Entra

Visualizza la versione completa : Strano insetto in vasca...pericoloso????

Guidod1963
08-01-2009, 00:24
Mentre stasera mi stavo guardando la mia vasca ho notato uno strano essere fluttuare tra le foglie delle mie piante....qualcuno sà dirmi di cosa si tratta??...non sarà mica pericoloso???...Ho notato che non vedo più le Red Cherry in giro...non se le sarà mica pappate stò coso???...HELPPPP!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/alieno2_153.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/alieno1_130.jpg

Guidod1963
08-01-2009, 00:24
Mentre stasera mi stavo guardando la mia vasca ho notato uno strano essere fluttuare tra le foglie delle mie piante....qualcuno sà dirmi di cosa si tratta??...non sarà mica pericoloso???...Ho notato che non vedo più le Red Cherry in giro...non se le sarà mica pappate stò coso???...HELPPPP!!!

rebelz
14-01-2009, 10:05
è una larva di effimera,ne ho anche io 3 in vasca,mi fanno anche un po schifo,spero che quando inserirò i pesci se le pappino,cmq nn so se si mangino le red,aspettiamo i piu esperti servono consigli anche a me. :-))

rebelz
14-01-2009, 10:05
è una larva di effimera,ne ho anche io 3 in vasca,mi fanno anche un po schifo,spero che quando inserirò i pesci se le pappino,cmq nn so se si mangino le red,aspettiamo i piu esperti servono consigli anche a me. :-))

Febussio
31-03-2009, 18:53
Più che altro mi sembra che tu abbia un infestazione di cianobatteri :-(

Febussio
31-03-2009, 18:53
Più che altro mi sembra che tu abbia un infestazione di cianobatteri :-(

Sbruccio
23-04-2009, 10:57
Potrebbe anche essere una larva di libellula...prova a guardare qualche foto sul web...e se è lei...levala!

Sbruccio
23-04-2009, 10:57
Potrebbe anche essere una larva di libellula...prova a guardare qualche foto sul web...e se è lei...levala!

_Discus_
12-05-2009, 15:26
Sì, è proprio una larva di libellula! Anche se di solito sono marroni...
Voracissima e pericolosa è in grado di estroflettere la mandibola e predare animaletti di dimensioni considerevoli! Una volta ne portai una, inconsapevole e la misi in vasca: si attaccò, ferendolo, alla dorsale di un Barbo di Sumatra!! La tolsi subito! ;)
Capacissima di far fuori le Red Cherry....

StEaLtH³
01-09-2009, 00:37
mi ero appena imbatutto nell'avventura dell'acquariofilia, quando un giorno mi vidi una cosa del genere di colore marrone appesa su una pianta! Voi pensate io ancora non capivo nà cippa di acquari, in più ho il terrore degli insetti.. #13, così cercai info su internet ed è grazie all'alieno che mi sono iscritto su acquaportal!! :-))