PDA

Visualizza la versione completa : gamberettI?

karlo
07-01-2009, 17:20
Ciao a tutti...

volevo farvi un pò di domande sui "gamberetti"...

- quanti se ne possono mettere in 55 litri? in una vasca con 5 neon 3 rasbore ed una coppia di ramirezi? per ora ce ne sono 3 (japoniche) che stanno praticamente sempre nascoste dietro il filtro ... avevo deciso di prenderne qualcun altra perchè ho letto che se sono in branco sono meno timide.... che ne pensate ne posso aggiungere 5/6..o quante?

- non sono interessato alla riproduzione delle japoniche... ma queste ultime sono predatrici di eventuali uova dei ram??

- posso mettere più "specie" diverse, tipo red cherry , japoniche etc etc ma farebbero branco tra di loro oppure si dividerebbero in più gruppi?o?

grazie a tutti

karlo
07-01-2009, 17:20
Ciao a tutti...

volevo farvi un pò di domande sui "gamberetti"...

- quanti se ne possono mettere in 55 litri? in una vasca con 5 neon 3 rasbore ed una coppia di ramirezi? per ora ce ne sono 3 (japoniche) che stanno praticamente sempre nascoste dietro il filtro ... avevo deciso di prenderne qualcun altra perchè ho letto che se sono in branco sono meno timide.... che ne pensate ne posso aggiungere 5/6..o quante?

- non sono interessato alla riproduzione delle japoniche... ma queste ultime sono predatrici di eventuali uova dei ram??

- posso mettere più "specie" diverse, tipo red cherry , japoniche etc etc ma farebbero branco tra di loro oppure si dividerebbero in più gruppi?o?

grazie a tutti

cardisomacarnifex
07-01-2009, 20:00
Rischi che ti si incrocino generando ibridi sterili e brutti esteticamente.

cardisomacarnifex
07-01-2009, 20:00
Rischi che ti si incrocino generando ibridi sterili e brutti esteticamente.

karlo
08-01-2009, 12:14
ma per quanto riguarda il numero che posso inserire in 55 l?

In realtà non corro il rischio ibridazione perchè la caridina japonica non si incrocia con nessuna ...

e vorrei inserire delle red cherry...

ma le red cherry rischiano con i ram? e con le caridine japoniche?

quante red cherry devo inserire per evitare che si nascondino dietro al filtro come fanno le 3 caridine japoniche?

e quante caridine japoniche dovrei aggiungere per "vederle"?

grazie...

karlo
08-01-2009, 12:14
ma per quanto riguarda il numero che posso inserire in 55 l?

In realtà non corro il rischio ibridazione perchè la caridina japonica non si incrocia con nessuna ...

e vorrei inserire delle red cherry...

ma le red cherry rischiano con i ram? e con le caridine japoniche?

quante red cherry devo inserire per evitare che si nascondino dietro al filtro come fanno le 3 caridine japoniche?

e quante caridine japoniche dovrei aggiungere per "vederle"?

grazie...

vandan
08-01-2009, 15:28
Se i pesci disturbano le caridine puoi metterne anche 100,resteranno sempre nascoste...

vandan
08-01-2009, 15:28
Se i pesci disturbano le caridine puoi metterne anche 100,resteranno sempre nascoste...