PDA

Visualizza la versione completa : ECCO A VOI, IL MIO ACQUARIO DA X0.000 LITRI!!!


andrea_sissilue
17-09-2005, 18:14
Cari amici del reef,
mi scuso per la chiusura dell'altro Topic, che ha causato disagio a quanti avevano intenzione di rispondermi. Vorrei far notare ai webmaster che in tre giorni il mio topic aveva raggiunto le 3650 visite, dimostrando di risquotere un ottimo interesse presso il vostro pubblico. Inoltre, da un punto di vista squallidamente economico, per acquariofilia.biz, avere un topic di successo era assolutamente conveniente: mi riferisco alle tre inserzioni pubblicitarie che sono ospitate su ogni pagina. Questi sponsor in genere pagano proporzionalmente ai contatti che ricevono provenienti dal sito in questione (essendo pubblicità MIRATA e MONOTEMATICA sarebbe appropriato qualcosa come 50cent/contatto). Il mio topic ha portato al vostro sito, 3650x3 = 10950, che tradotti in mammona fanno 10950x50cent = 5475 euri potenziali. Io ci avrei pensato un po' su, prima di chiuderlo per "numero limite di post". Sarebbe come se mediaset decidesse di terminare la programmazione di trasmissioni come Zelig, per "numero limite di audience"... ottima strategia di marketing... congratulazioni!
Per sommi capi, riporto quanto detto nel vecchio topic "HELP.. ACQUARIO DA 34000 LITRI!". Sto progettando un acquario, in-wall, perimetrale alla mia camera da letto ovale. Grazie anche ai consigli del forum abbiamo rivisto le dimensioni spaziali della struttura: la lunghezza complessiva della vasca verrebbe attorno ai 28metri, l'altezza circa 1.2metri, la profondità 1.5metri. TOTALE 50000 LITRI!!! Da una simulazione con AUTOCAD, esteticamente queste dimensioni sono sembrate quelle ottimali. Il mio primo architetto dopo essersi informato a rigurardo e aver comparato alcuni preventivi, ha deciso di appaltare la realizzazione della vasca, in Cemento Armato + cristallo/acrilico, piuttosto che alla ELOS (come gli avevo suggerito io, leggendo i commenti favorevoli di Alessandro Rossi), alla International Concept Management, Inc., società americana, credo del Colorado, e di grande esperienza del settore, che offre notevoli garanzie, buona velocità realizzativa (2 mesi e mezzo), e anche il miglior rapporto qualità/prezzo. Se volete farvi un idea di come sarà la vasca una volta ultimata, guardate il disegno del talentuoso caspa, nel precedente topic, oppure scaricate il mio allegato che approssimativamente mostra la disposizione del tank all'interno del mobilio scelto.
Il biotipo è quello classico del reef, con coralli e pesci colorati. Comunque, l'architetto sta cercando anche qualche azienda specializzata nel design ambientale di questi acquari, in modo da affidare ad essa il popolamento della vasca. L'impianto di ricircolo lo sistemeremo in una stanza apposita sul retro della camera da letto, ed inaccessibile se non dall'esterno dell'abitazione. Il sistema di filtraggio non lo abbiamo ancora scelto, pertanto questo è terreno fertile per discussioni in questo topic. L'obiettivo è creare un sistema automatizzato al 100%.
Inoltre vorrei sapere, da voi esperti, che differenze ci sono tra il cristallo e l'acrilico, anche perché dobbiamo decidere abbastanza repentinamente su quale far cadere la nostra preferenza. E che differenza c'è tra coralli sintetici e non??
Grazie dell'interesse e della vostra disponibilità

P.S. : ovviamente condividerò con voi volenterosi il successo architettonico della mio acquario, inviandovi le foto della struttura appena ultimata, e nonappena sarà popolata, invitandovi a una cena inaugurale!! ;-)

gabrimor
17-09-2005, 18:19
Spero tu abiti al piano terra :-D :-D :-D :-D :-D

NIKO
17-09-2005, 18:27
Cari amici del reef,
mi scuso per la chiusura dell'altro Topic, che ha causato disagio a quanti avevano intenzione di rispondermi. Vorrei far notare ai webmaster che in tre giorni il mio topic aveva raggiunto le 3650 visite, dimostrando di risquotere un ottimo interesse presso il vostro pubblico. Inoltre, da un punto di vista squallidamente economico, per acquariofilia.biz, avere un topic di successo era assolutamente conveniente: mi riferisco alle tre inserzioni pubblicitarie che sono ospitate su ogni pagina. Questi sponsor in genere pagano proporzionalmente ai contatti che ricevono provenienti dal sito in questione (essendo pubblicità MIRATA e MONOTEMATICA sarebbe appropriato qualcosa come 50cent/contatto). Il mio topic ha portato al vostro sito, 3650x3 = 10950, che tradotti in mammona fanno 10950x50cent = 5475 euri potenziali. Io ci avrei pensato un po' su, prima di chiuderlo per "numero limite di post". Sarebbe come se mediaset decidesse di terminare la programmazione di trasmissioni come Zelig, per "numero limite di audience"... ottima strategia di marketing... congratulazioni!


Guarda non ti do dell'imbecille perche' sarebbe un complimento alla tua persona.
Tutti i post che raggiungono un massimo di 120/130 risposte vengono di regola chiusi da sempre, le discussioni continuano su post che vengono aperti successivamente al precedente, fai una ricerca, informati e poi apri la bocca e fai vento, capito ?

Per quanto riguarda le tue pseudo visite e contatti al tuo post , se fosse come dici tu i gestori acquaportal avrebbero l'acquario di genova come vasca e non un 34.000lt , visti gli introiti che tu farnetichi, e poi conoscendoli bene non sarebbero qui a perdere tempo come sto facendo io a darti spiegazioni con un megalomane come te.

Saluti.

zeper
17-09-2005, 18:35
Incremento le "entrate" del forume ... :-D :-D :-D :
Il biotipo è quello classico del reef, con coralli e pesci colorati. Comunque, l'architetto sta cercando anche qualche azienda specializzata nel design ambientale di questi acquari

... "pesci colorati" "design ambientale" .. #13 #13 ma dove siamo arrivati ... secondo me faresti meglio a farti fare un SIMULATORE di barriera da visualizzare in un immenso monitor al plasma ... un po' come i salvaschermo per computer ...

non aggiungo altro perchè il tuo topic mi sembra una "leggera" provocazione al buon senso. #07 #07 #07
saluti

masck
17-09-2005, 18:46
---vorrei sapere, da voi esperti, che differenze ci sono tra il cristallo e l'acrilico---

Non ci credo che nn la sai, lavori alla nasa, hai le bio lampade laser e nn sai che differenza passa tra l'acrilico e il cristallo? :-D :-D :-D

ik2vov
17-09-2005, 18:49
Sposto nel bar, quello e' il posto piu' adatto alle castronate.

Ahhhh se riuscite ad andare avanti bene si potra' spostare in AquaZelig :-D

masck
17-09-2005, 18:50
AH, ma la vasca che hai postato che c'entra? E' + naturale Cher di quella vasca.

amenic
17-09-2005, 18:54
vai si ricomincia....................

Chissà dove arriveremo 'sta volta..............

P.S. Hai pensato a quanto far pagare di ingresso x le visite??? :-D :-D :-D :-D

masck
17-09-2005, 18:57
vai si ricomincia....................

Chissà dove arriveremo 'sta volta..............

P.S. Hai pensato a quanto far pagare di ingresso x le visite??? :-D :-D :-D :-D


E' in camera da letto, di visite gliene auguro poche... -e58
:-D

Apter_71
17-09-2005, 19:15
---vorrei sapere, da voi esperti, che differenze ci sono tra il cristallo e l'acrilico---

Non ci credo che nn la sai, lavori alla nasa, hai le bio lampade laser e nn sai che differenza passa tra l'acrilico e il cristallo? :-D :-D :-D

ciao

:-D :-D :-D :-D :-D un ci posso credere !

ciao

ceriantus
17-09-2005, 19:46
Lo diceva sempre il mio papà: "La madre degli imbecilli è sempre gravida e spesso di parto gemellare" #e52 .
Ma a quanto pare anche quella dei megalomani resta incinta spesso -64

leletosi
17-09-2005, 19:52
non faccio commenti al post....

chiedo una cosa però

la frase "che differenza c'è tra coralli sintetici e non?"

me la spiegate voi x favore....?? io non ci credo che l'abbia scritta davvero -05

svegliatemi x favore.... #17 #17

rveronico
17-09-2005, 20:31
Cari amici del reef..
andrea_sissilue: sei il mio mito! ;-)
ciao
Rob.

nicor11
17-09-2005, 21:20
Fantastico, sono senza parole. Una domanda per quanto riguarda le luci, se non sono sotto brevetto:
1)Come fanno degli organismi viventi a sopravvivere ad un bombardamento di uv e poi ad emettere luce completa nello spettro del visibile
2)sono dentro o fuori il tubo
3)se sono dentro di cosa si nutrono?
Grazie
Ciao

masck
17-09-2005, 21:41
nicor11 ma che domande??

Gli organismi creano un microfilm in una intercapedina attorno alla lampada e essendo fotosintetcici vivono li benissimo, in pratica c'è una biosfera all'interno del vetro. :-D

pikkio81
17-09-2005, 21:57
questa mi era sfuggita :-D :-D :-D
mi sono andato a leggere le 11 pagine :-D :-D :-D

non ce la faccio più :-D :-D :-D :-D

gnolivr79
17-09-2005, 21:58
Sposto nel bar, quello e' il posto piu' adatto alle castronate.

Ahhhh se riuscite ad andare avanti bene si potra' spostare in AquaZelig :-D


Grande!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

masck
17-09-2005, 22:01
E che differenza c'è tra coralli sintetici e non??
6 un mito! :-D

Benny
17-09-2005, 22:15
ma ti rendi conto.....coralli sintetici

e noi pure a rispondergli......

masck
17-09-2005, 22:19
ma ti rendi conto.....coralli sintetici

e noi pure a rispondergli......

Benny nn t'arrabbià ma credo che l'bischero ci voglia mette il seaclone! :-D

The Fish
17-09-2005, 22:24
:-D

Apter_71
17-09-2005, 22:29
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

nickreef
17-09-2005, 23:24
ma che è Hydra 2 la vendetta !?

Rama
18-09-2005, 00:46
Andrea, ti mando in mp il numero della mia PostePay, casomai avessi voglia di buttare via soldi puoi sempre farmi una ricarica... aleno non metti in pericolo nessun essere vivente e ne fai contento uno! :-))

DJroby
18-09-2005, 01:04
CHE AMMASSO DI GENTE INVIDIOSA E MALEDUCATA!!! #09 -04 #09 #09 -04 :-( MA VEDETE DI VERGOGNARVI!! NON HO LETTO UN SOLO INSULTO DA PARTE SUA!! ANZI.. SI E' SEMPRE ESPRESSO CON "AMICI DEL REEF".. ETC ETC.
SE IO ERO IN LUI ALTRO CHE STARE QUI A CHIEDERE AIUTO A VOI, VI AVEVO GIA' MANDATI IN QUEL POSTO..

SOLO PERCHE' NUN C'AVETE I SORDI COME ANDREA_SISSILUE VI ACCANITE CONTRO DI LUI!!!

ANDREA, NON VEDO L'ORA CHE LA FAI STA VASCA SOLO PER SBATTERGLIELA IN FACCIA A STI PEZZENTI!!

DJRoby

NB IO CE VENGO IO A MILANO A AIUTATTE, SCRIVIME PURE IN PRIVATO!!

NIKO
18-09-2005, 01:10
andrea_sessilue, senpai_zorochan, Djroby o come caspiterina ti chiami hai stancato, vai a rompere gli zebedei da un altra parte.

Marco AP
18-09-2005, 09:48
mi riferisco alle tre inserzioni pubblicitarie che sono ospitate su ogni pagina. Questi sponsor in genere pagano proporzionalmente ai contatti che ricevono provenienti dal sito in questione (essendo pubblicità MIRATA e MONOTEMATICA sarebbe appropriato qualcosa come 50cent/contatto). Il mio topic ha portato al vostro sito, 3650x3 = 10950, che tradotti in mammona fanno 10950x50cent = 5475 euri potenziali. Io ci avrei pensato un po' su, prima di chiuderlo per "numero limite di post". Sarebbe come se mediaset decidesse di terminare la programmazione di trasmissioni come Zelig, per "numero limite di audience"... ottima strategia di marketing... congratulazioni!


AHAHAHHAHA!!! Se guadagnavo così tanto per ognuno che inserisce un topic del genere... a quest'ora non ero qui... :-D :-D :-D

E cmq gli inserzionisti non pagano nè in base alle visualizzazione, nè in base ai click... perchè se veramente dovessi farli pagare in base a questi parametri (che usano poi quasi tutti i portali più importanti) questo forum non esisterebbe perchè nessuno comprerebbe i banner, dato che la cifra che hai citato non sarebbe nemmeno sufficiente :-)) . Gli inserzionisti pagano una quota fissa ogni mese a prescindere se tu scrivi o meno stupidaggini.
Ciao.