Visualizza la versione completa : Acqua puzzolente..
Andreworl
10-01-2009, 13:38
Salve a tutti..Sono Andreworl vi devo chiedere una cosa che molto probabilmente avrete discusso 30000 volte, però siccome la funzione cerca non riesco ad usarla (poichè io sono un nuovo membro e devo ancora imparare ad usarlo :-)) ) ho dovuto fare un nuovo topic..io sono circa tre giorni che ho messo l'acqua nell'acquario ed è torbida, ciò è normale e lo sò ho messo tutti i prodotti (nitrivec e aquasafe) ma oggi l'ho aperto e puzzava di cloro-ammoniaca..come mai?
Andreworl
10-01-2009, 13:38
Salve a tutti..Sono Andreworl vi devo chiedere una cosa che molto probabilmente avrete discusso 30000 volte, però siccome la funzione cerca non riesco ad usarla (poichè io sono un nuovo membro e devo ancora imparare ad usarlo :-)) ) ho dovuto fare un nuovo topic..io sono circa tre giorni che ho messo l'acqua nell'acquario ed è torbida, ciò è normale e lo sò ho messo tutti i prodotti (nitrivec e aquasafe) ma oggi l'ho aperto e puzzava di cloro-ammoniaca..come mai?
morfeus02
10-01-2009, 13:56
picco di nitriti
spero tu non abbia pesci in acquario O.o
morfeus02
10-01-2009, 13:56
picco di nitriti
spero tu non abbia pesci in acquario O.o
Andreworl
10-01-2009, 14:32
no assolutamente..ho messo l'acua da pochi giorni..come si risolve?
Andreworl
10-01-2009, 14:32
no assolutamente..ho messo l'acua da pochi giorni..come si risolve?
Andreworl,
non ti preoccupare tra un mesetto quando metterai i pesci non ci sarà più...cmq a me piace da morire quell'odore dell'acqua dell'acquario...quando entro nei negozi ci starei ore solo per sentire l'odore...un po come l'odore della benzina..ne sono drogato!! :-D
Andreworl,
non ti preoccupare tra un mesetto quando metterai i pesci non ci sarà più...cmq a me piace da morire quell'odore dell'acqua dell'acquario...quando entro nei negozi ci starei ore solo per sentire l'odore...un po come l'odore della benzina..ne sono drogato!! :-D
Andreworl
10-01-2009, 16:34
in effetti non è fastidioso..però non sò se è una cosa buona oppure no.. :-D grazie a tutti
Andreworl
10-01-2009, 16:34
in effetti non è fastidioso..però non sò se è una cosa buona oppure no.. :-D grazie a tutti
Andreworl,
Oddio meno male, pensavo di avere dei problemi io. Quando apro la vasca e sento l'odore dell'acqua divento matto. #19
Andreworl,
Oddio meno male, pensavo di avere dei problemi io. Quando apro la vasca e sento l'odore dell'acqua divento matto. #19
ahahah ma ke è un forum di feticisti?
ahahah ma ke è un forum di feticisti?
Andreworl
11-01-2009, 16:48
yeahhh... :-D
Andreworl
11-01-2009, 16:48
yeahhh... :-D
alex92,
:-D :-D :-D perchè a te non piace??
alex92,
:-D :-D :-D perchè a te non piace??
Paolo Piccinelli
11-01-2009, 17:26
...provate a sniffare il mangime granulare a base di farina di pesce... :-D
Paolo Piccinelli
11-01-2009, 17:26
...provate a sniffare il mangime granulare a base di farina di pesce... :-D
Andreworl
11-01-2009, 17:47
oppure i cannolicchi sminuzzati.. :-D
Andreworl
11-01-2009, 17:47
oppure i cannolicchi sminuzzati.. :-D
Paolo Piccinelli,
:-D :-D.....no quello mi fa un po schifo!! #06
Paolo Piccinelli,
:-D :-D.....no quello mi fa un po schifo!! #06
Andreworl
12-01-2009, 20:20
ma è possibile che l'acqua del mio acquario..dopo 4 gionri..è ancora torbida come al principio? :-(
ancora puzza..capisco che è un profumo per noi acquariofili..però finchè è torbida non posso mettere i pesci..
Andreworl
12-01-2009, 20:20
ma è possibile che l'acqua del mio acquario..dopo 4 gionri..è ancora torbida come al principio? :-(
ancora puzza..capisco che è un profumo per noi acquariofili..però finchè è torbida non posso mettere i pesci..
però finchè è torbida non posso mettere i pesci..
Non avere fretta!!! Anche se domani trovi l'acqua limpida non puoi mettere lo stesso i pesci. Devi aspettare che l'acqua abbia il picco di nitriti e che maturi il filtro... tra circa tre settimane metti un pizzico di mangiare in vasca per qualche giorno in maniera da iniziare a stimolare i batteri a lavorare... la pazienza è la virtù dei forti!!!
però finchè è torbida non posso mettere i pesci..
Non avere fretta!!! Anche se domani trovi l'acqua limpida non puoi mettere lo stesso i pesci. Devi aspettare che l'acqua abbia il picco di nitriti e che maturi il filtro... tra circa tre settimane metti un pizzico di mangiare in vasca per qualche giorno in maniera da iniziare a stimolare i batteri a lavorare... la pazienza è la virtù dei forti!!!
Andreworl
12-01-2009, 21:15
si lo sò che devo avere la pazienza..di solito non è così con gli altri acquari :-( ma il mangiare lo devo mettere così..anche senza pesci?
Andreworl
12-01-2009, 21:15
si lo sò che devo avere la pazienza..di solito non è così con gli altri acquari :-( ma il mangiare lo devo mettere così..anche senza pesci?
Si, giusto un paio di giorni, per dare modo ai batteri di "allenarsi" in vista dell'inserimento dei pesci... :-)) :-))
Si, giusto un paio di giorni, per dare modo ai batteri di "allenarsi" in vista dell'inserimento dei pesci... :-)) :-))
Andreworl
12-01-2009, 22:10
ma ad allenarsi a cosa?a metabolizzare gli eventuali scari di cibo?
Andreworl
12-01-2009, 22:10
ma ad allenarsi a cosa?a metabolizzare gli eventuali scari di cibo?
esattamente... così iniziano anche a moltiplicarsi e a colonizzare la vasca
esattamente... così iniziano anche a moltiplicarsi e a colonizzare la vasca
Andreworl
12-01-2009, 23:51
ah ok..comunque mi sembra così strano che in pochi giorni sia ancora così..perchè ho un 20 l..caput?? :-D
Andreworl
12-01-2009, 23:51
ah ok..comunque mi sembra così strano che in pochi giorni sia ancora così..perchè ho un 20 l..caput?? :-D
Andreworl,
se hai messo il nitrivec per me puoi evitare il pizzico di cibo...cmq l'acqua un po torbida per ora è normale...calcola io l'ho avviata il 29 di dicembre e credo che mi ci vorranno altre 2 o 3 settimane per portari i valori a livelli ottimali...cmq in linea di massima l'acquario deve girare almeno un mesetto per essere sicuri...tu hai gia un idea di cosa vuoi inserire?
Andreworl,
se hai messo il nitrivec per me puoi evitare il pizzico di cibo...cmq l'acqua un po torbida per ora è normale...calcola io l'ho avviata il 29 di dicembre e credo che mi ci vorranno altre 2 o 3 settimane per portari i valori a livelli ottimali...cmq in linea di massima l'acquario deve girare almeno un mesetto per essere sicuri...tu hai gia un idea di cosa vuoi inserire?
Andreworl
13-01-2009, 00:44
sì..3 guppy (1m, 2f) e poi qualche pulitore..o platy
Andreworl
13-01-2009, 00:44
sì..3 guppy (1m, 2f) e poi qualche pulitore..o platy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |