PDA

Visualizza la versione completa : kh 4 gh 4,5

rizzia
10-01-2009, 11:32
ciao come da titolo mi ritrovo questi valori
cosa posso fare?
lacquario e novo appena avviato

rizzia
10-01-2009, 11:32
ciao come da titolo mi ritrovo questi valori
cosa posso fare?
lacquario e novo appena avviato

Federico Sibona
10-01-2009, 11:44
Perchè? Cosa c'è che non va? Con che acqua hai riempito la vasca?
Tutto dipende da che specie di pesci vorrai mettere in vasca, per certuni quei valori sono una manna piovuta dal cielo :-))

Federico Sibona
10-01-2009, 11:44
Perchè? Cosa c'è che non va? Con che acqua hai riempito la vasca?
Tutto dipende da che specie di pesci vorrai mettere in vasca, per certuni quei valori sono una manna piovuta dal cielo :-))

rizzia
10-01-2009, 13:35
ciao fede
il gh è decisamente troppo basso in media dovrebbe essere dai 10 ai 16 dgh
comunque ho inserito tre scalari tre rabore e due colisa lalia
io uso acqua del rubinetto dacantata qualche gg col condizionatore e aggiungo un acido per abbassare il ph che altrimenti è a 9

rizzia
10-01-2009, 13:35
ciao fede
il gh è decisamente troppo basso in media dovrebbe essere dai 10 ai 16 dgh
comunque ho inserito tre scalari tre rabore e due colisa lalia
io uso acqua del rubinetto dacantata qualche gg col condizionatore e aggiungo un acido per abbassare il ph che altrimenti è a 9

Federico Sibona
12-01-2009, 11:30
A mio parere i tuoi pesci stanno bene con quei valori di durezza.
Dove hai letto che il GH deve essere tra 10 e 16?
Ma in vasca che pH hai? Penso che il pH a 9 sia una battuta, vero? ;-)

Federico Sibona
12-01-2009, 11:30
A mio parere i tuoi pesci stanno bene con quei valori di durezza.
Dove hai letto che il GH deve essere tra 10 e 16?
Ma in vasca che pH hai? Penso che il pH a 9 sia una battuta, vero? ;-)

rizzia
13-01-2009, 20:30
Federico Sibona, ciao
e la seconda volta che provo a risponderti ma mi cade la linea al momento del'invia e perdo tutte le spiegazioni che avevo scritto
cosi ho deciso di farlo a pezzetti perche sono stanco di scrivere inutilmente #23

rizzia
13-01-2009, 20:30
Federico Sibona, ciao
e la seconda volta che provo a risponderti ma mi cade la linea al momento del'invia e perdo tutte le spiegazioni che avevo scritto
cosi ho deciso di farlo a pezzetti perche sono stanco di scrivere inutilmente #23

rizzia
13-01-2009, 20:36
allora dicevo che purtroppo non e uno scherzo il valore del ph a 9 ma purtroppo dal rubinetto mi esce cosi e lunico modo per abbassari il ph velocemente e aggiungere una percentuale di acikorrettor direttamente nel secchio che uso per i cambi
comunque nellacquario in questione (ne ho due) il ph è tra 6,5 ed il 7 con tendenza a scendere finche non ho trovato la percentuale giusta di acidificante

rizzia
13-01-2009, 20:36
allora dicevo che purtroppo non e uno scherzo il valore del ph a 9 ma purtroppo dal rubinetto mi esce cosi e lunico modo per abbassari il ph velocemente e aggiungere una percentuale di acikorrettor direttamente nel secchio che uso per i cambi
comunque nellacquario in questione (ne ho due) il ph è tra 6,5 ed il 7 con tendenza a scendere finche non ho trovato la percentuale giusta di acidificante

rizzia
13-01-2009, 20:41
per quello che rigurda il gh invece e piu complessa la spiegazione.....................
cominciamo col dire che nel bugiardino dei test della sera dice che la durezza totale deve essere compresa tra i 6 e i 16
e qui casca l'asino
nel senso che io sono andato a memoria e ricordavo tra gli 8 ed i 16
e qui rotola l'asino perche nella discussione mi sono aggiustato questi valori da 10 / 16 :-D

rizzia
13-01-2009, 20:41
per quello che rigurda il gh invece e piu complessa la spiegazione.....................
cominciamo col dire che nel bugiardino dei test della sera dice che la durezza totale deve essere compresa tra i 6 e i 16
e qui casca l'asino
nel senso che io sono andato a memoria e ricordavo tra gli 8 ed i 16
e qui rotola l'asino perche nella discussione mi sono aggiustato questi valori da 10 / 16 :-D

rizzia
13-01-2009, 20:45
comunque verificati i miei errori con la lettura attenta del bugiardino
il fatto non canbia!
il gh a 4,5 è basso e chiedevo che fare senza comprare costosi sali o medicinali
che gia abuso con l' acicorrektor ;-)

rizzia
13-01-2009, 20:45
comunque verificati i miei errori con la lettura attenta del bugiardino
il fatto non canbia!
il gh a 4,5 è basso e chiedevo che fare senza comprare costosi sali o medicinali
che gia abuso con l' acicorrektor ;-)