Visualizza la versione completa : Consiglio su Hqi nuovo acquario
Sto cercando di mettere insieme le idee per fare un nano-reef da 65x50x50, mi servirebbe un consiglio sull'illuminazione, io avevo pensato ad una hqi da 150...può andare bene? Le t5 le escludiamo a priori?
Una curiosità, che superfice copre approssimativamente una hqi?
Vista la grandezza dell'acquario, mi consigliate di farmi la plafoniera o di usare plafo industriali?
Grazie
Matteo.
Dipende da cosa vuoi allevare!!! già che ci sei partirei subito con una 250w se non 400w!! (visto l'altezza)!! poi chiamarlo nano, se sui 160 litri lordi....
:-)) Bye ale*
dipende sempre cosa vuoi allevare #07 #07 inizia a farti un'idea leggi e poi richiedi #36#
Ma 250W per una base di 60x50 non sono un po esagerati? Al limite potrei abassare l'altezza a 40-45cm..non ho pretese sugli invertebrati, mi piacciono molto anche i molli, parlavo di 150w per tenermi un margine nel caso andando avanti mi senta sicuro ad allevare animali piu esigenti..250w x le mie tasche sono un po troppi, ho in casa altri acquari e volevo trovare un compromesso acettabile sul consumo di questo acquarietto. Non si può proprio volare un po piu bassi dei 250w? #24 :-) #23 :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |