Entra

Visualizza la versione completa : Quali pesci posso aggiungere al mio primo acquario

betto
07-01-2009, 18:26
Ciao a tutti,
ho inserito finalmente dopo un mese i miei primi abitanti dell'acquario:
4 corydoras
7 neon

Il mio acquario è un 75 lt ed ho intenzione di aggiungere 2 betta (1 maschio ed una femmina);
oltre ai betta, posso aggiungere altri pesci? Cosa mi consigliate?

Valori dell'acqua:
PH 7.5
KH 17
GH 18
No2 ed No3 0

Altra domanda: facendo un cambio con acqua da osmosi (20 lt) riuscirò ad abbassare i valori di kh e gh, o ci sono dei prodotti adatti a tal scopo.

betto
07-01-2009, 18:26
Ciao a tutti,
ho inserito finalmente dopo un mese i miei primi abitanti dell'acquario:
4 corydoras
7 neon

Il mio acquario è un 75 lt ed ho intenzione di aggiungere 2 betta (1 maschio ed una femmina);
oltre ai betta, posso aggiungere altri pesci? Cosa mi consigliate?

Valori dell'acqua:
PH 7.5
KH 17
GH 18
No2 ed No3 0

Altra domanda: facendo un cambio con acqua da osmosi (20 lt) riuscirò ad abbassare i valori di kh e gh, o ci sono dei prodotti adatti a tal scopo.

Pe'llissier 23
08-01-2009, 00:44
forse 75 litri sono un po' pochi...
considerato i pesci che hai gia' in vasca

pero' aspetta un parere di qualcuno piu' esperto

Pe'llissier 23
08-01-2009, 00:44
forse 75 litri sono un po' pochi...
considerato i pesci che hai gia' in vasca

pero' aspetta un parere di qualcuno piu' esperto

klingon
08-01-2009, 00:54
più che altro mi sa che i neon e fors'anche i corydoras abbiano bisogno di acqua più acida..mentre invece mi pare giusta per i betta, in più betta e neon non vanno d'accordo in quanto i secondi in alcuni casi potrebbero essere visti anche come prede..quindi o ti tieni l'acqua e cambi i pesci che hai oppure ti tieni i pesci ma cambi l'acqua
ciao ciaoo

klingon
08-01-2009, 00:54
più che altro mi sa che i neon e fors'anche i corydoras abbiano bisogno di acqua più acida..mentre invece mi pare giusta per i betta, in più betta e neon non vanno d'accordo in quanto i secondi in alcuni casi potrebbero essere visti anche come prede..quindi o ti tieni l'acqua e cambi i pesci che hai oppure ti tieni i pesci ma cambi l'acqua
ciao ciaoo

Paolo Piccinelli
08-01-2009, 10:31
L'acqua è troppo dura e alcalina per i neon, dureranno poco in queste condizioni.

I corydoras di che varietà sono? #24

Paolo Piccinelli
08-01-2009, 10:31
L'acqua è troppo dura e alcalina per i neon, dureranno poco in queste condizioni.

I corydoras di che varietà sono? #24

leonsai
09-01-2009, 04:34
premesso che non sono esperto (senti anche altri), rispondo alla seconda domanda: si meglio se metti acqua ad osmosi inversa, 20 litri si..ma ogni settimana... (valuta di comprare un impianto ad osmosi piuttosto?). In alternativa ci sono anche prodotti... ma dato che puoi evitare la malattia, perchè non farlo invece di ricorrere alle medicine?
Per i pesci, o meglio la "quantità" dei pesci... non so... 7 neon e 4 cory non mi sembra poi così popoloso in 70 litri (data la dimensione dei pesci)... ma forse sbaglio

leonsai
09-01-2009, 04:34
premesso che non sono esperto (senti anche altri), rispondo alla seconda domanda: si meglio se metti acqua ad osmosi inversa, 20 litri si..ma ogni settimana... (valuta di comprare un impianto ad osmosi piuttosto?). In alternativa ci sono anche prodotti... ma dato che puoi evitare la malattia, perchè non farlo invece di ricorrere alle medicine?
Per i pesci, o meglio la "quantità" dei pesci... non so... 7 neon e 4 cory non mi sembra poi così popoloso in 70 litri (data la dimensione dei pesci)... ma forse sbaglio