Entra

Visualizza la versione completa : help per calcio basso e reattore

cifria
09-01-2009, 20:52
Raga da quando ho tarato la sonda del reattore di ca e integrato il materiale consumato non riesco ad avere dei valori decenti
oggi dopo vari test ho avuto questo risultato:

vasca:

Ca 380
kh 14.1
mg 1260

Reattore

Ca 640
Mg 1350
Kh 55.2
nel reattore è presente jumbo e magnesio in granuli lavora ad un ph 6.4-6.5
con una uscita sui 1.8 lt ora!!!!
che faccio????
mi date una mano

cifria
09-01-2009, 20:52
Raga da quando ho tarato la sonda del reattore di ca e integrato il materiale consumato non riesco ad avere dei valori decenti
oggi dopo vari test ho avuto questo risultato:

vasca:

Ca 380
kh 14.1
mg 1260

Reattore

Ca 640
Mg 1350
Kh 55.2
nel reattore è presente jumbo e magnesio in granuli lavora ad un ph 6.4-6.5
con una uscita sui 1.8 lt ora!!!!
che faccio????
mi date una mano

dodarocs
09-01-2009, 21:02
cifria, sei sbilanciato, ferma la Co2 in modo da far scendere il KH e inegri il calcio nel frattempo per tenerlo intorno a 400, quando il KH arriva a circa 7 riattacchi la Co2.
Comunque se è cosi' sbilanciato hai troppo magnesio ne reattore, devi toglierne e lasciarne pochissimo.

dodarocs
09-01-2009, 21:02
cifria, sei sbilanciato, ferma la Co2 in modo da far scendere il KH e inegri il calcio nel frattempo per tenerlo intorno a 400, quando il KH arriva a circa 7 riattacchi la Co2.
Comunque se è cosi' sbilanciato hai troppo magnesio ne reattore, devi toglierne e lasciarne pochissimo.

cifria
09-01-2009, 21:16
franco il problema ora è come cavolo lo reintegro il ca!!!
qui non trovo nulla
dovro aspetare qualche giorno che mi consegnino i prodotti
speriamo bene

cifria
09-01-2009, 21:16
franco il problema ora è come cavolo lo reintegro il ca!!!
qui non trovo nulla
dovro aspetare qualche giorno che mi consegnino i prodotti
speriamo bene

dodarocs
09-01-2009, 21:22
cifria, aspetta che ti arriva l'integratore per il calcio, altrimenti anche in farmacia lo trovi il cloruro di calcio.

dodarocs
09-01-2009, 21:22
cifria, aspetta che ti arriva l'integratore per il calcio, altrimenti anche in farmacia lo trovi il cloruro di calcio.

cifria
09-01-2009, 21:50
franco ho fatto così ho chiuso la co2
domani mattina smonto il reattore lo lavo ed elimino il magnesio e lo rimetto in funzione e poi domenica vedo i valori come vanno potrei anche riuscire ad alzarlo semplicemente spingendo un po il reattore e poi riportarlo a valori di mantenimento
e se il magnesio lo metto in uscita dal reattore ho lo stesso risultato ?

cifria
09-01-2009, 21:50
franco ho fatto così ho chiuso la co2
domani mattina smonto il reattore lo lavo ed elimino il magnesio e lo rimetto in funzione e poi domenica vedo i valori come vanno potrei anche riuscire ad alzarlo semplicemente spingendo un po il reattore e poi riportarlo a valori di mantenimento
e se il magnesio lo metto in uscita dal reattore ho lo stesso risultato ?

dodarocs
09-01-2009, 22:24
cifria, il calcio spingendo il reattore riesci ad alzarlo ma alzi anche il kh e non risolvi.
Di pulire e togliere il magnesio puoi farlo tranquillamente, di megnesio mettine molto poco ma nel reattore.
La cosa migliore è come ti ho detto, devi far abbassare il kh fino ada arrivare tra 7-8 e nel frattempo tenere il calcio intorno a 400 e poi riattacchi la co2.

dodarocs
09-01-2009, 22:24
cifria, il calcio spingendo il reattore riesci ad alzarlo ma alzi anche il kh e non risolvi.
Di pulire e togliere il magnesio puoi farlo tranquillamente, di megnesio mettine molto poco ma nel reattore.
La cosa migliore è come ti ho detto, devi far abbassare il kh fino ada arrivare tra 7-8 e nel frattempo tenere il calcio intorno a 400 e poi riattacchi la co2.

DECASEI
10-01-2009, 01:19
Se usi un prodotto potresti diminuire il kh e alzare il calcio in vasca ma è troppo pericoloso.... e quindi non te lo dico .... :-)) :-))

DECASEI
10-01-2009, 01:19
Se usi un prodotto potresti diminuire il kh e alzare il calcio in vasca ma è troppo pericoloso.... e quindi non te lo dico .... :-)) :-))