Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto da chi usa neon Dennerle

carlone74
08-01-2009, 00:07
Ciao a tutti,
domanda per chi gia' usa o conosce i neon serie Trocal di Dennerle:

Voglio affiancare a 2 neon dennerle gia' presenti in acquario,
altri 2 neon sempre dennerle.

Quei 2 che sono li' da 11 mesi circa (fotoperiodo 9h al giorno)
posso fidarmi e lasciarli ancora(per quanto?)fidandomi delle tante ore che garantisce la confezione dei Trocal (fino 15000 ore '-28d#')
o li devo sostituire pena minore luce realmente erogata,
quindi crescita stentata piante o/e problemi alghe annessi?

Grazie a chi mi chiarisce finalmente questo dilemma! ':-)'

carlone74
08-01-2009, 00:07
Ciao a tutti,
domanda per chi gia' usa o conosce i neon serie Trocal di Dennerle:

Voglio affiancare a 2 neon dennerle gia' presenti in acquario,
altri 2 neon sempre dennerle.

Quei 2 che sono li' da 11 mesi circa (fotoperiodo 9h al giorno)
posso fidarmi e lasciarli ancora(per quanto?)fidandomi delle tante ore che garantisce la confezione dei Trocal (fino 15000 ore '-28d#')
o li devo sostituire pena minore luce realmente erogata,
quindi crescita stentata piante o/e problemi alghe annessi?

Grazie a chi mi chiarisce finalmente questo dilemma! ':-)'

carlone74
10-01-2009, 20:47
Ehi...Ma...nessuno che monta neon dennerle
si e' mai fatto una domanda simile??? '-05'

Potete darmi una mano?

Grazie.

carlone74
10-01-2009, 20:47

Potete darmi una mano?

Grazie.

ferraresi lorenzo
10-01-2009, 21:30
:-) temo che la domanda se la pongano in molti il problema è rispondere in modo certo specie se non dai dei dati completi ; tipo dei tubi , alimentatore ecc . in linea di massima li dovresti sostituire x evitare danni causati dal decadimento delle emissioni

ferraresi lorenzo
10-01-2009, 21:30
:-) temo che la domanda se la pongano in molti il problema è rispondere in modo certo specie se non dai dei dati completi ; tipo dei tubi , alimentatore ecc . in linea di massima li dovresti sostituire x evitare danni causati dal decadimento delle emissioni

David!
11-01-2009, 11:16

Potete darmi una mano?

Grazie.Ciao, la domanda ti assicuro se la sono posta tutti!!! :-) ...(anche perchè con quello che costano..)sulla confezione c'è scritto fino a 15000 ore, in pratica dovrebbero durare 5 anni giusto? no sbagliato!!in realtà hanno la stessa durata che in acquariofilia hanno gli altri!! -04 ...già li hai tenuti 11 mesi, il mio consiglio è quello di cambiarli, in quanto hanno perso la capacità di emissioni rispetto ai tubi nuovi!!
Per quanto siano buoni io ti direi di comprare neon commerciali (Osram, Philips...)così anche se ti sbatti di più per trovarli, risparmi tanti tanti soldi!! ;-)

David!
11-01-2009, 11:16

Potete darmi una mano?

Grazie.Ciao, la domanda ti assicuro se la sono posta tutti!!! :-) ...(anche perchè con quello che costano..)sulla confezione c'è scritto fino a 15000 ore, in pratica dovrebbero durare 5 anni giusto? no sbagliato!!in realtà hanno la stessa durata che in acquariofilia hanno gli altri!! -04 ...già li hai tenuti 11 mesi, il mio consiglio è quello di cambiarli, in quanto hanno perso la capacità di emissioni rispetto ai tubi nuovi!!
Per quanto siano buoni io ti direi di comprare neon commerciali (Osram, Philips...)così anche se ti sbatti di più per trovarli, risparmi tanti tanti soldi!! ;-)

cerbons
09-04-2009, 16:12
il fatto che durino 5 anni è troppo ok....ma nemmeno 11 mesi!!!
io li ho semrpe lasciati per quasi due anni senza il minimo problema :-))

cerbons
09-04-2009, 16:12
il fatto che durino 5 anni è troppo ok....ma nemmeno 11 mesi!!!
io li ho semrpe lasciati per quasi due anni senza il minimo problema :-))