Visualizza la versione completa : AREATORI NEL MARINO???
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro consiglio.
Mi piacciono tanto le bollicine prodotte dagli areatori.
Lo so che nel marino non si usano.
Ma se ce li metto lo stesso provocano danni??
Non penso essendo solo aria.
Però prima di fare danni volevo sentire qualche parere di quacuno più esperto di me!!
Qualcuno li usa nel marino?? O ha provato ?
Non sarebbe male dietro una rocciata....
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro consiglio.
Mi piacciono tanto le bollicine prodotte dagli areatori.
Lo so che nel marino non si usano.
Ma se ce li metto lo stesso provocano danni??
Non penso essendo solo aria.
Però prima di fare danni volevo sentire qualche parere di quacuno più esperto di me!!
Qualcuno li usa nel marino?? O ha provato ?
Non sarebbe male dietro una rocciata....
Supercicci
10-01-2009, 09:19
karim,
nessun danno... tendono ad intasarsi ma servono a poco salvo utilizzarli in caso di black -out per ossigenare la vasca (collegato a batterie ecc.), allora si che sono utili
Supercicci
10-01-2009, 09:19
karim,
nessun danno... tendono ad intasarsi ma servono a poco salvo utilizzarli in caso di black -out per ossigenare la vasca (collegato a batterie ecc.), allora si che sono utili
ALGRANATI
10-01-2009, 10:31
karim, nel giro di poche decine di giorni si ricoprono di alghe e schifezze varie e si bloccano.
ALGRANATI
10-01-2009, 10:31
karim, nel giro di poche decine di giorni si ricoprono di alghe e schifezze varie e si bloccano.
eros.foschini
10-01-2009, 10:57
idem con patate
eros.foschini
10-01-2009, 10:57
idem con patate
ah....ecco perchè non si usano...non ci avevo pensato...maledette alghe...
ma ci proverò lo stesso...tanto li ho li buttati in una scatola da quando avevo il dolce...poi li butterò...tanto è come se l'avessi già fatto...
ah....ecco perchè non si usano...non ci avevo pensato...maledette alghe...
ma ci proverò lo stesso...tanto li ho li buttati in una scatola da quando avevo il dolce...poi li butterò...tanto è come se l'avessi già fatto...
giosymarysimo
11-01-2009, 19:29
io però ti consiglierei al posto delle pietre porose che si usano nel marino metterei i legni che producono delle bolle piu sottili ma molto piu belle.si intasano anche piu tardi.
giosymarysimo
11-01-2009, 19:29
io però ti consiglierei al posto delle pietre porose che si usano nel marino metterei i legni che producono delle bolle piu sottili ma molto piu belle.si intasano anche piu tardi.
cosa sarebbero?? Non li ho mai visti.. Sono fatti proprio di legno??
cosa sarebbero?? Non li ho mai visti.. Sono fatti proprio di legno??
valex_1974
12-01-2009, 10:03
Dipende dal filtro che usi, non fanno assolutamente male, per non farli mai intasare basta collegare l'areatore ad una pompa di movimento "classica" con una t all'aspirazione o per esempio con una t ad un filtro a appeso etc 8ovviamente senza pietra.
ciao
valex_1974
12-01-2009, 10:03
Dipende dal filtro che usi, non fanno assolutamente male, per non farli mai intasare basta collegare l'areatore ad una pompa di movimento "classica" con una t all'aspirazione o per esempio con una t ad un filtro a appeso etc 8ovviamente senza pietra.
ciao
L'aeratore in vasca mi ricorda tanto le vasche che si facevano negli anni 80....... anfora, coralli morti ben sbiancati in candeggina e le bollicine..... bei ricordi, ma per fortuna ci siamo evoluti......
L'aeratore in vasca mi ricorda tanto le vasche che si facevano negli anni 80....... anfora, coralli morti ben sbiancati in candeggina e le bollicine..... bei ricordi, ma per fortuna ci siamo evoluti......
ciao
nessun filtro...solo schiumatoio...le pompe sono della koralia quindi mi sa che non posso fare come dici tu...dove li gollego??
ciao
nessun filtro...solo schiumatoio...le pompe sono della koralia quindi mi sa che non posso fare come dici tu...dove li gollego??
valex_1974
14-01-2009, 08:53
Allora se vuoi metterlo ti rimane la porosa.... mettilo a bassa portata di aria sotto la pompa di movimento che te lo mette in ricircolo.
ciao
valex_1974
14-01-2009, 08:53
Allora se vuoi metterlo ti rimane la porosa.... mettilo a bassa portata di aria sotto la pompa di movimento che te lo mette in ricircolo.
ciao
andrea81ac
14-01-2009, 13:36
veramente retro'!!!!! :-D
andrea81ac
14-01-2009, 13:36
????????????????
????????????????
andrea81ac
14-01-2009, 14:41
karim, dai retta non lo mettere e' solo un problema in piu' da risolvere quando ti si intasa.
quando avrai una vasca di coralli e pesci ti dara' tante di quelle soddsfazioni che alle bollicine non ci penserai piu'.
????????????????
retro' vuol dire vecchio. :-))
andrea81ac
14-01-2009, 14:41
karim, dai retta non lo mettere e' solo un problema in piu' da risolvere quando ti si intasa.
quando avrai una vasca di coralli e pesci ti dara' tante di quelle soddsfazioni che alle bollicine non ci penserai piu'.
????????????????
retro' vuol dire vecchio. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |