PDA

Visualizza la versione completa : indeciso Panasonic Lumix DMC-TZ5 e Canon PowerShot SX110 IS

oceanooo
08-01-2009, 19:46
Mi scuso a priori .. .so che l argomento è stato ampiamente discusso... fra poco è il mio compleanno , pensavo di farmi regalare una compatta... non posso chiedere spese folli e volevo qualcosa che faccia foto un minimo decenti (anche e sopratutto alla vasca).
avevo visto questa Canon PowerShot A2000 IS che ha queste caratteristiche

# 10 Megapixel
# Zoom ottico 6x con stabilizzazione ottica
# DIGIC III con iSAPS
# Tecnologia Face Detection
# Correzione automatica dell'effetto occhi rossi
# Tecnologia Motion Detection
# LCD da 3"
# Filmati VGA e LP

qualcuno la conosce? che vi sembra? alternative?
saluti e grazie a tutti interverranno

oceanooo
08-01-2009, 19:46
Mi scuso a priori .. .so che l argomento è stato ampiamente discusso... fra poco è il mio compleanno , pensavo di farmi regalare una compatta... non posso chiedere spese folli e volevo qualcosa che faccia foto un minimo decenti (anche e sopratutto alla vasca).
avevo visto questa Canon PowerShot A2000 IS che ha queste caratteristiche

# 10 Megapixel
# Zoom ottico 6x con stabilizzazione ottica
# DIGIC III con iSAPS
# Tecnologia Face Detection
# Correzione automatica dell'effetto occhi rossi
# Tecnologia Motion Detection
# LCD da 3"
# Filmati VGA e LP

qualcuno la conosce? che vi sembra? alternative?
saluti e grazie a tutti interverranno

Alessandro Falco
08-01-2009, 20:36
comprati photoshop che fai prima :-D

cmq avevo visto una powershot a 50 euro in qualche ipermercato...

per me cmq le compatte migliori sono le cybershoot della sony...

con quelle c ho fatto veramente delle belle foto, perche fanno tutto da sole :-))

Alessandro Falco
08-01-2009, 20:36
comprati photoshop che fai prima :-D

cmq avevo visto una powershot a 50 euro in qualche ipermercato...

per me cmq le compatte migliori sono le cybershoot della sony...

con quelle c ho fatto veramente delle belle foto, perche fanno tutto da sole :-))

nightrider
08-01-2009, 20:58
io ho una A640 da 10.0 MPx che uso anche e soprattutto sott'acqua
e poi una S3IS (Bridge, sempre Canon)

e vanno benissimo tutt'e due

altro...nin zò

nightrider
08-01-2009, 20:58
io ho una A640 da 10.0 MPx che uso anche e soprattutto sott'acqua
e poi una S3IS (Bridge, sempre Canon)

e vanno benissimo tutt'e due

altro...nin zò

oceanooo
08-01-2009, 21:44
bhè cercando un pò in rete ho deciso di cambiare leggermente rotta ora l indecisione è tra Panasonic Lumix DMC-TZ5 e Canon PowerShot SX110 IS entrambe superiori alla mia prima scelta ... qualcuno ha qualche info sulle 2 machinette?

oceanooo
08-01-2009, 21:44
bhè cercando un pò in rete ho deciso di cambiare leggermente rotta ora l indecisione è tra Panasonic Lumix DMC-TZ5 e Canon PowerShot SX110 IS entrambe superiori alla mia prima scelta ... qualcuno ha qualche info sulle 2 machinette?

wortice
08-01-2009, 23:27
oceanooo,
avevo visto questa Canon PowerShot A2000 IS

Domenico, io ho questo modello da pochi giorni ed e' abbastanza pratica da usare con funzioni fotografiche tipica di digitali compatte generiche.. Mi piace molto la dinamica dei colori e la messa a fuoco a 1 cm di distanza ...meno mi riesce invece sui soggetti in movimento..limitate invece le impostazioni manuali.. Rapporto qualita' prezzo: ottima..
La PowerShot SX110 IS mi sembra che in piu' abbia il zoom 10x 36-350 e i tempi di scatto piu' veloci, ma leggermente piu' ingombrante della a2000....
Entrambe a differenza della panasonic ti danno qualcosa in piu' sulla dinamica dei colori (La panasonic lumix ho avuto il piacere di provarla ma non ricordo di preciso il modello #23 ).... la 2000 te la consiglio... :-)

wortice
08-01-2009, 23:27
oceanooo,
avevo visto questa Canon PowerShot A2000 IS

Domenico, io ho questo modello da pochi giorni ed e' abbastanza pratica da usare con funzioni fotografiche tipica di digitali compatte generiche.. Mi piace molto la dinamica dei colori e la messa a fuoco a 1 cm di distanza ...meno mi riesce invece sui soggetti in movimento..limitate invece le impostazioni manuali.. Rapporto qualita' prezzo: ottima..
La PowerShot SX110 IS mi sembra che in piu' abbia il zoom 10x 36-350 e i tempi di scatto piu' veloci, ma leggermente piu' ingombrante della a2000....
Entrambe a differenza della panasonic ti danno qualcosa in piu' sulla dinamica dei colori (La panasonic lumix ho avuto il piacere di provarla ma non ricordo di preciso il modello #23 ).... la 2000 te la consiglio... :-)