Visualizza la versione completa : HELP ME!!!
Poecilide
25-03-2005, 15:07
Marted' 22/03, mi sono finalmente arrivati i Tubifex VIVI (100g) che avevo ordinato...
Li ho messi in un secchio con l'acqua piovana raccolta in una vasca; i valori sono:
PH=7
KH=5
GH=5
NO2=0
NO3=0/20
Ho dato subito da mangiare tre pastiglie per pesci di fondo e loro sembravano gradire... tutto bene fino a stamattina, quando, mentre stavo cambiando l'acqua, mi sono accorto che c'erano molti, TROPPI!, morti :-( :-( : Che devo fare? Ho rimesso acqua nuova e ...? PLEASE, HELP ME!!!
:-(
manca ossigeno
metti poco cibo per volta, io uso quello avariato/scaduto
prevedi di cambiare l'acqua spesso, ogni 2 giorni circa
una volta si lasciava un filo d'acqua andare sempre in modo da avere un cambio in continua
AstroTheOne
26-03-2005, 16:46
ho paura a chiederlo ma
cosa sono i tubifex?
sono fessi, aspiranti idraulici............. :-D
ok
scherzi a parte, sono lombrichi d'acqua, facili da allevare, usati per alimentare i pesci con cibo vivo...
e' uno spasso vederli attratti da tutti sti bigatti rossi penzolanti....
http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=tubifex&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it
dai un'okkiata qui
http://home2.scarlet.be/axeldonk/Tubifex 2.jpg
Poecilide
27-03-2005, 20:27
Quindi basterebbe cambiare l'acqua un pò più spesso? I valori dell'acqua, precedentemente citati, vanno bene?
Quindi basterebbe cambiare l'acqua un pò più spesso? I valori dell'acqua, precedentemente citati, vanno bene?
si, l'acqua e' ok
inoltre dai poco cibo per volta, inquineresti l'acqua per niente.
Poecilide
28-03-2005, 16:29
Crypto...GRAZIE ! :-)
Secondo te è meglio una bacinella con poca colonna d'acqua e più superficie,
oppure un secchio con molta colonna d'acqua e poca superficie? Potrei mettere l'ossigenatore o, stando all'aperto, sarebbe meglio una pinata galleggiante?... Ceratophyllum demersum? Lemna spp.?Pistia? Riccia? #22
Poecilide
28-03-2005, 16:30
Ops, ho scritto pinata= pianta!!!
AstroTheOne
28-03-2005, 16:41
ma sn disgustosi!!!
Nn vi fa schifo avere tanti piccoli vermicelli in casa ?
ma sn disgustosi!!!
Nn vi fa schifo avere tanti piccoli vermicelli in casa ?
io li tengo nel letto alla notte............. :-D :-D :-D
meglio una bacinella larga, con poca acqua, per favorire lo scambio di ossigeno.
piu' che una porosa, sarebbe meglio una pompa tipo fontanella, ma non muovere troppo l'acqua altrimenti si stringono, lo avrai gia' visto.
se stanno stretti per troppo tempo, quelli dentro soffocano.
se devi fare un allevamento, ho letto che sarebbe opportuna della sabbia fine, per evitare che facciano la palla, e poter avere acqua piu' mossa.
se ti interessa, ci sono dei pdf in giro che spiegano tutto per bene. la cosa della sabbia e' in americano.
ah si
niente piante
la bacinella va all'ombra, ai bigatti non interessa che sia buio o luce, non avendo occhi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |