Entra

Visualizza la versione completa : Lago

Alchemio
17-09-2005, 10:30
Salve a tutti,
ho 2 tartarughine scripta scripta da un anno e mezzo. Le ho sempre curate con molta cura anche grazie ai consigli che mi avete dato tutti voi.

Adesso però sono di nuovo in difficoltà. In questo periodo mi sto trasferendo e non posso portare il terracquario con me così ho pensato di portare le tartarughe nel mio laghetto artificiale che ho nella mia casa in campagna e momentaneamente e pieno solo di pesci.

Secondo voi starebbero bene. Premetto che mi trovo in Sicilia e gli inverni non sono mai eccessivamente freddi. Inoltre, riuscirebbero a procacciarsi il cibo da sole?

Se tutto andasse bene potrei anche pensare di comprarne altre visto che il lago è molto grande.

Le opinioni su quest'argomento sono spesso molto discordanti quindi spero di riuscire ad avere dei chiarimenti e soprattutto la certezza che vivranno bene.

Grazie mille a tutti :-) ;-) ;-) -11

iurisprudens1981
17-09-2005, 11:08
secondo me si...anche se inevitabilmente soffrirai una drastica riduzione dei pesci. Ma che dire? è la natura... :-D

vincy88
18-09-2005, 15:36
Secondo me non puoi lasciarle a se stesse! Se sono abituate ad avere sempre il cibo pronte è difficile che riescano a trovarsi del cibo da sole o almeno ci vuole un pò di tempo! Seconda cosa se non ci fai una recinzione incavata almeno di 1 metro potrebbero scappare! Ciao

iurisprudens1981
18-09-2005, 17:58
si,per la recizione concordo, per il cibo un po meno..insomma secondo voi non darebbero la caccia come prima cosa a ai pesci? non sono poi cosi stupide...
:-D :-D :-D

marco87
18-09-2005, 18:04
fidati che ci vanno a caccia... :-D :-D

magix22
18-09-2005, 19:09
secondo voi non darebbero la caccia come prima cosa a ai pesci? non sono poi cosi stupide...
:-D :-D :-D

Ma quanto sono grandi questi pesci? E quanto le due tartarughe?

Un mio amico le tiene in un laghetto, senza pesci :-)) ma le sue sono grandi e le nutre con i croccantini per i gatti

Alchemio
18-09-2005, 23:12
Vi spiego meglio. La recinzione è altissima (2 metri circa) e la profondità più di 7 metri.I pesci sono tantissimi e alcuni molto grandi..però penso che le tarta mireranno a quelli più piccoli. Il problema forse è il freddo...cosa ne pensate?

Andranno subito in letargo? -11

Paolo Donati
19-09-2005, 12:34
Io penso che staranno benone, praticamente gli stai offrendo quello che normalmente hanno in natura, anzi se sono una coppia nel giro di qualche anno avrai il lago pieno di tartarughe :-))

Alchemio
20-09-2005, 17:01
Mi piacerebbe tantissimo ma credo siano 2 femmine...anche se dopo un anno e mezzo non so se si possa già dire..

Allora domani le metto..speriamo riescano a cavarsela da sole...ci sono così affezionato...