Visualizza la versione completa : attenzione alle stelle marine ecco come consuma il tessuto
Ciao a Tutti
con grande dispiacere ho constatato che delle inumerevoli piccole stelle marine che ho in vasca (come hanno tutti) quelle sul blu scuro grigiastro ...beh si cibano del tessuto delle acropore.
siccome si vedono in tutte le vasche ed avevo anche sentito gia acennare che una specie di queste Asterine potesse essre pricolose beh
adessoi le ho sgamate
chi ha avuto esperienze analoghe??
Ciao a Tutti
con grande dispiacere ho constatato che delle inumerevoli piccole stelle marine che ho in vasca (come hanno tutti) quelle sul blu scuro grigiastro ...beh si cibano del tessuto delle acropore.
siccome si vedono in tutte le vasche ed avevo anche sentito gia acennare che una specie di queste Asterine potesse essre pricolose beh
adessoi le ho sgamate
chi ha avuto esperienze analoghe??
ALGRANATI
07-01-2009, 14:49
Heros, a me hanno fatto fuori la nobilis.......vai di picta ;-)
ALGRANATI
07-01-2009, 14:49
Heros, a me hanno fatto fuori la nobilis.......vai di picta ;-)
eh che è??
c'è un pesce ch ese le pappa??
adesso utte quelle che vedo le iro su e le secco. bastarde.... e pensare ch efino a eri le preservavo....
maledette
eh che è??
c'è un pesce ch ese le pappa??
adesso utte quelle che vedo le iro su e le secco. bastarde.... e pensare ch efino a eri le preservavo....
maledette
janco1979
07-01-2009, 21:02
Heros, è uno stupendo gambero..
Hymenocera Picta
cerca delle foto su google e poi mi dici.. :-))
janco1979
07-01-2009, 21:02
Heros, è uno stupendo gambero..
Hymenocera Picta
cerca delle foto su google e poi mi dici.. :-))
franklin
08-01-2009, 00:41
quelle chiare sono innocue...mentre quelle scure son dannose,da me prediligono le pocillopore.
franklin
08-01-2009, 00:41
quelle chiare sono innocue...mentre quelle scure son dannose,da me prediligono le pocillopore.
tropic74
08-01-2009, 00:44
ma perli delle stelle serpentine? -28d#
tropic74
08-01-2009, 00:44
ma perli delle stelle serpentine? -28d#
Vegeta82
08-01-2009, 11:52
Heros, hymenocera picta e risolvi
anche io le ho e ste bastarde mi pappano i coralli
Vegeta82
08-01-2009, 11:52
Heros, hymenocera picta e risolvi
anche io le ho e ste bastarde mi pappano i coralli
serious1977
08-01-2009, 13:10
si chiamano asterine e per il momento nel mio acquario non sono dannose affatto, poi ho due gamberi che le tengono sotto controllo.... #22
serious1977
08-01-2009, 13:10
si chiamano asterine e per il momento nel mio acquario non sono dannose affatto, poi ho due gamberi che le tengono sotto controllo.... #22
ALGRANATI
08-01-2009, 23:34
tropic74, no Luca.......le asterine......le serpentine sono ophiure e sono innocue ;-)
ALGRANATI
08-01-2009, 23:34
tropic74, no Luca.......le asterine......le serpentine sono ophiure e sono innocue ;-)
le ho sempre avute
ma negli ultimi periodi hanno deciso di divorare le mie acropore
npn le hanno mai toccate mi stanno anch eosumando la stilopora rosa
devo prendere quel gambero
a tutti i costi
le ho sempre avute
ma negli ultimi periodi hanno deciso di divorare le mie acropore
npn le hanno mai toccate mi stanno anch eosumando la stilopora rosa
devo prendere quel gambero
a tutti i costi
stesso problema...me ne sono accorto spostando qualche talea...
rimuovo manulmente fin che posso..
il gambero non lo posso inserire...anche se bellissimo....
per via della linkia....
stesso problema...me ne sono accorto spostando qualche talea...
rimuovo manulmente fin che posso..
il gambero non lo posso inserire...anche se bellissimo....
per via della linkia....
costa un saco di soldi sto crostaceo...
costa un saco di soldi sto crostaceo...
20000 euro al kg....
se uno che sarà 2 grammi paghiamo 40 euro..... :-D
20000 euro al kg....
se uno che sarà 2 grammi paghiamo 40 euro..... :-D
Heivoilla
cosi la talea di pocillopora se ne va!!...
voglio proprio vedere quanto impiega a divorarla.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0180_801.jpg
Heivoilla
cosi la talea di pocillopora se ne va!!...
voglio proprio vedere quanto impiega a divorarla....
dibifrank
12-01-2009, 22:04
brutta faccenda anche le mie fanno cosi' uff
dibifrank
12-01-2009, 22:04
brutta faccenda anche le mie fanno cosi' uff
janco1979
12-01-2009, 22:16
Heros, tirala via a mano..mettila in sump,non lasciare che si divori il corallo!
janco1979
12-01-2009, 22:16
Heros, tirala via a mano..mettila in sump,non lasciare che si divori il corallo!
alex[75]
16-01-2009, 17:37
ciao a tutti...
ho notato che le mie digitate sono mordicchiate, potrebbero essere state queste
bastar.. #23
io ne ho un'infinita ma sono biancastre #24
che ne pensate?
alex[75]
16-01-2009, 17:37
ciao a tutti...
ho notato che le mie digitate sono mordicchiate, potrebbero essere state queste
bastar.. #23
io ne ho un'infinita ma sono biancastre #24
che ne pensate?
ALGRANATI
16-01-2009, 22:09
alex[75], + facile che siano nudibranchi......apri un topic tuo e metti delle foto
ALGRANATI
16-01-2009, 22:09
alex[75], + facile che siano nudibranchi......apri un topic tuo e metti delle foto
Heros, come ti ho gia detto... confermo anche nel mio nanetto fanno cosi...
Heros, come ti ho gia detto... confermo anche nel mio nanetto fanno cosi...
Sandro S.
17-01-2009, 14:57
io ne ho molte e le vedo mangiare solo i tessuti già morenti.
Sandro S.
17-01-2009, 14:57
io ne ho molte e le vedo mangiare solo i tessuti già morenti.
kurtzisa
17-01-2009, 15:48
è stato uno scambio culturale, io i vermacci e te le asterine pappacoralli...
hihihhi
in tutti e due i modi me ne libero... le asterine le ho buttate, l'ascarilen per i vermacci...
kurtzisa
17-01-2009, 15:48
è stato uno scambio culturale, io i vermacci e te le asterine pappacoralli...
hihihhi
in tutti e due i modi me ne libero... le asterine le ho buttate, l'ascarilen per i vermacci...
Sono le stesse che ho io e che ho in vasca già dal primo aquario, nel mio sono rimaste innoque sino a quando ho inserito un bel pezzo di briareum dove vi si attaccano e mangiano la notte i polipi chiusi, oggi ho comprato il gambero Hymenocera Picta, davvero stupendo anche se si è già imboscato, speriamo faccia il suo lavoro, poi per non farlo morire mi hanno detto di mettere qualche asterina in sump perchè si ciba solo di quelle.
Sui coralli invece non le ho mai trovate e non ho segni di danni, solo sul brareum e sia quelle grigie sia quelle piu scure e piu grandi.
Sono le stesse che ho io e che ho in vasca già dal primo aquario, nel mio sono rimaste innoque sino a quando ho inserito un bel pezzo di briareum dove vi si attaccano e mangiano la notte i polipi chiusi, oggi ho comprato il gambero Hymenocera Picta, davvero stupendo anche se si è già imboscato, speriamo faccia il suo lavoro, poi per non farlo morire mi hanno detto di mettere qualche asterina in sump perchè si ciba solo di quelle.
Sui coralli invece non le ho mai trovate e non ho segni di danni, solo sul brareum e sia quelle grigie sia quelle piu scure e piu grandi.
ALGRANATI
05-02-2009, 18:09
Matteos,
poi per non farlo morire mi hanno detto di mettere qualche asterina in sump perchè si ciba solo di quelle.
qualche????
tieni conto che un picta adulto si mangia un asterina grande in circa 15 minuti ;-)
ALGRANATI
05-02-2009, 18:09
Matteos,
poi per non farlo morire mi hanno detto di mettere qualche asterina in sump perchè si ciba solo di quelle.
qualche????
tieni conto che un picta adulto si mangia un asterina grande in circa 15 minuti ;-)
Ilmio è piccolissimo Algranati, non ho dea d quanto possa crescere, ma la notte ho centinaia di asterine, molte non si vedono neppure le ho ovunque, conta che le rocce hanno 5 anni e in vasca non vi è mai stato nella catena alimentare un pesce, un gambero o un granchio che le mangiasse, da qunado ho messo il briareum ne ho vste uscire anche d grandi che non avevo mai visto, ho anche il pozzetto di tracimazione pieno..ed un amico felice che me ne darebbe quante ne voglio..l'importante è che si salvi il briareum nella fase di acclimatazione, sperando che diventi infestante, poi dopo se aggiungo stelle e riesce a tenermi sotto controllo la popolzione tutto di guadagnato per me e per il gambero. Se poi non riuscirò a stargli dietro nel dargli da mangiare lo riporterò in negozio è un gamberò tanmente bello che lo ridarei indietro anche gratis o al limite lo passerò al mio amico se lo vuole in modo da tenrlo un tot di tempo io un tot di tempo lui...cammina talmente piano che di notte è facilissimo pescarlo.
Tu lo hai da molto? Gira anche di giorno o esce solo la notte? non so se è il suo carattere o deve ambientarsi ma nel mio esce solola notte ed è stupendo..l'unico neo il costo....40 euro.
Ilmio è piccolissimo Algranati, non ho dea d quanto possa crescere, ma la notte ho centinaia di asterine, molte non si vedono neppure le ho ovunque, conta che le rocce hanno 5 anni e in vasca non vi è mai stato nella catena alimentare un pesce, un gambero o un granchio che le mangiasse, da qunado ho messo il briareum ne ho vste uscire anche d grandi che non avevo mai visto, ho anche il pozzetto di tracimazione pieno..ed un amico felice che me ne darebbe quante ne voglio..l'importante è che si salvi il briareum nella fase di acclimatazione, sperando che diventi infestante, poi dopo se aggiungo stelle e riesce a tenermi sotto controllo la popolzione tutto di guadagnato per me e per il gambero. Se poi non riuscirò a stargli dietro nel dargli da mangiare lo riporterò in negozio è un gamberò tanmente bello che lo ridarei indietro anche gratis o al limite lo passerò al mio amico se lo vuole in modo da tenrlo un tot di tempo io un tot di tempo lui...cammina talmente piano che di notte è facilissimo pescarlo.
Tu lo hai da molto? Gira anche di giorno o esce solo la notte? non so se è il suo carattere o deve ambientarsi ma nel mio esce solola notte ed è stupendo..l'unico neo il costo....40 euro.
ALGRANATI
10-02-2009, 16:58
Matteos, non esce mai se non quando ha finito la stella e allora si piazza davanti al vetro frontale e non si sposta fino a che non gli do una stella nuova.
ne ho una coppia da 6 mesi e 1 da quasi 2 anni
ALGRANATI
10-02-2009, 16:58
Matteos, non esce mai se non quando ha finito la stella e allora si piazza davanti al vetro frontale e non si sposta fino a che non gli do una stella nuova.
ne ho una coppia da 6 mesi e 1 da quasi 2 anni
Come si riconoscono maschio e femmina e sopatutto se sono cosi voraci come li alimenti? quello di due anni quanto è vento grande?
Il mio non esce dale rocce se non a luce spenta, come lo hai abbituato a venire davanti al vetro?
Come si riconoscono maschio e femmina e sopatutto se sono cosi voraci come li alimenti? quello di due anni quanto è vento grande?
Il mio non esce dale rocce se non a luce spenta, come lo hai abbituato a venire davanti al vetro?
ALGRANATI
10-02-2009, 23:12
Matteos,
Come si riconoscono maschio e femmina
non ne ho idea
e sopatutto se sono cosi voraci come li alimenti?
stipendio in stelle
quello di due anni quanto è vento grande?
sarà 5-7 cm abbondanti
come lo hai abbituato a venire davanti al vetro?
bo :-))
ALGRANATI
10-02-2009, 23:12
Matteos,
Come si riconoscono maschio e femmina
non ne ho idea
e sopatutto se sono cosi voraci come li alimenti?
stipendio in stelle
quello di due anni quanto è vento grande?
sarà 5-7 cm abbondanti
come lo hai abbituato a venire davanti al vetro?
bo :-))
che tipo di stelle li compri? non dirmi una al giorno perchè non ci credo.. :-))
che tipo di stelle li compri? non dirmi una al giorno perchè non ci credo.. :-))
Sandro S.
11-02-2009, 00:17
ALGRANATI, ma quante stelle ti servono ?
Sandro S.
11-02-2009, 00:17
ALGRANATI, ma quante stelle ti servono ?
Alessandro Falco
11-02-2009, 06:00
siamo sulla stessa barca Heros -04
Alessandro Falco
11-02-2009, 06:00
siamo sulla stessa barca Heros -04
ALGRANATI
11-02-2009, 09:23
Matteos, s_cocis, 1 ogni 10 giorni circa
ALGRANATI
11-02-2009, 09:23
Matteos, s_cocis, 1 ogni 10 giorni circa
Ma ti che tipo? quelle grandi e rosse che si usano per il dsb? altro che pastone una volta maciullate :-))
Ma ti che tipo? quelle grandi e rosse che si usano per il dsb? altro che pastone una volta maciullate :-))
ALGRANATI
11-02-2009, 23:38
Matteos, solo stelle di sabbia, sono le uniche che non si disfano quando il gamero le immobilizza iniziando a mangiarle, praticamente rimangono in vita fino alla fine
ALGRANATI
11-02-2009, 23:38
Matteos, solo stelle di sabbia, sono le uniche che non si disfano quando il gamero le immobilizza iniziando a mangiarle, praticamente rimangono in vita fino alla fine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |