Visualizza la versione completa : Acquario Tetra 60 Lt: Sì ricomincia da capo!!
Ciao a tutti,
la mia prima vasca perdeva, ora ho una nuova e non vorrei sbagliare!
Nell prima vasca avvevo messo l'acqua del rubinetto con aggiunta di Tetra AquaSave, e Equo BIO-EXTRA (mezza fiale) la ghiaia al quartzo e stata concimata con DUPLA ROOT ca 100gr.
Un giorno dopo ho messo altri 10 litri d'acqua distilata e una decina di piante.
Dopo aver visto la perdita ho svuotato tutta la vasca e messo l'acqua e la ghiaia dentro dei bidoni.
Qualcuno mi ha detto di usare solo acqua OSMOSI, ma questo credo dipende anche dei tipi di peschi che si mettono, credo.
Non ho ancora idee chiare per i pesci, ma vorrei in frattempo, entro un mese ca. preparare la vasca in modo giusto.
Come devo fare? Uso l'acqua vecchio, oppure ricomincio da capo?
I valori dell' acqua secondo HERA nel mio comune sono:
Ammonio mg/L = <0,05
Cloruro mg/L = 39
Concentraz. io unità pH = 7,5
Durezza °F = 33
Fluoro mg/L = 0,17
Nitrato (NO3- mg/L = 10
Nitrito (NO2- mg/L = <0,01
Residuo secco mg/L = 492
Sodio mg/L = 25
Devo lavare la ghiaia e concimare di nuovo? Cosa fereste voi?
ZioAndi
Ciao a tutti,
la mia prima vasca perdeva, ora ho una nuova e non vorrei sbagliare!
Nell prima vasca avvevo messo l'acqua del rubinetto con aggiunta di Tetra AquaSave, e Equo BIO-EXTRA (mezza fiale) la ghiaia al quartzo e stata concimata con DUPLA ROOT ca 100gr.
Un giorno dopo ho messo altri 10 litri d'acqua distilata e una decina di piante.
Dopo aver visto la perdita ho svuotato tutta la vasca e messo l'acqua e la ghiaia dentro dei bidoni.
Qualcuno mi ha detto di usare solo acqua OSMOSI, ma questo credo dipende anche dei tipi di peschi che si mettono, credo.
Non ho ancora idee chiare per i pesci, ma vorrei in frattempo, entro un mese ca. preparare la vasca in modo giusto.
Come devo fare? Uso l'acqua vecchio, oppure ricomincio da capo?
I valori dell' acqua secondo HERA nel mio comune sono:
Ammonio mg/L = <0,05
Cloruro mg/L = 39
Concentraz. io unità pH = 7,5
Durezza °F = 33
Fluoro mg/L = 0,17
Nitrato (NO3- mg/L = 10
Nitrito (NO2- mg/L = <0,01
Residuo secco mg/L = 492
Sodio mg/L = 25
Devo lavare la ghiaia e concimare di nuovo? Cosa fereste voi?
ZioAndi
ZioAndi, benvenuto su ap -e33 -e33
io riempirei utilizzando l'acqua che hai conservato, aiuterà nella maturazione del nuovo acquario... per i valori invece, meglio lasciar perdere quelli degli acquedotti quasi sempre non corrispondono, compra dei testa reagente liquido del ph, kh, gh, no2 ed no3 e vedi che valori hai...
l'acqua d'osmosi va usata solo in certi casi non sempre, come hai detto tu tutto dipende dai pesci che vuoi introdurre e dai valori dell'acqua di rubinetto ;-) ;-)
io riempirei utilizzando l'acqua che hai conservato, aiuterà nella maturazione del nuovo acquario... per i valori invece, meglio lasciar perdere quelli degli acquedotti quasi sempre non corrispondono, compra dei testa reagente liquido del ph, kh, gh, no2 ed no3 e vedi che valori hai...
l'acqua d'osmosi va usata solo in certi casi non sempre, come hai detto tu tutto dipende dai pesci che vuoi introdurre e dai valori dell'acqua di rubinetto ;-) ;-)
Grazie per la tua risposta,
non sapendo cosa fare ho messo 20 litri d'acqua d'osimo e 25 di quello vecchio. Spero di arrivare ad' un buon equilibrio, il tempo darà raggione, almeno così spero. Domani faccio un test!
ZioAndi
Grazie per la tua risposta,
non sapendo cosa fare ho messo 20 litri d'acqua d'osimo e 25 di quello vecchio. Spero di arrivare ad' un buon equilibrio, il tempo darà raggione, almeno così spero. Domani faccio un test!
ZioAndi
ZioAndi, vedremo, tutto dipende dai valori e dai pesci che vuoi ospitare ;-)
ZioAndi, vedremo, tutto dipende dai valori e dai pesci che vuoi ospitare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |