Visualizza la versione completa : help per calcio basso e reattore
Raga da quando ho tarato la sonda del reattore di ca e integrato il materiale consumato non riesco ad avere dei valori decenti
oggi dopo vari test ho avuto questo risultato:
vasca:
Ca 380
kh 14.1
mg 1260
Reattore
Ca 640
Mg 1350
Kh 55.2
nel reattore è presente jumbo e magnesio in granuli lavora ad un ph 6.4-6.5
con una uscita sui 1.8 lt ora!!!!
che faccio????
mi date una mano
Raga da quando ho tarato la sonda del reattore di ca e integrato il materiale consumato non riesco ad avere dei valori decenti
oggi dopo vari test ho avuto questo risultato:
vasca:
Ca 380
kh 14.1
mg 1260
Reattore
Ca 640
Mg 1350
Kh 55.2
nel reattore è presente jumbo e magnesio in granuli lavora ad un ph 6.4-6.5
con una uscita sui 1.8 lt ora!!!!
che faccio????
mi date una mano
dodarocs
09-01-2009, 21:02
cifria, sei sbilanciato, ferma la Co2 in modo da far scendere il KH e inegri il calcio nel frattempo per tenerlo intorno a 400, quando il KH arriva a circa 7 riattacchi la Co2.
Comunque se è cosi' sbilanciato hai troppo magnesio ne reattore, devi toglierne e lasciarne pochissimo.
dodarocs
09-01-2009, 21:02
cifria, sei sbilanciato, ferma la Co2 in modo da far scendere il KH e inegri il calcio nel frattempo per tenerlo intorno a 400, quando il KH arriva a circa 7 riattacchi la Co2.
Comunque se è cosi' sbilanciato hai troppo magnesio ne reattore, devi toglierne e lasciarne pochissimo.
franco il problema ora è come cavolo lo reintegro il ca!!!
qui non trovo nulla
dovro aspetare qualche giorno che mi consegnino i prodotti
speriamo bene
franco il problema ora è come cavolo lo reintegro il ca!!!
qui non trovo nulla
dovro aspetare qualche giorno che mi consegnino i prodotti
speriamo bene
dodarocs
09-01-2009, 21:22
cifria, aspetta che ti arriva l'integratore per il calcio, altrimenti anche in farmacia lo trovi il cloruro di calcio.
dodarocs
09-01-2009, 21:22
cifria, aspetta che ti arriva l'integratore per il calcio, altrimenti anche in farmacia lo trovi il cloruro di calcio.
franco ho fatto così ho chiuso la co2
domani mattina smonto il reattore lo lavo ed elimino il magnesio e lo rimetto in funzione e poi domenica vedo i valori come vanno potrei anche riuscire ad alzarlo semplicemente spingendo un po il reattore e poi riportarlo a valori di mantenimento
e se il magnesio lo metto in uscita dal reattore ho lo stesso risultato ?
franco ho fatto così ho chiuso la co2
domani mattina smonto il reattore lo lavo ed elimino il magnesio e lo rimetto in funzione e poi domenica vedo i valori come vanno potrei anche riuscire ad alzarlo semplicemente spingendo un po il reattore e poi riportarlo a valori di mantenimento
e se il magnesio lo metto in uscita dal reattore ho lo stesso risultato ?
dodarocs
09-01-2009, 22:24
cifria, il calcio spingendo il reattore riesci ad alzarlo ma alzi anche il kh e non risolvi.
Di pulire e togliere il magnesio puoi farlo tranquillamente, di megnesio mettine molto poco ma nel reattore.
La cosa migliore è come ti ho detto, devi far abbassare il kh fino ada arrivare tra 7-8 e nel frattempo tenere il calcio intorno a 400 e poi riattacchi la co2.
dodarocs
09-01-2009, 22:24
cifria, il calcio spingendo il reattore riesci ad alzarlo ma alzi anche il kh e non risolvi.
Di pulire e togliere il magnesio puoi farlo tranquillamente, di megnesio mettine molto poco ma nel reattore.
La cosa migliore è come ti ho detto, devi far abbassare il kh fino ada arrivare tra 7-8 e nel frattempo tenere il calcio intorno a 400 e poi riattacchi la co2.
Se usi un prodotto potresti diminuire il kh e alzare il calcio in vasca ma è troppo pericoloso.... e quindi non te lo dico .... :-)) :-))
Se usi un prodotto potresti diminuire il kh e alzare il calcio in vasca ma è troppo pericoloso.... e quindi non te lo dico .... :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |