Visualizza la versione completa : aiuto per skimmer
domenico1980CAV
09-01-2009, 12:41
volevo kiedere qualche info riguardante lo skimmer!
Ho comprato uno skimmer wave beast 400 e volevo sapere se è normale che dal tubo da dove fuoriesce l'acqua che ritorna nell'acquario l'acqua esce frizzante con tante bollicine che poi si vanno a sistemare sotto le rocce in vasca.
Volevo sapere se è normale o cosa devo pensare?
domenico1980CAV
09-01-2009, 12:41
volevo kiedere qualche info riguardante lo skimmer!
Ho comprato uno skimmer wave beast 400 e volevo sapere se è normale che dal tubo da dove fuoriesce l'acqua che ritorna nell'acquario l'acqua esce frizzante con tante bollicine che poi si vanno a sistemare sotto le rocce in vasca.
Volevo sapere se è normale o cosa devo pensare?
eros.foschini
09-01-2009, 13:03
le bollicine sono normali
dovresti evitare di mandare l'uscita dello skimmer direttamente sulla pompa di risalita...........
poi sinceramente non conosco lo skimmer in questione, per cui non posso darti giudizi sulle sue qualita', ma cosa desideri allevare?
eros.foschini
09-01-2009, 13:03
le bollicine sono normali
dovresti evitare di mandare l'uscita dello skimmer direttamente sulla pompa di risalita...........
poi sinceramente non conosco lo skimmer in questione, per cui non posso darti giudizi sulle sue qualita', ma cosa desideri allevare?
domenico1980CAV
09-01-2009, 13:40
vorrei soprattutto pesci come pagliacci
cmq posso evitare di mandare l'uscita sulla pompa?
il link per il mio skimmer è
http://www.aquariumshop.it/wave-skimmer-beast-400p-pompa-p#125.html
se gli puoi dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensi te ne sarei grato
grazie
domenico1980CAV
09-01-2009, 13:40
vorrei soprattutto pesci come pagliacci
cmq posso evitare di mandare l'uscita sulla pompa?
il link per il mio skimmer è
http://www.aquariumshop.it/wave-skimmer-beast-400p-pompa-p#125.html
se gli puoi dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensi te ne sarei grato
grazie
eros.foschini
09-01-2009, 13:51
guarda se non ti offendi ti dico che a mio personalissimo parere come schiumatoio fa un pochino ridere.......
ora le domande sono :
quanti litri è la tua vasca (mi auguro non piu' di 100)
se vuoi allevare solo pesci in teoria serve uno schiumatoio molto performante, ma la decisione di un allevamento esclusivo di pesci dipende soprattutto dal litraggio.
esempio se la tua vasca e' piccola, non ti conviene allevare solo pesci, ma invece magari molli e 1 o 2 pesciolini si........
quello che mi devi dire e':
litraggio
e illuminazione......
poi ti posso dire se questo skimmer puo' essere sufficiente
personalmente io lo metterei su 100 lt con 1 o 2 pesci tipo pagliacci di allevamento
e qualche molle...........
fammi sapere
eros.foschini
09-01-2009, 13:51
guarda se non ti offendi ti dico che a mio personalissimo parere come schiumatoio fa un pochino ridere.......
ora le domande sono :
quanti litri è la tua vasca (mi auguro non piu' di 100)
se vuoi allevare solo pesci in teoria serve uno schiumatoio molto performante, ma la decisione di un allevamento esclusivo di pesci dipende soprattutto dal litraggio.
esempio se la tua vasca e' piccola, non ti conviene allevare solo pesci, ma invece magari molli e 1 o 2 pesciolini si........
quello che mi devi dire e':
litraggio
e illuminazione......
poi ti posso dire se questo skimmer puo' essere sufficiente
personalmente io lo metterei su 100 lt con 1 o 2 pesci tipo pagliacci di allevamento
e qualche molle...........
fammi sapere
domenico1980CAV
09-01-2009, 14:09
l'acquario è 200 litri con 30 kg di rocce senza sabbia ed è in funzione da circa 30 giorni di cui 15 solo con acqua e 15 con rocce al buio.
le lampade sono due t5 da 35watt
domenico1980CAV
09-01-2009, 14:09
l'acquario è 200 litri con 30 kg di rocce senza sabbia ed è in funzione da circa 30 giorni di cui 15 solo con acqua e 15 con rocce al buio.
le lampade sono due t5 da 35watt
eros.foschini
09-01-2009, 14:18
i t5 saranno da 39w
35 non esistono
amico mio credo che avrai esagerati problemi di gestione sia con lo skimmer che con l'illuminazione..........
quella almeno portala a 4 neon t5 da 39w
lo skimmer appena puoi cambialo fidati..........quello è il motore ......
pure le rocce sono pochini, dovrebbero essere almeno una 40 di kg.........
scusa ma non ti voglio uttare giu', ma sono errori che tutti facciamo all'inizio........
poi prosegui il uio almeno per altri 20 gg
eros.foschini
09-01-2009, 14:18
i t5 saranno da 39w
35 non esistono
amico mio credo che avrai esagerati problemi di gestione sia con lo skimmer che con l'illuminazione..........
quella almeno portala a 4 neon t5 da 39w
lo skimmer appena puoi cambialo fidati..........quello è il motore ......
pure le rocce sono pochini, dovrebbero essere almeno una 40 di kg.........
scusa ma non ti voglio uttare giu', ma sono errori che tutti facciamo all'inizio........
poi prosegui il uio almeno per altri 20 gg
eros.foschini, come non quotarti... ma i negozianti di acquari sono fatti con lo stampino?
eros.foschini, come non quotarti... ma i negozianti di acquari sono fatti con lo stampino?
eros.foschini
09-01-2009, 15:00
a me dispiace per domenico
i negozianti tranne rarissimi casi ......................... -04 -04
eros.foschini
09-01-2009, 15:00
a me dispiace per domenico
i negozianti tranne rarissimi casi ......................... -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |