PDA

Visualizza la versione completa : moria avanotti ciclidi malawi

claudiomarze
07-01-2009, 20:41
ciao gente, vi scrivo riguardo a ciò che è successo nella vasca di un mio amico.
aveva acquistato alcuni avanotti in un negozio (mbuna) e gli avevo dato anche un po' dei miei (non mbna protomelas).
Quelli del negoziante sono morti dopo 3 giorni con questi sintomi:
respirazione accellerata, bocca rossa.
nello stadio finale della malattia sostavano praticamenteimmobili su fondo.
gli mbuna sono tutti morti ed i protomelas si stanno ammalando adesso.
non m ha mandato foto.
cosa puo' essere?
NO2 0
NO3 25mg/l
Kh 7
Ph 7,8

grazie mille claudio

claudiomarze
07-01-2009, 20:41
ciao gente, vi scrivo riguardo a ciò che è successo nella vasca di un mio amico.
aveva acquistato alcuni avanotti in un negozio (mbuna) e gli avevo dato anche un po' dei miei (non mbna protomelas).
Quelli del negoziante sono morti dopo 3 giorni con questi sintomi:
respirazione accellerata, bocca rossa.
nello stadio finale della malattia sostavano praticamenteimmobili su fondo.
gli mbuna sono tutti morti ed i protomelas si stanno ammalando adesso.
non m ha mandato foto.
cosa puo' essere?
NO2 0
NO3 25mg/l
Kh 7
Ph 7,8

grazie mille claudio

polimarzio
08-01-2009, 00:36
Con la sola sintomatologia riportata non è possibile fare una diagnosi specifica.
I sintomi descritti, senza escludere altro tipo di malattia, potrebbero essere l'esito di una patologia agli organi interni.
Ciao

polimarzio
08-01-2009, 00:36
Con la sola sintomatologia riportata non è possibile fare una diagnosi specifica.
I sintomi descritti, senza escludere altro tipo di malattia, potrebbero essere l'esito di una patologia agli organi interni.
Ciao

Marcus84
21-01-2009, 01:51
E se fosse la tenia? Mi successe una cosa simile coi demasoni, basta che la madre ne abbia un accenno e per i piccoli è fatale perché muoiono dopo pochi giorni in quella maniera lì...Questa è una supposizione però, in base all'esperienza che ho avuto ma non sono un esperto...

Marcus84
21-01-2009, 01:51
E se fosse la tenia? Mi successe una cosa simile coi demasoni, basta che la madre ne abbia un accenno e per i piccoli è fatale perché muoiono dopo pochi giorni in quella maniera lì...Questa è una supposizione però, in base all'esperienza che ho avuto ma non sono un esperto...