Entra

Visualizza la versione completa : Doppio filtro...

lucadeb
17-09-2005, 01:09
Ciao a tutti, ho da poco modificato un tartarugario per utilizzarlo come vasca aperta, quindi ho modificato il filtro esistente come biologico, vorrei affiancare un piccolo filtro interno ed utilizzarlo solo con del carbone attivo per purificare l'acqua, accenderlo ogni tanto. Chiedevo poi perchè ci sono dei pareri discordanti sui materiali da usare nel filtro bologico, voi come e cosa consigliate?? #13

francesco-av
17-09-2005, 01:54
i pareri discordanti sono sul carbone xche va be che ti purifica l acqua ma e anche vero che se uno segue un programma di fertilizazione il carbone filtra anche quello!!! comunque valido da usare in caso di trattamento dell acqua con medicinali

ciberman
17-09-2005, 09:46
Accenderlo ogni tanto con lo stesso carbone, non servirebbe a niente, anzi... sporcherebbe...
..secondo me, puoi tenerti l'interno e inserire nuovo carbone e metterlo in fuinzione qunado credi che ne hai bisogno, es.. dopo trattamenti di medicinali etc..

sappi però che il filtro interno alla lunga... viene a noia, cioè l'avere qul coso nero, li dentro.. soccia.. :-D :-D :-D

lucadeb
17-09-2005, 11:30
Ciao, grazie del consiglio, farò diverse prove poi nel caso deciderò la migliore soluzione. #36#