Visualizza la versione completa : HELP ME!!!
Poecilide
25-03-2005, 15:07
Marted' 22/03, mi sono finalmente arrivati i Tubifex VIVI (100g) che avevo ordinato...
Li ho messi in un secchio con l'acqua piovana raccolta in una vasca; i valori sono:
PH=7
KH=5
GH=5
NO2=0
NO3=0/20
Ho dato subito da mangiare tre pastiglie per pesci di fondo e loro sembravano gradire... tutto bene fino a stamattina, quando, mentre stavo cambiando l'acqua, mi sono accorto che c'erano molti, TROPPI!, morti :-( :-( : Che devo fare? Ho rimesso acqua nuova e ...? PLEASE, HELP ME!!!
:-(
manca ossigeno
metti poco cibo per volta, io uso quello avariato/scaduto
prevedi di cambiare l'acqua spesso, ogni 2 giorni circa
una volta si lasciava un filo d'acqua andare sempre in modo da avere un cambio in continua
AstroTheOne
26-03-2005, 16:46
ho paura a chiederlo ma
cosa sono i tubifex?
sono fessi, aspiranti idraulici............. :-D
ok
scherzi a parte, sono lombrichi d'acqua, facili da allevare, usati per alimentare i pesci con cibo vivo...
e' uno spasso vederli attratti da tutti sti bigatti rossi penzolanti....
http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=tubifex&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it
dai un'okkiata qui
http://home2.scarlet.be/axeldonk/Tubifex 2.jpg
Poecilide
27-03-2005, 20:27
Quindi basterebbe cambiare l'acqua un pò più spesso? I valori dell'acqua, precedentemente citati, vanno bene?
Quindi basterebbe cambiare l'acqua un pò più spesso? I valori dell'acqua, precedentemente citati, vanno bene?
si, l'acqua e' ok
inoltre dai poco cibo per volta, inquineresti l'acqua per niente.
Poecilide
28-03-2005, 16:29
Crypto...GRAZIE ! :-)
Secondo te è meglio una bacinella con poca colonna d'acqua e più superficie,
oppure un secchio con molta colonna d'acqua e poca superficie? Potrei mettere l'ossigenatore o, stando all'aperto, sarebbe meglio una pinata galleggiante?... Ceratophyllum demersum? Lemna spp.?Pistia? Riccia? #22
Poecilide
28-03-2005, 16:30
Ops, ho scritto pinata= pianta!!!
AstroTheOne