Visualizza la versione completa : FOTOCELLULA LUNARE PER 7095
nightrider
08-01-2009, 16:01
Si è rotto il LED, non ho più quindi le fasi lunari.
il problema è questo:
ho visto sul sito TUNZE che esiste la sonda completa (night mode+lunare) con tanto di jack multipolare per la connessione....al 7094 !!!!
http://www.tunze.com/fileadmin/images/product_database/7094.050.jpg
IO NON HO IL JACK di connessione,
sul 7095 è saldatsa direttamente alla scheda la sonda....
come devo fare secondo Voi?
qualcuno ha già affrontato/avuto questo problema?
Grazz
nightrider
08-01-2009, 16:01
Si è rotto il LED, non ho più quindi le fasi lunari.
il problema è questo:
ho visto sul sito TUNZE che esiste la sonda completa (night mode+lunare) con tanto di jack multipolare per la connessione....al 7094 !!!!
http://www.tunze.com/fileadmin/images/product_database/7094.050.jpg
IO NON HO IL JACK di connessione,
sul 7095 è saldatsa direttamente alla scheda la sonda....
come devo fare secondo Voi?
qualcuno ha già affrontato/avuto questo problema?
Grazz
nightrider, vendevano anche il sensore con il cavo, si dissaldava e si risaldava..... almeno cosi' erano quelli che ho visto io qualche tempo fa.....
Secondo me se chiedi in Tunze ti rispondono rapidamente.
Ciao
nightrider, vendevano anche il sensore con il cavo, si dissaldava e si risaldava..... almeno cosi' erano quelli che ho visto io qualche tempo fa.....
Secondo me se chiedi in Tunze ti rispondono rapidamente.
Ciao
rapidamente? tunze non mi ha MAI risposto rapidamente :-D polemiche a parte anche la mia ha il led rotto... sinceramente proverò a cambiare il led... con un minimo di manualità ce la fai! :D
rapidamente? tunze non mi ha MAI risposto rapidamente :-D polemiche a parte anche la mia ha il led rotto... sinceramente proverò a cambiare il led... con un minimo di manualità ce la fai! :D
nightrider
08-01-2009, 18:37
ik2vov,
grazie, ci provo.
michi2,
beato te, con quel tipo di aggeggi non ci quadro.
nightrider
08-01-2009, 18:37
ik2vov,
grazie, ci provo.
michi2,
beato te, con quel tipo di aggeggi non ci quadro.
nightrider, il problema è che cambiare il led è la stessa difficoltà di cambiare la fotocellula intera, se è saldata! :(
nightrider, il problema è che cambiare il led è la stessa difficoltà di cambiare la fotocellula intera, se è saldata! :(
Sandro S.
08-01-2009, 18:45
è un piccolo passo indietro della tunze secondo me, togliere un presa per la lunare passando dal 7094 al 7095; dovrebbero secondo me reinsierlo nel progetto.
in alcuni casi ho letto che non dura molto
Sandro S.
08-01-2009, 18:45
è un piccolo passo indietro della tunze secondo me, togliere un presa per la lunare passando dal 7094 al 7095; dovrebbero secondo me reinsierlo nel progetto.
in alcuni casi ho letto che non dura molto
Cambiare il LED non mi risulta possibile, e' annegato nella colata plastica con il fotodiodo.....
Strano a te non abbiano risposto, a me hanno sempre risposto rapidamente e cortesemente. Se preferisci cerca chi vende i ricambi in Italia, ma per avere una risposta sul codice corretto da acquistare mi sembra una triangolazione che fa solo perdere tempo.
Ciao
Cambiare il LED non mi risulta possibile, e' annegato nella colata plastica con il fotodiodo.....
Strano a te non abbiano risposto, a me hanno sempre risposto rapidamente e cortesemente. Se preferisci cerca chi vende i ricambi in Italia, ma per avere una risposta sul codice corretto da acquistare mi sembra una triangolazione che fa solo perdere tempo.
Ciao
Io, per amici. ho cercato il pezzo di ricambio per oltre un anno..alla fine ho desistito..
Io, per amici. ho cercato il pezzo di ricambio per oltre un anno..alla fine ho desistito..
ho cercato il pezzo di ricambio per oltre un anno..alla fine ho desistito..
idem -28d#
ho cercato il pezzo di ricambio per oltre un anno..alla fine ho desistito..
idem -28d#
nightrider, chiedi ad Aquariumcoralreef, è il centro di assistenza Tunze Italia
nightrider
08-01-2009, 21:14
azz, Gianni?
provvedo domani stesso
Grazie
nightrider
08-01-2009, 21:14
azz, Gianni?
provvedo domani stesso
Grazie
Alessandro Falco
08-01-2009, 21:52
io ce l ho na fotocellula se serve a qualcuno :-D mai messa..
Alessandro Falco
08-01-2009, 21:52
Alessandro Falco,
sarà del 7094 però..perchè del 7095, a parte, come fai ad averla?
Alessandro Falco,
sarà del 7094 però..perchè del 7095, a parte, come fai ad averla?
nightrider
09-01-2009, 00:08
beh
se non ti serve e vuoi vendermela
mandami un mp e ci accordiamo
io ho il problema
tu la soluzione..... ;-) ;-)
nightrider
09-01-2009, 00:08
beh
se non ti serve e vuoi vendermela
mandami un mp e ci accordiamo
io ho il problema
tu la soluzione..... ;-) ;-)
Amstaff69
09-01-2009, 00:43
A me la fotocellula è morta un mese dopo l'uso e l'acquisto da nuovo.
Anche se non faccio testo per la mia notoria sfiga degli ultimi mesi...credo che Tunze dovrebbe provvedere visto che capita - a quanto pare - ad un mare di gente.
Amstaff69
09-01-2009, 00:43
A me la fotocellula è morta un mese dopo l'uso e l'acquisto da nuovo.
Anche se non faccio testo per la mia notoria sfiga degli ultimi mesi...credo che Tunze dovrebbe provvedere visto che capita - a quanto pare - ad un mare di gente.
dodarocs
09-01-2009, 00:48
Ecco la soluzione, l'ho fatto gia' parecchi mesi fa e funziona.
Ho recuperato un led da quato portachiavi e con un po di attemzione si riesce e togliere il vecchio e saldare questo.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSCN3051.jpg
Ecco la foto con questo led.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSCN3049.jpg
dodarocs
09-01-2009, 00:48
Ecco la soluzione, l'ho fatto gia' parecchi mesi fa e funziona.
Ho recuperato un led da quato portachiavi e con un po di attemzione si riesce e togliere il vecchio e saldare questo.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSCN3051.jpg
Ecco la foto con questo led.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSCN3049.jpg
Amstaff69
09-01-2009, 01:12
Accidenti...wow...e come hai fatto?
Dacci qualche dritta, dai... #22
Amstaff69
09-01-2009, 01:12
Accidenti...wow...e come hai fatto?
Dacci qualche dritta, dai... #22
dodarocs
09-01-2009, 01:23
Amstaff69, l'ho scritto, il difficile era trovare il led, ora che sai dove recuperarlo, che problemi hai?
dodarocs
09-01-2009, 01:23
Amstaff69, l'ho scritto, il difficile era trovare il led, ora che sai dove recuperarlo, che problemi hai?
Sandro S.
09-01-2009, 07:33
Perry, il buon vecchio avatar ti mancava nè ;-)
Sandro S.
09-01-2009, 07:33
Perry, il buon vecchio avatar ti mancava nè ;-)
beh i led si trovano senza nessun problema in qualunque negozio di eletronica o sul web, nuovi, quindi con i reofori belli lunghi per andare bene a saldarli! :D
beh i led si trovano senza nessun problema in qualunque negozio di eletronica o sul web, nuovi, quindi con i reofori belli lunghi per andare bene a saldarli! :D
nightrider
10-01-2009, 17:28
Qualcuno di Voi ha mai pensato di utilizzare il circuito della lunare per alimentare una striscia LED esterna?
che potenza si riuscirebbe a comandare?
nightrider
10-01-2009, 17:28
Qualcuno di Voi ha mai pensato di utilizzare il circuito della lunare per alimentare una striscia LED esterna?
che potenza si riuscirebbe a comandare?
direttamente poca... non ho guardato il circuito ma non andrei oltre i 2 led complessivi... però puoi usare l'uscita per comandare, con un transistor, quanti led vuoi! :)
direttamente poca... non ho guardato il circuito ma non andrei oltre i 2 led complessivi... però puoi usare l'uscita per comandare, con un transistor, quanti led vuoi! :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |