitutto siamo in un condominio e se usassi la corrente delle cantine, tra l'altro non ho una presa solo la lampadina, sai quante me ne direbbero... tipo "stai rubando la corrente" o roba simile #13
del resto in soggiorno ho già un 200lt e come argomentazione mi dice "ne hai già 1 che ne vuoi altri??" #23
era proprio l'occasione per cercare di mettere a punto una vasca cosciente di tutti gli errori fatti nel passato

vabbeh dai .. vediamo se riesco a cavare qualcosa dalla cara dolce metà :-))

edir
30-03-2009, 22:46
una fantastica notizia... il 60lt se l'è preso mio padre :D

sono contento che non staà a marcire in cantina!

edir
30-03-2009, 22:46
una fantastica notizia... il 60lt se l'è preso mio padre :D

sono contento che non staà a marcire in cantina!