Visualizza la versione completa : Cory senza occhio
ho un acquario di 240 litri dedicato ai discus assieme a loro è presente un branco di cory sterbai e uno di paleatus...ieri ho voluto aggiungere altri 4 sterbai ho acquistato i pesciolini li ho inseriti secondo procedura e tutto sembrava ok...stamane trovo uno di questi stecchito...e mi è sembrato strano visto che non mi è mai morto nessun pesciolino in questo acquario allora ho pensato che avra' risentito del trasporto vabbè puo' capitare...poco fa ne vedo un altro senza occhio -20 ora mi chiedo com è possibile?ovviamente l occhio ce l aveva...in vasca come detto ci sono solo i discus altri cory e un ancistrus piccolino...qualcuno ha aggredito questo cory e l altro trovato morto? o c'è un'altra spiegazione?
inoltre mi chiedo...vivra' a lungo senza occhio...può sviluppare infezioni?
grazie a tutti per le risp
ho un acquario di 240 litri dedicato ai discus assieme a loro è presente un branco di cory sterbai e uno di paleatus...ieri ho voluto aggiungere altri 4 sterbai ho acquistato i pesciolini li ho inseriti secondo procedura e tutto sembrava ok...stamane trovo uno di questi stecchito...e mi è sembrato strano visto che non mi è mai morto nessun pesciolino in questo acquario allora ho pensato che avra' risentito del trasporto vabbè puo' capitare...poco fa ne vedo un altro senza occhio -20 ora mi chiedo com è possibile?ovviamente l occhio ce l aveva...in vasca come detto ci sono solo i discus altri cory e un ancistrus piccolino...qualcuno ha aggredito questo cory e l altro trovato morto? o c'è un'altra spiegazione?
inoltre mi chiedo...vivra' a lungo senza occhio...può sviluppare infezioni?
grazie a tutti per le risp
goberjak
09-01-2009, 08:50
Ciao,
non penso che e stato aggredito, forse si sono feriti nel nuovo ambiente!?
Per precauzione cambierei 50% del acqua!
ciao
goberjak
09-01-2009, 08:50
Ciao,
non penso che e stato aggredito, forse si sono feriti nel nuovo ambiente!?
Per precauzione cambierei 50% del acqua!
ciao
se non seguono infezioni o altro no, farà la sua normale vita
se non seguono infezioni o altro no, farà la sua normale vita
poverino mi fa una pena :-(
poverino mi fa una pena :-(
ho notato che nei negozi ne trovi parecchi così (penso quindi dovuto al trasporto) quando sono troppo piccoli anche per la vendita.
ho notato che nei negozi ne trovi parecchi così (penso quindi dovuto al trasporto) quando sono troppo piccoli anche per la vendita.
si infatti...la prox volta li prendero' piu' cicciottelli
si infatti...la prox volta li prendero' piu' cicciottelli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |