Visualizza la versione completa : pesce rosso sempre in superficie
Ciao, ho un problema....credo!!!. ho un acquario di 120 lt in cui vivono da circa 1 mese 2 cory, 2 loricaridi e 6 pesci rossi.....Da 3/4 giorni uno dei rossi sta perennemente in superficie come per prendere aria.....sembra quasi che gli manchi l'aria ma non credo perchè l'acquario lo tengo spesso aperto. Quando metto il cibo però mangia di gusto come tutti gli altri.....cosa può essere??? qualcuno mi può dare un consiglio???? Mai data verdura....devo forse integrare? E se si con che cosa e in che dosi???? Grazie ma sono abbastanza preoccupata.....!!!
Capita che i pesci rossi stiano in superficie x vari motivi... uno può essere l'inquinamento dell'acqua che li porta a stare nelle zone superiori e a cercare di "pulire" le proprie branchie boccheggiando... un'altro motivo può essere che il mangime lascia una patina oleosa sulla superficie che il pesce si diverte a risucchiare piano piano... Oppure il pesce è malato, ma servirebbero + dettagli sul suo comportamento, sulle condizioni dell'acqua e sull'alimentazione (quantità e qualità)...
Il pesce riesce a stare fermo in mezzo all'acqua o se si ferma tende a salire su come un palloncino?
La verdura fa certamente bene... ma ci pensiamo dopo...
Ciao balabam....intanto grazie per la risposta poi.....no, non tende a risalire.....quando metto il mangime la mattina nuota direi come gli altri.....in superficie sta direi come in verticale, se mi avvicino scappa subito e fa quello che fanno gli altri......solo che al contrario degli altri che vanno in giro per la vasca, lui spesso (troppo spesso) sta all'angolino vicino al filtro e "respira" aria dalla superficie.....non lo so..... #07 ho il terrore delle malattie e delle stragi.....ne ho passate diverse e nn vorrei ricominciare. Cmq l'acqua l'ho cambiata a parziale 2 settimane fa......non credo sia quella.....non lo so...aiutooooooooooooo :-( . Dimmi se puoi le modalità migliori per nutrire i miei cuccioli.... non sono molto pratica e nn vorrei esagerare sia con i rossi che con i cory e lory.....grazie :) :)
ok... allora prima di tutto evita il mangime in scagliette e usa se ancora non lo fai quello in granuli (es. sera goldy royal e simili). X le dosi regolati in modo che, se i tuoi pesci rossi sono lunghi 5 o 6cm, abbiano ogni giorno 5 o 6 granelli ciascuno da mangiare e non di +...
Il problema che hai è quello dei cory... è difficile alimentarli correttamente perhè immagino che i tuoi pesci si mangino tutto prima che arrivi sul fondo... il problema non ha soluzione... non so come tu faccia adesso ma la cosa migliore sarebbe quella di non tenere cory e pesci rossi insieme...
X i loricaridi dipende... che loricaridi sono... ancistrus? In questo caso dà loro solo verdura fresca, se riesci... una foglia d'insalata ben bollita di sera, oppure una rondella di cetriolo... e alimentali ogni 2 giorni con queste cose...
X il tuo pesce che vuole respirare aria ti dico che io ho un bellissimo veiltail che ogni volta che vede qualcuno nella stanza si comporta come il tuo... e credo che lo faccia x mettere compassione o chiamare l'attenzione perchè ha fame... non dico che la situazione del tuo sia la stessa del mio... potrebbe avere veramente qualche problema, ma se non ha sintomi particolari non ti so dire... sarebbe bene conoscere i valori di no2 e no3 dell'acqua nell'acquario...
Le feci di questo pesce (e degli altri) come sono? Consistenti e marroncine o no?
ok...allora: l loricaridi sono Hypostomus punctatus, poi, in effetti io uso le scagliette della Tetra AniMin, che con il getto del filtro vanno in circolo ma non arrivano sul fondo (oddio non è che i cory mi stanno morendo di fame??? #06 ) poi, per i cory io uso una sera si e una no 3 pasticche di Hi-Food, non va bene? dimmi tu che non so se faccio bene...per i loricaridi in effetti non uso nulla.....credevo mangiassero quello che mangiano i cory....oddio sto sbagliando tutto??????????????????????????? #13 #13 -20
P.S. Feci marroncine e abbastanza sostanziose......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |